Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 13:22   #1
endimen
Member

L'Avatar di endimen

Iscritto dal: May 2008
Windows Media Player non va più, e non solo...

Da un paio di giorni non si avvia più Windows media player.

Ultima operazione importante eseguita prima che comparisse il problema è stata una pulizia del registro con ccleaner. Non so se può essere questa la causa del problema, comunque avevo fatto un backup del registro, ma nonostante il ripristino i video non li posso vedere. Funziona invece vlc player, con il quale posso vedere divX, mpeg, ma non i video avi dv acquisiti dalla videocamera, per i quali compare un messaggio:

unrecognized format for...

Un altro problema che mi angoscia, nato ancora prima di questo (ecco il perchè della pulizia del registro), è che ogni volta che accendo il pc se voglio vedere i video su youtube e internet in genere, devo dinstallare e reinstallare Flash player a causa del messaggio:

Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente.

Ma vale solo per quella sezione di lavoro. Quando ripartirà il pc se voglio vedere youtube comparira di nuovo il solito messaggio.

Non so se questi due problemi sono collegati tra di loro.

Spero che qualcuno mi dia una mano.
endimen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:51   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da endimen Guarda i messaggi
Da un paio di giorni non si avvia più Windows media player.

Ultima operazione importante eseguita prima che comparisse il problema è stata una pulizia del registro con ccleaner.

Spero che qualcuno mi dia una mano.

Ti sei risposto da solo,abbiamo ripetuto sino alla nausea di non usare pulitori di registro!
Prova con un punto di ripristino precedente,se non hai disabilitato pure quella funzione.

Personalmente sono stanco di intervenire nelle solite discussioni...basta usare il tasto cerca e ci sono centinaia di problemi analoghi al tuo.

Niente di personale...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:25   #3
endimen
Member

L'Avatar di endimen

...mi scusi...ma se sono arrivato sto punto è perchè ho cercato e non ho trovato...
....forse non ho saputo cercare...

Naturalmente, pensando di avere un virus, ho disabilitato ripristino di configurazione del sistema...

Dunque?
Old 28-10-2008, 16:32   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

...mi scusi...ma se sono arrivato sto punto è perchè ho cercato e non ho trovato...
....forse non ho saputo cercare...

Naturalmente, pensando di avere un virus, ho disabilitato ripristino di configurazione del sistema...

Dunque?
Dunque se io fossi in te formatterei e reinstallerei Vista, e coglierei l'occasione per iniziare ad usarlo come si deve! Anche ammesso che sistemi quei problemi chissà quali altre cose avrà sputtanato il CCleaner!

Ma non prendertela, non è fare gli sborroni... qui dentro abbiamo fatto tutti cappelle su cappelle e formattoni su formattoni prima di capire che Vista non è XP!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:00   #5
endimen
Member

L'Avatar di endimen

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Dunque se io fossi in te formatterei e reinstallerei Vista, e coglierei l'occasione per iniziare ad usarlo come si deve!
Per esempio...?

Perchè per Vista ci vuole evidentemente una patente speciale: in 20 mesi questa sarà la 4a formattazione... Passo più tempo a curare il pc che a sbrigare le utilità.

Nell'altro pc con XP dal 2003 ho dovuto riformattare ZERO virgola ZERO volte.
Old 29-10-2008, 09:25   #6
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Per esempio...?

Perchè per Vista ci vuole evidentemente una patente speciale: in 20 mesi questa sarà la 4a formattazione... Passo più tempo a curare il pc che a sbrigare le utilità.

basta evitare di seguire le varie guide di ottimizzazione che dicono di disabilitare questo servizio, pulire quel registro.... togliere il paging... ecc..

alla fine guadagnate 0 di performance, 3-4 GB di spazio sul disco, 40-50 MB di RAM.... e un sistema instabile.

Lasciate stare Vista così com'è (soprattutto se non sapete cosa andate a disabilitare o ad eliminare) !!!

EDIT: Io in un anno e mezzo, da quando ho smesso lo smanettamento, non ho più formattato

Ultima modifica di maxlaz : 29-10-2008 alle 09:29.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:29   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
basta evitare di seguire le varie guide di ottimizzazione che dicono di disabilitare questo servizio, pulire quel registro.... togliere il paging... ecc..

alla fine guadagnate 0 di performance, 10 MB di spazio sul disco, 40-50 MB di RAM.... e un sistema instabile.

Lasciate stare Vista così com'è (soprattutto se non sapete cosa andate a disabilitare o ad eliminare) !!!

EDIT: Io in un anno e mezzo, da quando ho smesso lo smanettamento, non ho più formattato
io giusto poco di meno ma cmq non ho formattato, ma non solo... avendo un bordello de cose installate che me servono non voglio formattare ne ora ne mai
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:31   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io giusto poco di meno ma cmq non ho formattato, ma non solo... avendo un bordello de cose installate che me servono non voglio formattare ne ora ne mai
In teoria il SO è fatto per lavorarci non per smanettarci.

Poi, se uno si vuol divertire a smanettare, basta installarsi un'altra copia (reale o virtuale) e fare tutti gli esperimenti che desidera
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:34   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
In teoria il SO è fatto per lavorarci non per smanettarci.

Poi, se uno si vuol divertire a smanettare, basta installarsi un'altra copia (reale o virtuale) e fare tutti gli esperimenti che desidera
quel poco di meno intendevo dire che è da poco + de un anno che non formatto... non ci smanetto mai.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:00   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Per esempio...?

Innanzitutto la copia di Vista deve essere originale, attivata e costantemente aggiornata (SP1 compreso)... altrimenti si hanno sempre problemi! Non per fare del moralismo a basso prezzo, e non è insinuare che tu abbia un sistema craccato!! Ma nel dubbio, visto che non hai specificato, è bene dire che non è più possibile avere un sistema operativo di oggigiorno (come è Vista) e pretendere che sia efficente al 100% se questo è uno di quei Vista craccume che si scaricano su Emule, oppure fatta in casa con Vlite, oppure con l'attivazione fixata con i trucchetti che girano in rete...

Poi, fin dall'inizio sono state messe in rete delle guide alla XP per ottimizzare il sistema operativo, che è stato dimostrato nel medio e lungo periodo oltre a non ottenere nessun miglioramento servono solo a peggiorare le prestazioni.. I servizi all'avvio non sono come in XP che disattivarli erano effettivamente un ottima maniera di aumentare le prestazioni del PC...

Vista è un sistema completamente diverso, si ottimizza da solo, appena lo installi sembra lento come un elefante... tu lasci tutto a default (a parte qualche leggerezza tipo programmare le scansioni di defender settimanali anzichè giornaliere... personalizzare l'indicizzazione togliendo le cartelle che non interessano, anche tutte... ma NON DISATTIVANDOLA), e ti accorgerai che già dopo 2 settimane è tutto più veloce... addirittura una cavolata come il 3dmark... stessi drivers appena installato e dopo un mese le prestazioni aumentano senza che tu abbia fatto niente... Vista ha bisogno di tararsi, di normalizzare le attività pianificate e assestarsi...

I pulitori di registro (tipo ccleaner) in moltissimi casi di gente che ha avuto problemi qui dentro, è risultato plausibile che fossero dovuti all'utilizzo di questi pulitori..

Questo tanto per iniziare!

Ultima modifica di Collision : 29-10-2008 alle 10:06.
Old 29-10-2008, 17:02   #11
endimen
Member

L'Avatar di endimen

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Innanzitutto la copia di Vista deve essere originale, attivata e costantemente aggiornata (SP1 compreso)... altrimenti si hanno sempre problemi! Non per fare del moralismo a basso prezzo, e non è insinuare che tu abbia un sistema craccato!!
Lungi da me una siffatta ipotesi! Figurati se avendo un sistema craccato e peraltro non funzionante dovessi andare in giro per il web a perdere e far perder tempo.

Sono amante della precisione e dell'efficacia, quindi il pc lo tengo sempre aggiornato. Mi piace lavorare molto nel videoediting, con le foto e con i file musicali, girare in internet visualizzare filmati ecc, insomma tutta roba normale, credo.

Non penso di essere uno smanettone, certo ogni tanto qualcosa bisogna concedere, altrimenti non vai avanti, però, mentre con XP non mi sono mai trovato nel panico, con Vista, quando un virus, quando non visualizzo più video su youtube, ogni tanto mi ritrovo nel caos, come molti mi sembra.

Se poi con Vista bisogna lavorare come in una cassaforte... beh non si può stare tutto il giorno chiusi in banca.

Comunque, pur avendone la tentazione, sono molto ostinato e non tornerò a XP, formatterò, e assumerò un atteggiamento più austero.

Grazie per la collaborazione.
Old 30-10-2008, 08:16   #12
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma non è questione di austerità, è questione di mentalità.
il pc si usa, esattamente come si usa un'auto... dubito tu ti metta a smanettare con la centralina della tua auto

qua il 99% dei problemi di "VISTA NON FUNZIONA OMG HELP!!!" sono risalibili a "ho usato un ccleaner/vista manager/vlite/disabilitato un servizio inutile"
Old 30-10-2008, 09:19   #13
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Cmq è giusto dire che noi TUTTI veniamo da 6 anni di XP, dove certe procedure (disabilitazione servizi, disinstallazione caratteristiche inutili, pulizia disco, manutenzione registro... trucchi e pastrucchi) erano effettivamente necessarie e il risultato in termini di prestazioni era sempre evidentissimo!
Old 30-10-2008, 12:26   #14
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
hem... io no...
vista è il mio primo windows dal 98

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian