|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
ASUS P5K: Perchè a 270Mhz(fsb)*9=2.44ghz boota e a 350fsb*7=2.45Ghz NON BOOTA?
Come da topic, mi incuriosisce molto il comportamento di questa mainboard. Ho un E2160 che tengo stabilmente a 2.44ghz con bus a 270, ddr2-810mhz (kingston HyperX). Credevo di essere già spinto a livello di bus di sistema, quando ho letto in giro che le mainboard P35 più "pettose" arrivano almeno a 400mhz. Al che mi son detto, proviamo ad abbassare il molti a 7 ed alzare il bus a 350Mhz, mantenendo le memorie DDR2 a circa 820mhz. Detto fatto: ho cambiato i valori nel bios, ma il pc non boota. Come mai? Devo modificare qualcos'altro?
Vcore del processore è a 1,45v. Pci express a 101, tutto il resto (compresi i cas/ras delle ram) su AUTO. Ho il processore sfigato, o le asus p5k fanno un po' schifo? Dovrei aggiornare il bios? Già sono abbastanza triste perchè chiunque riesce ad occare il pentium dual core almeno a 2.8ghz, mentre il mio, oltre 290mhz di bus non si accende (con molti 9). A questo punto, però, mi viene il dubbio che non sia il processore il problema, dato che a 2.45 (350*7) ghz dovrebbe funzionare perfettamente, ma in realtà non boota. Sarà la mainboard? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ne sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.