|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Maxtor Diamondmax 22, che ne pensate ?
Ragazzi che ne pensate di questo disco ? Non ho trovato nessuna discussione in cui se ne parla.
Dovrei prendere la versione da 500 Gb. Purtroppo il negozio on-line dove faccio l'ordine ha esaurito i Seagate e per non aspettare prenderei questo Maxtor. Avrebbe anche i Western Digital ma costano 17 euro in più. Non guardo tanto le prestazioni ma cerco un disco silenzioso, può andare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Il mio samsung HD501LJ da 500GB, pur essendo a 3 piatti (fa parte della tecnologia precedente a 166GB per piatto, ma adesso c'è quello nuovo a 2 piatti come il maxtor), è inudibile, al contrario del seagate (2 piatti, 320GB), che causa parecchie vibrazioni dentro il case, probabilmente dovute al motore, anche in condizioni di riposo (ho provato a montarlo in tutte le maniere, ma nisba), e infatti tra poco prenderà la via di un box esterno, oppure lo venderò. C'è chi dice che i 7200.11 (praticamente il maxtor che dici te) come rumorosità siano identici ai 7200.10 (come il mio), però altro non saprei dirti. Che sia un buon disco non ci piove, resta solo quell'incognita. P.S. Non se ne parla molto di quei maxtor perchè uno con al max 5 euro in più si prende il seagate e buonanotte, e si ritrova con 5 anni di garanzia anzichè 3. ![]() Comunque fai pure riferimento ai seagate 7200.11, come caratteristiche tecniche sono identici.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Ciao,
grazie mille per i consigli anche se li ho letti tropo tardi, avevo già fatto l'ordine. Comunque ho già montato il disco, mi ritengo soddisfatto, sicuramente non è inudibile ma è abbastanza silenzioso se paragonato ai vecchi maxtor che avevo prima. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.