|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Fatemi tornare la voglia di giocare col PC (fascia infima inside, però)
In pratica l'ultimo gioco che mi ha appassionato è stato Call Of Duty, giocato e finito credo nella primavera del 2004.
Poi ho provato (poca) altra roba, e gli unici titoli che mi hanno un po' stimolato sono stati Brothers in Arms e Tomb Raider: Legend. Non li ho comunque finiti per motivi che adesso non ricordo, ma almeno mi hanno tenuto impegnato per qualche settimana. Ieri ho anche aquistato il monitor nuovo (Samsung 2032BW), e credo proprio di essere ad un bivio: 1) mollo definitivamente il gioco 2) mi compro un'Xbox, l'attacco al monitor e mi dò ai titoli per consolari (passatemi il termine, inteso come non necessariamente dispregiativo, ovvio) 3) mi convincete che il PC è ancora la macchina da gioco per eccellenza e appena racimolo un po' di soldi spendo 600-700 € per aggiornare tutto E sì perché, per convincermi appunto, dovreste consigliarmi qualcosa che giri bene su un Barton 2500+, 6800LE con 1 GB di RAM. Sì, lo so è che un'impresa ardua... immagino che la roba uscita nell'ultimo anno e mezzo sia da escludere per evidente mancanza di risorse. C'è anche da dire che sono abbastanza schizzinoso, in genere apprezzo solo i FPS realistici e pochissima altra roba... gli strategici ad esempio non li ho mai apprezzati. Escludo dal tutto i sim di guida, perché quelli li tengo sempre d'occhio e mi concedo molto saltuariamente qualche giretto con rFactor. Purtroppo però per tornare "definitivamente" al gioco su PC mi serve paradossalmente qualcosa che richieda meno tempo e che sia meno "freddo", perché correre online è appassionante ed adrenalinico, ma non è epico come Mafia insomma, non so se mi spiego. (anche se devo ammettere che quando correvo online con GPL l'atmosfera era stupenda) Qualche idea? Ultima modifica di Pugaciov : 13-11-2007 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Fatti FEAR (sparatutto, giocabilità alla stelle, grafica eccellente, atmosfera idem), e vediamo se non cambi idea
![]() Poi fatti anche Rome Total War + Barbarian Invasion, strategico a stampo storico, che non ha NULLA a che vedere con gli strategico classici (warcraft, age of empires), e chissà, magari accade il miracolo e ti innamori pure degli strategici ![]() PS SE proprio cedi al lato oscure e passi alle console vai sulla 360, al massimo sul wii, io starei lontano dalla ps3, tutti i giochi che ho visto hanno un frame rate becero a dir poco (causa grafica ultrapompata che fa figo per gli spot televisivo), e lì non puoi manco abbassare il dettaglio grafico per recuperare fluidità ![]()
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 13-11-2007 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
F.E.A.R. suona interessante, in effetti è uscito poco dopo che ho comprato la 6800LE e non l'ho mai provato per paura di non riuscire a giocarci decentemente. Non è in ogni caso il genere di FPS che preferisco ma posso fare un tentativo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I giochi di ruolo ti piacciono? PS CHi è Pugaciov, mi ricorda un romanzo russo letto alle superiori anni fa, ma non ricordo il titolo.
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho mai provato niente di serio (solo Morrowind in pratica) ma ho proprio idea che non facciano per me... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che ne dici di 1 bel gioco online come guild wars?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: non sarebbe una cattiva idea prendere siti come gamespot o ign, selezionare tutti i giochi per pc, ordinarli per voto preso e farseli tutti a partire dall'alto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Se ti piacciono gli FPS, a costo ZERO ti consiglio di giocare online ad America's Army.
Puoi anche divertirti un pò alla rambo con Enemy Territory e con FEAR Combat.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad AA ci giocavo assiduamente, anche in un clan, lo conosco dalla 1.3 tipo. Poi l'ho abbandonato credo nel 2004 e un annetto e mezzo fa 'ho ripreso ma giusto per fare qualche partitella... magari mi procuro l'ultima versione. Ultima modifica di Pugaciov : 13-11-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ditemi una cosa, ma Rainbow Six Vegas com'è? Non mi aspetto certo una figata tipo Rogue Spear (bei tempi eh?) ma almeno è meglio di Raven Shield, che era carino ma aveva qualche dinamica di gioco assurda ed una IA non sempre all'altezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HL2
![]() A tal proposito, ti consiglio di acquistare l'orange box, che comprende le 2 espansioni uscite. Da giocare assolutamente. Se invece vuoi provare un survival horror, Condemned è straconsigliato: purtroppo è stato sottovalutato parecchio e non ha venduto molto, ma è un gioco immersivo come pochi e lo trovi a prezzi stracciati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
In ogni caso, ti consiglio Half Life 2. Se vuoi qualcosa di realistico ci sarebbe ArmA:Armed Assault (seguito spirituale di Operation Flashpoint), ma ho dei dubbi sulla resa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Pugaciov e' il cane (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombarda.
Pugaciov e' il caneff (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombardoski. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Molto molto carino SWAT4, anche se l'IA non è sempre all'altezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Prova Warrock.. FPS gratuito da scaricare sul sito ufficiale..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.