|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Il pc si pianta all'avvio asus m3a
Allora ragazzi, il discorso è questo:
Amd 3800+ x2 windsor Asus m3a Hd 160 giga maxtor P-ATA 2giga di ram pc800 banco singolo 8600Gt sparkle windows xp Ho aggiornato il bios della mobo all'ultimo disponibile ed è andato tutto bene. Problema: Appena effettuo il riavvio dopo avere installato tutti i driver di tutto(gli ultimi disponibili), è come se si piantasse il pc, come se il procio andasse a 10mhz! Il windows si avvia, spunta il logo la barra che lo carica, ad un tratto la brarra si blocca e procede lentissima! Da questo momento in poi riesco ad avviare il pc solo in mod provvisoria, neanche provvisoria e rete riesce ad avviare! Non ne sono sicuro ma sembra che il problema sorga quando installo i driver della mobo, in particolare quelli del southbrige.Ho troppi ! per non installare i driver della mobo! Su risorse del sistema è tutto ok, nessun ! dopo avere installato i driver. Che devo fare?!?!?!?! sto uscendo pazzo!! Ho formattato e reinstallato tutto 3 volte! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok, sono riuscito ad individuare il problema!
Sono i driver della scheda di rete integrata che fanno piantare xp! La scheda di rete è una: Atheros® PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET 2 ho già provato almeno 4 driver diversi... che faccio???? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
io ho risolto installando la versione più recente dei driver scaricati dal sito asus
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non riesci a risolvere puoi provare questi:
http://www.driversdown.com/drivers/23409.shtml sul forum asus alcuni hanno risolto con questi driver,da quello che ho capito Atheros e Attansic sono la stessa cosa. Comunque non mi assumo responsabilità,per sicurezza chiedi sul forum asus
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questi driver simili ho risolto tutto! con gli ultimi ufficiali il problema persisteva!!! GRANDEEEEEEEEEEE
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è stato un piacere
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
gioiosamente rispondo
scusate.. io ho letto la vs discussione.. e vi bacerei i piedi .. se potessi
sono giorni che reinstallo tutto.. ora provo la modifica.. ma da come ho capito è la mia soluzione visto che anche io avevo la barra di avvio di xp che andava lentissimissima e dire che dopo 10 riavvii.. durante gli update e i drivers.. mica succedeva dopo un giorno si è stabilizzato così.. e una volta su 10 partiva! ps. nessuno ha provato a mettere un mac modificato su queste belle schede madri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eccoci pure io lo stesso problema vediamo un pò se con sti new driver funziona!!!
![]()
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok confermo i Driver consigliati da Zappo70 Ok al 100% fatto mille prove Problemi Zero !!!!
Grazie x aver scovato questi driver!!! Thanks ![]()
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
|
Ci sono anche per linux
ok perfetto in windozz funzionano perfettamente i driver sopraelencati ma non è che ci siano anche per linux che mi fa lo stesso difetto anche li solo che mi carica l'os ma non la lan e neanche le altre lan che collego.
se mi sapete dire qualcosa mi fareste un grande piacere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
LO GIURO
giuro che se mi risolvete questo problema con questi drivers vi faccio un mezzo busto di marmo!
![]() ![]()
www.mondocrudele.it SERVER WEB CASA ATHLON X2 5200 - 2GB RAM DDR II 800 - RAPTOR 74GB - 2 HD 500 BG SAMSUNG RAID 1 - ASUS M2N-SLI DELUXE - 2 HD 250 SATA WESTERN DIGITAL - 1 HD 250 SATA MAXTOR - UBUNTU 8.04 NVIDIA 8400 GS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.