Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 20:03   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Fatemi tornare la voglia di giocare col PC (fascia infima inside, però)

In pratica l'ultimo gioco che mi ha appassionato è stato Call Of Duty, giocato e finito credo nella primavera del 2004.
Poi ho provato (poca) altra roba, e gli unici titoli che mi hanno un po' stimolato sono stati Brothers in Arms e Tomb Raider: Legend. Non li ho comunque finiti per motivi che adesso non ricordo, ma almeno mi hanno tenuto impegnato per qualche settimana.
Ieri ho anche aquistato il monitor nuovo (Samsung 2032BW), e credo proprio di essere ad un bivio:
1) mollo definitivamente il gioco
2) mi compro un'Xbox, l'attacco al monitor e mi dò ai titoli per consolari (passatemi il termine, inteso come non necessariamente dispregiativo, ovvio)
3) mi convincete che il PC è ancora la macchina da gioco per eccellenza e appena racimolo un po' di soldi spendo 600-700 € per aggiornare tutto

E sì perché, per convincermi appunto, dovreste consigliarmi qualcosa che giri bene su un Barton 2500+, 6800LE con 1 GB di RAM.
Sì, lo so è che un'impresa ardua... immagino che la roba uscita nell'ultimo anno e mezzo sia da escludere per evidente mancanza di risorse.

C'è anche da dire che sono abbastanza schizzinoso, in genere apprezzo solo i FPS realistici e pochissima altra roba... gli strategici ad esempio non li ho mai apprezzati.
Escludo dal tutto i sim di guida, perché quelli li tengo sempre d'occhio e mi concedo molto saltuariamente qualche giretto con rFactor. Purtroppo però per tornare "definitivamente" al gioco su PC mi serve paradossalmente qualcosa che richieda meno tempo e che sia meno "freddo", perché correre online è appassionante ed adrenalinico, ma non è epico come Mafia insomma, non so se mi spiego. (anche se devo ammettere che quando correvo online con GPL l'atmosfera era stupenda)

Qualche idea?

Ultima modifica di Pugaciov : 13-11-2007 alle 20:09.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:21   #2
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Fatti FEAR (sparatutto, giocabilità alla stelle, grafica eccellente, atmosfera idem), e vediamo se non cambi idea
Poi fatti anche Rome Total War + Barbarian Invasion, strategico a stampo storico, che non ha NULLA a che vedere con gli strategico classici (warcraft, age of empires), e chissà, magari accade il miracolo e ti innamori pure degli strategici

PS SE proprio cedi al lato oscure e passi alle console vai sulla 360, al massimo sul wii, io starei lontano dalla ps3, tutti i giochi che ho visto hanno un frame rate becero a dir poco (causa grafica ultrapompata che fa figo per gli spot televisivo), e lì non puoi manco abbassare il dettaglio grafico per recuperare fluidità

Ultima modifica di sommojames : 13-11-2007 alle 20:25.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:28   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Fatti FEAR (sparatutto, giocabilità alla stelle, grafica eccellente, atmosfera idem), e vediamo se non cambi idea
Poi fatti anche Rome Total War + Barbarian Invasion, strategico a stampo storico, che non ha NULLA a che vedere con gli strategico classici (warcraft, age of empires), e chissà, magari accade il miracolo e ti innamori pure degli strategici
Intanto grazie.
F.E.A.R. suona interessante, in effetti è uscito poco dopo che ho comprato la 6800LE e non l'ho mai provato per paura di non riuscire a giocarci decentemente.
Non è in ogni caso il genere di FPS che preferisco ma posso fare un tentativo...
Old 13-11-2007, 20:38   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Intanto grazie.
F.E.A.R. suona interessante, in effetti è uscito poco dopo che ho comprato la 6800LE e non l'ho mai provato per paura di non riuscire a giocarci decentemente.
Non è in ogni caso il genere di FPS che preferisco ma posso fare un tentativo...
Mhm, non saprei, FEAR alla fine non è che sia il massimo del realismo, però non è nemmeno fantascientifico. In effetti dal 2004 (anno d'oro per gli fps) a parte FEAR di capolavori non ne sono più usciti, anche se pare che a fine 2007 ci rifaremo alla grande.
I giochi di ruolo ti piacciono?

PS CHi è Pugaciov, mi ricorda un romanzo russo letto alle superiori anni fa, ma non ricordo il titolo.
Old 13-11-2007, 20:44   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Mhm, non saprei, FEAR alla fine non è che sia il massimo del realismo, però non è nemmeno fantascientifico. In effetti dal 2004 (anno d'oro per gli fps) a parte FEAR di capolavori non ne sono più usciti, anche se pare che a fine 2007 ci rifaremo alla grande.
Perché, nel 2004 che è uscito, non mi ricordo

Quote:
I giochi di ruolo ti piacciono?
Non ho mai provato niente di serio (solo Morrowind in pratica) ma ho proprio idea che non facciano per me...

Quote:
PS CHi è Pugaciov, mi ricorda un romanzo russo letto alle superiori anni fa, ma non ricordo il titolo.
Ah non saprei, il mio Pugaciov è ispirato a lui.
Old 13-11-2007, 20:46   #6
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
che ne dici di 1 bel gioco online come guild wars?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:47   #7
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
che ne dici di 1 bel gioco online come guild wars?
Provato anche quello per un po', ma non mi disse niente...
Old 13-11-2007, 20:48   #8
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Non ho mai provato niente di serio (solo Morrowind in pratica) ma ho proprio idea che non facciano per me...
Prova Vampire Bloodlines, assomiglia un pò ad uno sparatutto, totalmente differente da Morrorwind. Lo trovi in edizione budget con tutte le patch ormai, e sulla tua vga rulla alla grande

EDIT: non sarebbe una cattiva idea prendere siti come gamespot o ign, selezionare tutti i giochi per pc, ordinarli per voto preso e farseli tutti a partire dall'alto
Old 13-11-2007, 21:02   #9
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Se ti piacciono gli FPS, a costo ZERO ti consiglio di giocare online ad America's Army.
Puoi anche divertirti un pò alla rambo con Enemy Territory e con FEAR Combat.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:06   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
EDIT: non sarebbe una cattiva idea prendere siti come gamespot o ign, selezionare tutti i giochi per pc, ordinarli per voto preso e farseli tutti a partire dall'alto
Infatti attualmente sto dando un'occhiata a gamerankings

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Se ti piacciono gli FPS, a costo ZERO ti consiglio di giocare online ad America's Army.
Puoi anche divertirti un pò alla rambo con Enemy Territory e con FEAR Combat.
Ad AA ci giocavo assiduamente, anche in un clan, lo conosco dalla 1.3 tipo. Poi l'ho abbandonato credo nel 2004 e un annetto e mezzo fa 'ho ripreso ma giusto per fare qualche partitella... magari mi procuro l'ultima versione.

Ultima modifica di Pugaciov : 13-11-2007 alle 21:11.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:08   #11
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ditemi una cosa, ma Rainbow Six Vegas com'è? Non mi aspetto certo una figata tipo Rogue Spear (bei tempi eh?) ma almeno è meglio di Raven Shield, che era carino ma aveva qualche dinamica di gioco assurda ed una IA non sempre all'altezza?
Old 13-11-2007, 21:27   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Perché, nel 2004 che è uscito, non mi ricordo
HL2

A tal proposito, ti consiglio di acquistare l'orange box, che comprende le 2 espansioni uscite. Da giocare assolutamente. Se invece vuoi provare un survival horror, Condemned è straconsigliato: purtroppo è stato sottovalutato parecchio e non ha venduto molto, ma è un gioco immersivo come pochi e lo trovi a prezzi stracciati
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:41   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Provato anche quello per un po', ma non mi disse niente...
Allora fear,molto bello!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:07   #14
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Ditemi una cosa, ma Rainbow Six Vegas com'è? Non mi aspetto certo una figata tipo Rogue Spear (bei tempi eh?) ma almeno è meglio di Raven Shield, che era carino ma aveva qualche dinamica di gioco assurda ed una IA non sempre all'altezza?
Mi sa che Vegas non gira su quella macchina...
In ogni caso, ti consiglio Half Life 2. Se vuoi qualcosa di realistico ci sarebbe ArmA:Armed Assault (seguito spirituale di Operation Flashpoint), ma ho dei dubbi sulla resa...
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:16   #15
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi, uppo la discussione, oggi ho visto qualche secondo di Call of Duty 4 e mi è appunto tornata la voglia di FPS.

Che mi dite di SWAT 4?
Old 21-04-2008, 16:57   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Pugaciov e' il cane (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombarda.
Pugaciov e' il caneff (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombardoski.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:09   #17
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Pugaciov e' il cane (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombarda.
Pugaciov e' il caneff (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombardoski.
Ma quello non era Pugaciof?
Old 21-04-2008, 17:41   #18
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma quello non era Pugaciof?
Urka e' vero Pugacioff
Ho controllato nei miei vecchi fumetti.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:02   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Urka e' vero Pugacioff
Ho controllato nei miei vecchi fumetti.
Bene, ora possiamo tornare in topic

Molto molto carino SWAT4, anche se l'IA non è sempre all'altezza.
Old 08-05-2008, 09:47   #20
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Prova Warrock.. FPS gratuito da scaricare sul sito ufficiale..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian