|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
possibile truffa ebay/paypal
ciao a tutti!
ho messo in vendita un cellulare su ebay e mi è stato acquistato da un utente straniero con 0 feedback che al momento risulta anche non registrato. mi ha contattato dicendomi di volere la spedizione in nigeria per il figlio e che avrebbe pagato la spedizione con tnt. Vado sul sito di tnt e volgiono 258euro ![]() glielo comunico e mi arriva una mail da service@paypal.com vero indirizzo di posta: paypalpaymentservice@mail2europe.com l'email sembra autentica in quanto presenta anche il mio nome e cognome originale ![]() -invece della valuta è mostrata una stellina questa per la precisione ¤ (¤ 200.00 esempio) -reca questa formula: This PayPal® payment has been deducted from the buyer's account and has been "APPROVED" but will not be credited to your account until the shipment tracking number is sent to our customer's service for shipment verification so as to secure both the buyer and the seller. Below are the necessary information requested before your account will be credited. sono andato sul mio conto paypal e non c'è minima traccia di accredito ![]() che devo fare?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
lascia stare quando si tratta di nigeria
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
è una truffa talmente vecchia che quando è nata era l'epoca del baratto a mano
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è il thread ufficiale di ebay, vedi sommario
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.