|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guida rTorrent su Synology DS 107+
Questa guida spiega come installare il software rTorrent (programma di download tramite il torrent moooooooooolto più veloce di quello preinstallato nel Nas) sui Nas Synology con CPU ARM Marvell
Model: CS-407 RS-407 DS-107+ DS-107+.128 DS-207+ Precauzione prima di iniziare: Io non sono responsabili in alcun modo se il tuo DiskStation non funzionasse più. Tutte le informazioni fornite in questa guida verranno applicate al tuo DiskStation a tuo rischio e pericolo! Anche se è molto improbabile che il tuo DiskStation si rompa con queste azioni.....siete stati avvertiti. Dopo aver installato correttamente il tuo Synology sia per quanto riguarda l'Hardware (Montaggio) che il software, devi aggiornare il firmware del tuo Nas con questo file Abilitazione SSH Siamo ora pronti a scaricare e installare il bootstrap. Bisogna collegarsi al tuo DiskStation usando SSH (per Windows consiglio il software Putty) in questa guida utilizzerò il software PuTTY Apri PuTTY e compilare l'IP, come mostrato nell'immagine. ![]() Una volta connesso verrà visualizzato un messaggio che richiede per un login, effettua il login come root con la password di amministratore sul tuo synology Andare in una directory con abbastanza spazio a disposizione, di solito / volume1 ha abbastanza spazio ..: Quindi digitare: Codice:
cd /volume1/public/ Codice:
wget http://www.maartendamen.com/synoware/ds_armmarvell-bootstrap_1.0.xsh ![]() al termine del download avviare l'installazione dalla directory dove avete scaricato il bootstrap con la seguente sintassi: Codice:
sh ds_armmarvell-bootstrap_1.0.xsh SH ds_armmarvell-bootstrap_1.0.xsh ![]() L'installazione dovrebbe essere stata completata. il prossimo passaggio è l'aggiornamento della lista dei pacchetti utilizzando il seguente comando: Codice:
ipkg update Codice:
ipkg list Codice:
ipkg install
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE RTORRENT creare una cartella tmp nella cartella VIDEO del NAS eseguire il comando Codice:
ipkg install libtorrent Codice:
ipkg install rtorrent Codice:
vi ~/.rtorrent.rc Codice:
#Numero di nodi a cui connettersi per ogni torrent in download min_peers = 40 max_peers = 1000 # Numero di nodi a cui connetersi per ogni torrent completato # (-1 = stesso valore impostato per i torrent in download) min_peers_seed = 10 max_peers_seed = 50 # Numero massimo di Upload simutanei max_uploads = 5 # soglia di download e upload massimo. 0 per nessun limite download_rate = 200 upload_rate = 30 #Directory per il salvataggio dei file scaricati directory = /volume1/video/tmp/ # intervallo di porte per la connessione port_range = 6881-6882 # Possibilità di usare porte radom nell'intervallo specificato port_random = yes # Permetti l'uso di traker udp use_udp_trackers = yes #posto dove sono i flie punto torrent schedule = watch_directory,5,5,load_start=/volume1/public/*.torrent schedule = untied_directory,5,5,stop_untied= schedule = ratio,60,60,"stop_on_ratio=100" #quando finisce il download trasferisci i file nella cartella Video on_finished = move_complete,"execute=mv,$d.get_base_path=,/volume1/video/ ; d.set_directory=/volume1/video/" Codice:
rtorrent per eliminare il file completato dal rtorrent bisogna premere ctrl+d dopo aver selezionato il file con i tasti freccette |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
può accadere di riscontrare il seguente errore
vedo i file che sto scaricando, la percentuale di completamento, ma non si vede ne la velocità, ne la dimensione dei file ![]() io ho risolto così: Codice:
ipkg remove rtorrent ipkg remove libtorrent mkdir -p /opt/etc/ipkg echo "src pableu http://pableu.net/feed" > /opt/etc/ipkg/pableu-feed.conf ipkg update ipkg install libtorrent ipkg install rtorrent Codice:
ipkg install screen Codice:
screen rtorrent Codice:
screen -r ciao spero di essere stato utile Ultima modifica di cx89018 : 17-01-2008 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottima questa guida.....ora con la guida a rtorrent ed amule non ho più scuse per non prendere il mio NAS......
c'è qualcuno che si cimenta con l'installazione di qualche GUI per rtorrent? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
si potrebbe creare un .rtorrent.rc completo integrando pure questa guida sempre da te linkata :
http://www.stabellini.net/rtorrent-howto.txt in pratica con uno script ad hoc sposta i file completati nella cartella indicata ed elimina tutte le traccie dei file temporanei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provando lo script sopra ho notato che non funziona correttamente, probabilmente ho sbagliato qualcosa, nel weekend controllo meglio.
ieri sera ho provato a risolvere la situazione del dht che con la versione nei repository non lo implementa, però non ci sono riuscito. volevo compilare la svn ma mi sa che mi devo vedere come funziona visto che mi mancano dei pacchetti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io non sono riuscito a compilare niente visto che dal Nas non mi riconosce MAKE.
(PS non conosco linux) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ce l'hai sottomano ora, mi sai dire la versione che hai installato di rtorrent? Ultima modifica di buglis : 18-01-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
rtorrent 0.7.9
libtorrent 0.11.9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
la tua guida è perfetta e funzionante . Si potrebbe integrarla aggiungendo l'installazione di una WEBGUI come una di queste : http://libtorrent.rakshasa.no/wiki/UtilsList Ho visto che littlemau ha aperto un thread ufficiale per il QNAP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653707 Perchè non ne apriamo uno sul SYNOLOGY , e ci mettiamo tutte le varie news,faq che sono state fatte... Io proporrei ad cx89018 o a buglis di aprirne una... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sei riuscito a risolvere per il dht????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
purtroppo ancora no!!
![]() ora sono bloccato alla condivisione con nfs e samba per avere una connessione stabile con linux, ma mi si inchioda fisso!! tu usi linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
RISOLTO DHT
ecco come ho risolto
scaricare questi file libtorrent_0.11.9+r1027-1_arm.ipk e rtorrent_0.7.9+r1027-1_arm.ipk inserirli in una cartella (io li ho messi in public) Codice:
ipkg remove rtorrent ipkg remove libtorrent ipkg install /volume1/public/rtorrent_0.7.9+r1027-1_arm.ipk ipkg install /volume1/public/libtorrent_0.11.9+r1027-1_arm.ipk es. ipkg install /vol (TAB) = ipkg install /volume1/pub (tab) = ipkg install /volume1/public/ etc.. etc... poi nel file ~/.rtorrent.rc inserire session = ~/.session_rtorrent (Directory dove salvare la cache del DHT) dht = auto dht_port = 6881 ciao ora funzione pure questo Ultima modifica di cx89018 : 15-02-2008 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
stica!!! pure io ho quei pacchetti ma non mi funge il dht.... devo aver sbagliato qualcosina..... ![]() dopo controllo! grande cx89018 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Trasmission
Ho letto in giro che si può installare sul ns. nas il trasmission con interfaccia web.
nessuna sa se è migliore di rtorrent???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io l'ho installato, c'è una guida sul forum synology, è semplice la cosa e la webgui è utilissima, però ora mi son abituato a rtorrent e credo che rimarrò con esso. Sto pure cercando di impostare un interfaccia grafica pure per rtorrent.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
e come ti sei trovato??? va più veloce rtorrent???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ciao sei riuscito a fare qualcosa per l'interfaccia web????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.