|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Windows Media Player non va più, e non solo...
Da un paio di giorni non si avvia più Windows media player.
Ultima operazione importante eseguita prima che comparisse il problema è stata una pulizia del registro con ccleaner. Non so se può essere questa la causa del problema, comunque avevo fatto un backup del registro, ma nonostante il ripristino i video non li posso vedere. Funziona invece vlc player, con il quale posso vedere divX, mpeg, ma non i video avi dv acquisiti dalla videocamera, per i quali compare un messaggio: unrecognized format for... Un altro problema che mi angoscia, nato ancora prima di questo (ecco il perchè della pulizia del registro), è che ogni volta che accendo il pc se voglio vedere i video su youtube e internet in genere, devo dinstallare e reinstallare Flash player a causa del messaggio: Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente. Ma vale solo per quella sezione di lavoro. Quando ripartirà il pc se voglio vedere youtube comparira di nuovo il solito messaggio. Non so se questi due problemi sono collegati tra di loro. Spero che qualcuno mi dia una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ti sei risposto da solo,abbiamo ripetuto sino alla nausea di non usare pulitori di registro! Prova con un punto di ripristino precedente,se non hai disabilitato pure quella funzione. Personalmente sono stanco di intervenire nelle solite discussioni...basta usare il tasto cerca e ci sono centinaia di problemi analoghi al tuo. Niente di personale... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ...mi scusi...ma se sono arrivato sto punto è perchè ho cercato e non ho trovato... ....forse non ho saputo cercare... Naturalmente, pensando di avere un virus, ho disabilitato ripristino di configurazione del sistema... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() Quote:
Ma non prendertela, non è fare gli sborroni... qui dentro abbiamo fatto tutti cappelle su cappelle e formattoni su formattoni prima di capire che Vista non è XP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Perchè per Vista ci vuole evidentemente una patente speciale: in 20 mesi questa sarà la 4a formattazione... Passo più tempo a curare il pc che a sbrigare le utilità. ![]() Nell'altro pc con XP dal 2003 ho dovuto riformattare ZERO virgola ZERO volte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
basta evitare di seguire le varie guide di ottimizzazione che dicono di disabilitare questo servizio, pulire quel registro.... togliere il paging... ecc.. alla fine guadagnate 0 di performance, 3-4 GB di spazio sul disco, 40-50 MB di RAM.... e un sistema instabile. Lasciate stare Vista così com'è (soprattutto se non sapete cosa andate a disabilitare o ad eliminare) !!! EDIT: Io in un anno e mezzo, da quando ho smesso lo smanettamento, non ho più formattato Ultima modifica di maxlaz : 29-10-2008 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Poi, se uno si vuol divertire a smanettare, basta installarsi un'altra copia (reale o virtuale) e fare tutti gli esperimenti che desidera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quel poco di meno intendevo dire che è da poco + de un anno che non formatto... non ci smanetto mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, fin dall'inizio sono state messe in rete delle guide alla XP per ottimizzare il sistema operativo, che è stato dimostrato nel medio e lungo periodo oltre a non ottenere nessun miglioramento servono solo a peggiorare le prestazioni.. I servizi all'avvio non sono come in XP che disattivarli erano effettivamente un ottima maniera di aumentare le prestazioni del PC... Vista è un sistema completamente diverso, si ottimizza da solo, appena lo installi sembra lento come un elefante... tu lasci tutto a default (a parte qualche leggerezza tipo programmare le scansioni di defender settimanali anzichè giornaliere... personalizzare l'indicizzazione togliendo le cartelle che non interessano, anche tutte... ma NON DISATTIVANDOLA), e ti accorgerai che già dopo 2 settimane è tutto più veloce... addirittura una cavolata come il 3dmark... stessi drivers appena installato e dopo un mese le prestazioni aumentano senza che tu abbia fatto niente... Vista ha bisogno di tararsi, di normalizzare le attività pianificate e assestarsi... I pulitori di registro (tipo ccleaner) in moltissimi casi di gente che ha avuto problemi qui dentro, è risultato plausibile che fossero dovuti all'utilizzo di questi pulitori.. Questo tanto per iniziare! Ultima modifica di Collision : 29-10-2008 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono amante della precisione e dell'efficacia, quindi il pc lo tengo sempre aggiornato. Mi piace lavorare molto nel videoediting, con le foto e con i file musicali, girare in internet visualizzare filmati ecc, insomma tutta roba normale, credo. Non penso di essere uno smanettone, certo ogni tanto qualcosa bisogna concedere, altrimenti non vai avanti, però, mentre con XP non mi sono mai trovato nel panico, con Vista, quando un virus, quando non visualizzo più video su youtube, ogni tanto mi ritrovo nel caos, come molti mi sembra. Se poi con Vista bisogna lavorare come in una cassaforte... beh non si può stare tutto il giorno chiusi in banca. Comunque, pur avendone la tentazione, sono molto ostinato e non tornerò a XP, formatterò, e assumerò un atteggiamento più austero. ![]() Grazie per la collaborazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma non è questione di austerità, è questione di mentalità.
il pc si usa, esattamente come si usa un'auto... dubito tu ti metta a smanettare con la centralina della tua auto ![]() qua il 99% dei problemi di "VISTA NON FUNZIONA OMG HELP!!!" sono risalibili a "ho usato un ccleaner/vista manager/vlite/disabilitato un servizio inutile"
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cmq è giusto dire che noi TUTTI veniamo da 6 anni di XP, dove certe procedure (disabilitazione servizi, disinstallazione caratteristiche inutili, pulizia disco, manutenzione registro... trucchi e pastrucchi) erano effettivamente necessarie e il risultato in termini di prestazioni era sempre evidentissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
hem... io no...
![]() vista è il mio primo windows dal 98 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.