|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si freeza quando provo a riavviare
Ciao a tutti,
da poco entrato nel mondo Vista ho subito questo tipo di problema: Quando provo a riavviare il client, fa tutta la sua chiusura di vista...si spegne il monitor ma tastiera e pc ( o meglio quest'ultimo) rimangono accesi e non si riavvia. Unico modo Hard Reset e riparte na bellezza. Tutto il resto funziona correttamente, se provo a fare lo Shutdown o la Sospensione. Configurazione Hw Processore: Intel® Core2 Duo E7200 2.53GHz Ram: 4Gb Kingmax Mars Kit 2* 2Gb PC6400 Scheda Madre: Gigabyte GA-EP43-DS3L Chipset: Intel® P43 Express Hard Disk: 320Gb SATA2 7200RPM Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9500GT by XFX Software particolari non vi sono. Vista SP1 , antivir , openoffice e software HP per stampante. che cosa potrebbe essere? ![]() grazie mille Pinius |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Forse non ti risolverà il problema, però: hai provato a vedere se sulla tua M/B c'è l'ultima versione aggiornata del BIOS? Quella mother board è molto recente (per via del chipset Intel P43) e quindi è probabile che nel tempo escano alcuni aggiornamenti del BIOS per risolvere piccoli problemi. Prova a controllare sul sito del produttore, ed eventualmente aggiorna il BIOS (occhio che è una operazione a rischio.. seguire attentamente le istruzioni).
Per curiosità, quanto hai pagato la M/B? Proprio ieri l'avevo consigliata ad un forumer, perchè mi sembrava interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimenticavo: che versione esatta di Vista hai installato? 32 o 64 bit? Hai fatto tutti gli aggiornamenti da Windows Update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo pensato.... stasera vedo se vi sono driver bios aggioranti.. Gli UpDate tutti fatti (licenza originale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
M/B pagata 87€ ( la main a mio avviso è molto buono per il prezzo e ben fornita di Sata e USB ) e HD è un Maxton Sata II d21 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
M/B pagata 87€ ( la main a mio avviso è molto buono per il prezzo e ben fornita di Sata e USB ) e HD è un Maxton Sata II d21 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ricordati di farmi poi sapere se hai risolto il problema, e come
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.