Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 11:55   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
[IMPORTANTE]diffondete la voce sulla 133

Io sono uno studente dell'università di Pisa e qui da circa 10 giorni siamo tutti i nstato di agitazione per via della legge 133 che è la legge tramite la quale tremonti cancellerà per sempre l'università pubblica. A Pisa si occupa, si manifesta ecc....
Ci rendiamo conto che nessuno sa cosa sta succedendo perchè i media preferiscono parlare del ritorno del grembiule piuttosto del fatto che presto non si sarà più l'università pubblica. Per ogni ulteriore informazione, durante l'occupazione del centro stampa del rettorato abbiamo aperto un blog:

www.no133pisa.blogspot.com ma cè anche
www.universitadasalvare.blogspot.com

DIFFONDETE LA VOCE ANCHE AI VOSTRI GENITORI (xkè alla fine le tasse le pagano loro e se si privatizza l'uni, queste saliranno di parecchio)

P.S.
scrivete ad annozero dal sito www.annozero.rai.it chiedendo di parlare della 133. più mail arrivano più possibilità ci sono che se ne parli! Grazie
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:19   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
che noia...alla gente non interessa...siamo in crisi...ognuno si salvi da solo...

(messaggio ironico)
Old 12-10-2008, 12:43   #3
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
http://www.flcgil.it/utils/search?q=...cof=FORID%3A11

mi unisco all'appello.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:55   #4
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
che noia...alla gente non interessa...siamo in crisi...ognuno si salvi da solo...
(messaggio ironico)
quando non potrai permetterti un'istruzione decente allora ne riparleremo!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:57   #5
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ebbè, perchè adesso è decente?(Ironica ma non troppo...)
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:03   #6
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
era una battuta riferita a chi ha bollato le manifestazione di ieri come fatta dai soliti rompicoglioni che con il paese sull'orlo del baratro vanno a manifestare per cose senza importanza.
Ci sarebbe da chiedersi chi ha portato il paese sull'orlo del baratro, se i rompicoglioni suddetti che contestano, oppure chi ha fatto speculazioni selvagge per arricchirsi a spese del paese e adesso è venuto a bussare a denari alle casse statali (finanziamento di 20 miliardi a fondo perduto mentre in altri settori si taglia su tutto )
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:16   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ebbè, perchè adesso è decente?(Ironica ma non troppo...)
con la legge 133 che taglia indiscriminatamente buoni e cattivi, parecchi dipartimenti "decenti" per quantità e qualità di pubblicazioni e docenti (come ad esempio il mio) moriranno. Gran bel guadagno per tutti, eh...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:20   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Non sapevo della nuova legge 133, ma la cosa e' stata chiara fin da quando hanno cominciato a pompare soldi pubblici nelle casse degli istituti privati, e idem per la sanita'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:24   #9
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
come minimo è il quarto thread che si apre sulla 133, sulle uni occupate, sui tagli all'istruzione...

E c'è ancora qualcuno su questo forum che non lo sa???

Comunque diffondete e fatecelo sapere.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:32   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
come minimo è il quarto thread che si apre sulla 133, sulle uni occupate, sui tagli all'istruzione...

E c'è ancora qualcuno su questo forum che non lo sa???

Comunque diffondete e fatecelo sapere.
il GROSSO problema è che fuori dal forum non lo sa nessuno...l'informazione libera dice che va tutto bene, che non sono stati fatti tagli alla ricerca, che nessuno verrà mandato a casa, che si punta sui gggiovani, che verrano premiati i migliori, rio bo, biancaneve...(cit. roberto benigni)...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 12-10-2008, 14:36   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Qua lo sanno in tanti (e magari c'è pure chi è favorevole ) ma là fuori, nel mondo reale, l'ignoranza regna sovrana quindi è nostro dovere diffondere la verità
Old 12-10-2008, 14:38   #12
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

poi certo poi va fatto sapere a tutti, cani e porci...

A me settimana prox (se mi son rimesso dalla febbre) vado in qualche scuola superiore ad illustrare il decreto legge...

Va fatto sapere a tutti.!

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 12-10-2008, 14:44   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Qua lo sanno in tanti (e magari c'è pure chi è favorevole ) ma là fuori, nel mondo reale, l'ignoranza regna sovrana quindi è nostro dovere diffondere la verità
no, ma che dici..
il regime non esiste, te lo sei sognato

Old 12-10-2008, 15:03   #14
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
In tv ovviamente non ne hanno parlato.
Old 13-10-2008, 17:49   #15
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Brunetta: Potrò assumere solo il 40% dei ricercatori precari

Repubblica — 12 ottobre 2008 pagina 24 sezione: ECONOMIA

ROMA - Premette che sta dalla parte dei precari, perché anche lui è stato un precario. Assicura che chi ha i requisiti per essere assunto - se tutte le condizioni saranno rispettate - sarà assunto. Ma dice anche che stabilizzare un ricercatore è un po' come farlo morire. Renato Brunetta, ministro della Funzione Pubblica, mercoledì scorso ha convocato i 33 presidenti degli enti di ricerca per fare chiarezza su dati (quelli della tabella a fianco) e obiettivi. «E si è subito visto che sul caso c' è tanta demagogia» commenta. Ministro, partiamo dai dati: i precari della ricerca sono 4.523, quelli che hanno i requisiti per essere assunti 1.886. Che fine faranno gli altri 2.637? Se ne andranno a casa ? «Se ne andranno a fare altre esperienze, com' è giusto che sia. Mettiamo in chiaro una cosa: io sto dalla parte dei precari, lo sono stato anch' io, per 8 anni, prima di diventare professore. Ne conosco vita e angosce e sono il primo a dire che hanno diritto alla correttezza, a compensi adeguati e a serie aspettative di carriera. Però basta strumentalizzazioni e finte illusioni. Si è detto che i precari della ricerca sono 60 mila: ecco io dimostro che sono 4.523 e che solo una parte di questi - in base a norme emanate dal governo precedente, non da me - ha serie possibilità di essere assunto». Non la certezza? «Non la certezza. Ma bisogna spiegare le cose dall' inizio. Tutto è nato dal Protocollo del Welfare dell' allora ministro Damiano che stabilì come, dopo i 3 anni, i contratti a termine non potevano essere ulteriormente rinnovati, ma stabilizzati. Io con il decreto 112 ho esteso quel principio, valido solo nel privato, anche al pubblico. La stabilizzazione, voluta dal governo precedente, premetteva che avevano diritto al posto fisso solo i precari incaricati di mansioni ordinarie per tempo permanente: quindi - applicando il principio alla ricerca - "sì" a chi controlla tutti i giorni l' attività dei vulcani, "no" ai contratti su progetto. Lo diceva Prodi, non io. L' allora ministro Nicolais con la circolare 5/2008 ha poi precisato che per arrivare alla stabilizzazione le amministrazioni avrebbero dovuto indire i concorsi, dimostrare di avere posti liberi in organico, calcolare i vincitori di concorso in attesa di assunzione e rispettare i vincoli finanziari, ovvero avere i soldi necessari in bilancio. Rispetto a queste norme, in Finanziaria, abbiamo solo introdotto un taglio del 10 % sulle piante organiche. In più io ho richiesto il censimento del precariato per capire quanti e quali sono gli atipici. Non voglio "todos caballeros", ritengo ci siano molte cose da chiarire, a partire dai contratti a chiamata diretta che so essere tanti e che mi puzzano un po' . Per il resto chi ha quei requisiti, se i paletti di Nicolais saranno rispettati, potrà entrare. Così nella ricerca, come negli enti locali e sanità, settori sui quali procederò entro giugno». Gli enti di ricerca per assumere dovranno dunque avere le risorse. Peccato che le Finanziarie vadano a tagliare sempre là. «Questo attiene al problema della ricerca in Italia, ma va anche detto che nessun istituto, in nessuna parte del mondo - a meno che non compia funzioni istituzionali - vive di soli contributi statali. Va a cercarsi risorse sul mercato, attinge a fondi internazionali. Guai se così non fosse». Restano sempre i 2.636 ricercatori presto a spasso. «Non saranno a spasso, si cercheranno qualcos' altro da fare. Altri progetti, altre esperienze, magari in giro per il mondo. Siamo chiari: la ricerca è questa. I ricercatori sono un po' capitani di ventura, stabilizzarli è un farli morire. Lo sa anche il professor Marino, che tanto mi critica. Senza tutti i progetti cui ha partecipato, gli istituti in cui ha lavorato, lui non sarebbe il professor Marino e io non sarei il professor Brunetta». - LUISA GRION

io non ho parole di fronte a tanto scempio...

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...il-40-dei.html
Old 13-10-2008, 18:25   #16
durbans
Junior Member

Quote:
Io sono uno studente dell'università di Pisa e qui da circa 10 giorni siamo tutti i nstato di agitazione per via della legge 133 che è la legge tramite la quale tremonti cancellerà per sempre l'università pubblica. A Pisa si occupa, si manifesta ecc....
E' sempre drammatico quando tagliano i fondi alla scuola e all' Università e, essendomi anchio laureato a Pisa, ti esprimo tutta la mia solidarietà.

C'e' però da dire (anche se non e' una giustificazione) che i soldi nelle Università sono spesso sprecati in modo pauroso; ad esempio:

- Stipendi dei docenti associati e ordinari (aumentano con l'età fino a raggiungere 5000 - 6000 Euro al mese)

- Viaggi dei docenti e spese varie

- Soldi della ricerca (spesso spesi senza nessun controllo)

- Stipendi delle varie categorie di parassiti nullafacenti che orbitano negli uffici dell' Università (penso che te ne sarà capitato di vederne alcuni)
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:28   #17
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Confermo la gente che segue solo i telegiornali pensa che gli scioperi e le proteste sono soltanto per l'obbligo di frequenza e i test d'ingresso per il numero chiuso,ho dobuto portare i miei davanti al pc per fargli leggere tutto.
Ho provato a farlo sapere a quante piu persone possibili nel mio paese ma fra la siccità e le api non hanno molta voglia di sentire.
Old 13-10-2008, 18:35   #18
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
E' sempre drammatico quando tagliano i fondi alla scuola e all' Università e, essendomi anchio laureato a Pisa, ti esprimo tutta la mia solidarietà.

C'e' però da dire (anche se non e' una giustificazione) che i soldi nelle Università sono spesso sprecati in modo pauroso; ad esempio:

- Stipendi dei docenti associati e ordinari (aumentano con l'età fino a raggiungere 5000 - 6000 Euro al mese)
noi ricercatori precari prendiamo uno stipendio da fame e veniamo (ooops mi correggo: VENIVAMO ) stabilizzati dopo un numero di anni assurdo, e con uno stipendio decisamente inferiore ai colleghi di studi che sono andati a lavorare in altri settori

Quote:
- Viaggi dei docenti e spese varie
ti posso dire che per i viaggi (?), che sono in media uno/due all'anno per i convegni, risparmiamo fino all'osso (compagnie low-cost, autobus sgangherati anzichè taxi, alberghi modesti ecc.), anticipiamo di tasca nostra tutte le spese, abbiamo un limite di spesa per il vitto giornaliero e al ritorno le ricevute vengono spulciate lettera per lettera...basta la benchè minima sciocchezza/errore/dimenticanza (di chi rilascia fatture e scontrini) e non ti rimborsano...ho perso varie decine di euro negli ultimi anni con queste storie...

Quote:
- Soldi della ricerca (spesso spesi senza nessun controllo)
soldi spesi senza nessun controllo? magari, purtroppo faccio fatica a vedere anche quelli da spendere in maniera controllata

Quote:
Stipendi delle varie categorie di parassiti nullafacenti che orbitano negli uffici dell' Università (penso che te ne sarà capitato di vederne alcuni)
bhe allora che colpiscano loro e non me e quelli come me, che ci facciamo il didietro grande quanto una casa 10-12 ore al giorno più, spesso e volentieri, i weekend...
Old 13-10-2008, 18:53   #19
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

RAGAZZI non so se lo sapete ma a Pisa, le facoltà di scienze (quindi quelle pure) hanno deciso la sospensione didattica fino al 31 ottobre, la facoltà di lettere per tutta questa settimana...

Oggi praticamente è il primo giorno senza lezione completa...i prof a lettere (non tutti) sono entrati illustrando e leggendo varie cose sul DL 133...
Gli studenti in buona parte non sapevano niente, altri scocciati perchè non facevano lezione...

Ho visto studenti incazzati perchè c'era la sospensione ed uno testuali parole ha detto:

"PORCA MAD@@@A (tipica espressione toscana di un praticante cristo-terapia ) sono finito all'università in un covo di comunisti di merda...speriamo scoppino tutti e li licenzino, possibile non fare lezione per una cosa del genere?"

Detto questo ho pensato:
-la mamma degli stolti è sempre incinta
-se gli asini volassero non si vedrebbe il sole.
-se gli asini votassero Berlusconi sarebbe al governo
-se....ora vado li e gli dico qualcosa e .......

E con una accesa discussione mi ha detto io ho tutti i soldi che mi pare e non ho problemi a pagarmi questa "merda di università di merda" e che "se voi comunisti di merda non avete i soldi per studiare andate a zappare che tanto siete gente di merda"

le parti tra " " erano le rispettive testuali parole....

Old 13-10-2008, 19:07   #20
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Brunetta: Potrò assumere solo il 40% dei ricercatori precari

Repubblica — 12 ottobre 2008 pagina 24 sezione: ECONOMIA

ROMA - Premette che sta dalla parte dei precari, perché anche lui è stato un precario. Assicura che chi ha i requisiti per essere assunto - se tutte le condizioni saranno rispettate - sarà assunto. Ma dice anche che stabilizzare un ricercatore è un po' come farlo morire. Renato Brunetta, ministro della Funzione Pubblica, mercoledì scorso ha convocato i 33 presidenti degli enti di ricerca per fare chiarezza su dati (quelli della tabella a fianco) e obiettivi. «E si è subito visto che sul caso c' è tanta demagogia» commenta. Ministro, partiamo dai dati: i precari della ricerca sono 4.523, quelli che hanno i requisiti per essere assunti 1.886. Che fine faranno gli altri 2.637? Se ne andranno a casa ? «Se ne andranno a fare altre esperienze, com' è giusto che sia. Mettiamo in chiaro una cosa: io sto dalla parte dei precari, lo sono stato anch' io, per 8 anni, prima di diventare professore. Ne conosco vita e angosce e sono il primo a dire che hanno diritto alla correttezza, a compensi adeguati e a serie aspettative di carriera. Però basta strumentalizzazioni e finte illusioni. Si è detto che i precari della ricerca sono 60 mila: ecco io dimostro che sono 4.523 e che solo una parte di questi - in base a norme emanate dal governo precedente, non da me - ha serie possibilità di essere assunto». Non la certezza? «Non la certezza. Ma bisogna spiegare le cose dall' inizio. Tutto è nato dal Protocollo del Welfare dell' allora ministro Damiano che stabilì come, dopo i 3 anni, i contratti a termine non potevano essere ulteriormente rinnovati, ma stabilizzati. Io con il decreto 112 ho esteso quel principio, valido solo nel privato, anche al pubblico. La stabilizzazione, voluta dal governo precedente, premetteva che avevano diritto al posto fisso solo i precari incaricati di mansioni ordinarie per tempo permanente: quindi - applicando il principio alla ricerca - "sì" a chi controlla tutti i giorni l' attività dei vulcani, "no" ai contratti su progetto. Lo diceva Prodi, non io. L' allora ministro Nicolais con la circolare 5/2008 ha poi precisato che per arrivare alla stabilizzazione le amministrazioni avrebbero dovuto indire i concorsi, dimostrare di avere posti liberi in organico, calcolare i vincitori di concorso in attesa di assunzione e rispettare i vincoli finanziari, ovvero avere i soldi necessari in bilancio. Rispetto a queste norme, in Finanziaria, abbiamo solo introdotto un taglio del 10 % sulle piante organiche. In più io ho richiesto il censimento del precariato per capire quanti e quali sono gli atipici. Non voglio "todos caballeros", ritengo ci siano molte cose da chiarire, a partire dai contratti a chiamata diretta che so essere tanti e che mi puzzano un po' . Per il resto chi ha quei requisiti, se i paletti di Nicolais saranno rispettati, potrà entrare. Così nella ricerca, come negli enti locali e sanità, settori sui quali procederò entro giugno». Gli enti di ricerca per assumere dovranno dunque avere le risorse. Peccato che le Finanziarie vadano a tagliare sempre là. «Questo attiene al problema della ricerca in Italia, ma va anche detto che nessun istituto, in nessuna parte del mondo - a meno che non compia funzioni istituzionali - vive di soli contributi statali. Va a cercarsi risorse sul mercato, attinge a fondi internazionali. Guai se così non fosse». Restano sempre i 2.636 ricercatori presto a spasso. «Non saranno a spasso, si cercheranno qualcos' altro da fare. Altri progetti, altre esperienze, magari in giro per il mondo. Siamo chiari: la ricerca è questa. I ricercatori sono un po' capitani di ventura, stabilizzarli è un farli morire. Lo sa anche il professor Marino, che tanto mi critica. Senza tutti i progetti cui ha partecipato, gli istituti in cui ha lavorato, lui non sarebbe il professor Marino e io non sarei il professor Brunetta». - LUISA GRION
Semplicemente.....ma che cazzo dice! Ma chi è sta gente, da dove salta fuori! Li piglierei a schiaffi in faccia 365 giorni all'anno!
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian