|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Java] Usare una JProgressBar
Salve a tutti. Ho creato un piccolo programma che mi consente di ridimensionare in una volta più immagini. Ora ho pensato di aggiungere una JProgressBar dato che se si selezionano tante immagini, l'attesa per l'operazione potrebbe allungarsi, ma non ho mai utilizzato una JProgressBar quindi chiedo il vostro aiuto. Ho pensato di far eseguire l'operazione di ridimensionamento in un nuovo Thread in modo che la JProgressBar possa misurare la sua "durata di vita", ma non so come fare ne se sia possibile. Qualcuno potrebbe spiegarmi con un semplice esempio? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
dai un'occhiata qui che c'è un esempio abbastanza completo (ProgressBarDemo.java).
Se vuoi qualcosa di più semplice si può fare così: 1) conti le immagini da processare (diciamo che sono N) 2) imposti il valore iniziale della progress bar a 0, quello finale a N 3) ogni volta che hai finito di processare 1 immagine fai: Codice:
progressBar.setValue(progressBar.getValue() + 1);
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie mille ora provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.