|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema HD ex-RAid0
Salve,
Avevo 2 hd in raid 0 da 160gb. Li usavo molto poco, ma ho notato che quando ci copiavo su dei file spesso il pc di bloccava! Così ho provato a formattarli, ma sotto windows continuava a bloccarsi. Ho eleminato il raid per vedere se uno dei 2 hd era difettoso, ma continua a bloccarsi con entrambi. Così ho scaricato seatools, fatto cd bootabile, e effettuato 2 formattazioni complete, entrambe concluse alla perfezione. Bene, anche ora gli hd sono totalmente inutilizzabili sotto windows, non riesco neanche a formattarli. Cosa può essere? Ho provato HD Tune e ovviamente si blocca completamente windows. Utilizzanto seatools per windows, ho notato che numero seriale e numero modello sono completamente sbagliati! Durante il boot dovrebbe, invece, riconoscerli giusti. Allego immagine per chiarire, ho scollegato uno dei due HD incriminati lasciandone solo 1, quello centrale, che è un normale SATA 1, ma viene letto come SCSI ![]() Ultima modifica di Devil69 : 15-10-2008 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cosa intendi con "eliminato il RAID"?
Non sono esperto di raid ma quando intendi togliere il raid su 2 dischi sul bios, di solito, c'e sia una voce "ELIMINA RAID" che una "converti disco in NON RAID". Credo che quella giusta sia "converti in non raid" secondo me non è corretto eliminare array raid, perciò mi chiedevo se i tuoi problemi derivano da questo. .
![]() |
#3 |
Member
|
non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Durante il boot, gli hd vengono rilevati correttamente con il loro S/N e model number. Sotto windows invece no.
EDIT: Ho rifatto il raid0, ma nel tentare di formattarli (windows) il pc si blocca. Formattandoli singolarmente sotto dos, nessun problema. Ultima modifica di Devil69 : 17-10-2008 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nuovo aggiornamento. Nella notte ho installato win xp su uno dei 2 hd. Installazione perfetta, ci installo seatools, e vede perfettamente tutti gli hd con s/n e p/n corretti.
Evidentemente è un problema software non hw. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.