|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ottici a me! (lenti e giusta correzione)
Ciao,
domandina per quanti sono ottici, oculisti e simili: ho una miopia che ho sempre corretto con lenti da -1.75. Queste lenti mi hanno sempre garantito un'ottima visione diurna, mentre la sera al buio ho sempre faticato un pelino di più rispetto a chiunque avesse 10/10. Per guidare, guardare un film, la partita, ecc, anche con le lenti mi mancava sempre un qualcosina. Ho così deciso, di mia iniziativa, di passare a lenti della gradazione superiore, ovvero da -2.00, senza fare ulteriori visite. Ricordo che da piccolo mi dicevano (gli oculisti) che sarebbe bene lasciare un po' allenato l'occhio senza correggere totalmente il difetto... è vero? In pratica, a lungo andare l'uso delle lenti da -2.00 potrebbe peggiorare ulteriormente la mia miopia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Innazi tutto le visite servono(per quanto costose siano)....fanno capire quanto effettivamente è peggiorato il difetto e di che cosa hai bisogno. Usare lenti non appropriate può causare non solo un maggior problema alla vista ma magari a lungo andare mal di testa o vertigini perchè comunque vedi le cose in modo sbagliato... Ti consiglio vivamente di farti fare una visitina...almeno sai quanot realmente ti manca e poi dopo,se proprio vuoi fare da solo,vai in farmacia o al supermercato a comprarti gli occhiali della gradazione giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.