|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problema ram su asus a7v600
Ciao, ho un problema non riesco a far funzionare 2 gb di ram ddr 400 sulla mia mobo a7v600, secondo il manuale puo supportare fino a 2 stick pc3200 da 1gb. E invece quando ho sostituito i miei 2 banchi da 512 mb con i nuovi da 1gb (stessa marca e tipo) da subito il pc non ha risposto bene, non riusciva a caricare i file system di windows dando errore di file corrotti e quindi non bootava.. ho provato a spostare i banchi sui 3 slot ma niente. Ho anche provato a montare 1 singolo stick da 1gb e 1 da 512mb ma anche se windows boota normalmente poi è instabile e si riavvia quasi subito.. infine ho provato a tenere 1 singolo slot da 1gb.. ora ho formattato e reinstallato windows completamente senza errori.. quindi pare che i problemi saltan fuori ogni volta che provo a aggiungere un altro stick oltre 1gb di ram.. che sia uno qualunque fra i due da 512 o l'altro da 1gb.. non so come risolvere quindi qualunque aiuto è bene accetto
![]() "edit" ho fatto diversi run di memtest86 e nessuno degli stick da errori.. e gli slot funzionano perchè legge i 2 stick da 512! è possibile che è qualche impostazione del bios che da problemi? Ultima modifica di safer88 : 17-10-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.