|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non passa il «decreto antigraffittari»
Quote:
Anche se sono altri i problemi italiani, mi fa piacere che si prendano provvedimenti contro chi sporca strade e muri. La galera pare eccessiva anche a me (e i posti in carcere dove sono ?), una bella multa salata spero faccia passare la voglia ai writer. Buono anche la creazione di più consorzi per lo smaltimento, sempre sperando che non ci lucrino sopra anche lì...
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 10-10-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Assurdo prevedere pene carcerarie, dal momento che tanto non sarebbero MAI applicate e tantomeno scontate, e comunque sarebbero un costo ulteriore per la collettività.
Mesi di lavori forzati a ripulire i muri sporcati, materiali a carico loro, con tanto di vigilante con la frusta a sorvegliare (anche questo addebitato a loro). |
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quoto.
e anche uno zinzino di servizi sociali tanto per gradire. occasione stupidamente persa... ps. mi offro per la mansione di sorvegliante-fustigante.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Strano eppure c'era qualcuno che diceva che il nano aveva pieni poteri in parlamento, che le votazioni erano inutile etc etc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il carcere per chi sporca un muro, e la grazia per chi fa fallire aziende...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uahahahahahahahaha il carcere per i graffittari
Ma sono seri quando partoriscono ste cose?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
La giustizia dovrebbe essere piu compensativa che puramente vendicativa,quindi se sporchi pulisci mi sembra accettabile e giusto.
Ovviamente deve pulire tutto quello che ha sporcato e pagare le spese del processo sotto forma monetaria giusto per far si che non si dica "pure se mi beccano due colpi di straccio e amen".
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Grazie al cielo, pene severe per i graffittari indubbiamente, ma civili, non penali!!!
D'altronde non c'è da stupirsi se capitano certe cose, siamo nel paese dove governo dopo governo non si fa che attentare alla giustizia (Sia da destra che da sinistra), siamo nel paese dove copiare un CD è più pericoloso che fare un falso in bilancio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ihmo è stupido sia il carcere che le multe salate
il carcere ...non ci andrà mai dato la legge vigente (deve accumulare pene fino a 3 anni) le multe si fa presto a non pagarle...vedi minnorenni o nullafacenti invece il cottimo di presentarsi a lavorare anche a pulire...può essere intelligente...però deve esserci un escamotage in modo che la gente data la pena se ne fotta e non si presenti...di solito gli italiani fanno cosi trovano sempre il modo per fottere il prossimo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eppoi la legge dovrebbe essere uguale per tutti, è libero il tipo con 9 (facciamo 8) ergastoli e il graffitaro va in galera?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Comunque, c'è anche da dire che non tutti i graffitari sono degli incivili.
Ad esempio un negozio dove vado in genere, ha chiesto se gli potevano disegnare qualcosa sulla serranda. Loro si sono divertiti a farlo, e lui si e ritrovato una serranda con un bellissimo disegno con la scritta del nome del suo negozio. Lotta severa a chi insozza la proprietà altrui e i beni di tutti, però penso che certi graffittari siano dei veri artisti, bisognerebbe lasciare qualche spazio a loro per sfogarsi, e loro dovrebbero imparare ad esprimere la loro arte in maniera più civile (e magari anche più remunerativa per loro)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e diciamo però che anche tra questi serpeggia una certa mafietta, del tipo "mi paghi, ti faccio la serranda, e vedrai che poi nessuno ti tagga più i muri". |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo?, se Report e LaRepubblica non se ne fossero accorti adesso Geronzi, cragnotti e Tanzi non sarebbero perseguibili perchè il consiglio dei ministri aveva blindato i vertici delle aziende in fallimento.
Adesso lo stesso Consiglio dei Ministri che voleva salvare i bancarottieri vuole incarcerare i graffitari...VI RENDETE CONTO DELLA ASSURDITA'?
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vabè . . .
Se pure fosse passata, sarebbe stata una leggina di quelle alla Carfagna. Del tipo, ti acchiappano, ti fanno un processo lampo e te ne esci più pulito di prima. Così come non arresteranno mai nessuno per il fatto delle prostitute, così non avrebbero mai arrestato nessuno per dei writing. Ben sapendo che con un arresto del genere non si conclude nulla, dovendosi aggiungere qualcosa come 30 - condanne - 30 per avere un qualche pericolo di finire davvero in galera. Con immense spese per il nostro sistema carcerario. Inutili, per giunta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.