Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 09:54   #1
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
WinXP non si avvia

Ciao ragazzi. Mi serve un consiglio. Ho un desktop con WinXP Pro SP2 processore Pentium4 e 500Mb di RAM. Improvvisamente non riesco più ad avviare il PC. Fa il Boot fino ad un certo punto poi riavvia autonomamente. Provo ad avviare in modalità provvisoria ma niente, si riavvia di nuovo. Provo a settare il boot e ad avviare da CD ed ancora niente. Non posso formattare prima di aver salvato dei dati importanti e non ho neanche il CD di ripristino. Cosa posso fare? Potrebbe essere un virus? A proposito: con il CD di WinXP Pro provo a fare "ripristino" ma mi va sul prompt di dos dopodichè mi chiede se voglio ripristinare ed una volta accettato mi va su Annulla/Tralascia,perchè?
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:04   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WALTER Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Mi serve un consiglio. Ho un desktop con WinXP Pro SP2 processore Pentium4 e 500Mb di RAM. Improvvisamente non riesco più ad avviare il PC. Fa il Boot fino ad un certo punto poi riavvia autonomamente. Provo ad avviare in modalità provvisoria ma niente, si riavvia di nuovo. Provo a settare il boot e ad avviare da CD ed ancora niente. Non posso formattare prima di aver salvato dei dati importanti e non ho neanche il CD di ripristino. Cosa posso fare? Potrebbe essere un virus? A proposito: con il CD di WinXP Pro provo a fare "ripristino" ma mi va sul prompt di dos dopodichè mi chiede se voglio ripristinare ed una volta accettato mi va su Annulla/Tralascia,perchè?
potresti provare ad eseguire i test per hdd e ram
usa memtest86 e seatools
Old 22-09-2008, 12:28   #3
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Ma il mio problema è riuscire a salvare i dati e a non formattare (subito).Insomma mi servirebbe qualche consiglio per riavviare il computer almeno un'altra volta anche in modalità provvisoria.Se per caso dovesse esservi un virus a bloccare il riavvio come potrei eliminarlo? Oppure se si fosse persa qualche dll come potrei saperlo e ripristinarla?

Ultima modifica di WALTER : 22-09-2008 alle 12:32.
Old 22-09-2008, 15:33   #4
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Qualcuno può aiutarmi? Ho il sistema che va in loop: parte fa il boot inizia a caricare ma poi si riavvia. Non funziona neanche la modalità provvisoria. S.O.S Se c'è un virus come posso scannerizzarlo?
Old 22-09-2008, 17:00   #5
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ciao!
Hai provato con F8 a disabilitare il riavvio automatico? Dovresti trovarlo nel menù delle opzioni, oltre alla modalità provvisoria.
Se riesci al prossimo riavvio dovresti visualizzare un blue screen con la descrizione dell'errore. Prendine nota e segnalacelo qui.
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:10   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Qui,dal post #5 in avanti:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824462
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:19   #7
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da Skinplast Guarda i messaggi
Ciao!
Hai provato con F8 a disabilitare il riavvio automatico? Dovresti trovarlo nel menù delle opzioni, oltre alla modalità provvisoria.
Se riesci al prossimo riavvio dovresti visualizzare un blue screen con la descrizione dell'errore. Prendine nota e segnalacelo qui.
Esattamente cosa intendi? In quale momento dovrei premere F8? Durante il boot non viene indicato F8.
Old 23-09-2008, 13:08   #8
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Quote:
Originariamente inviato da WALTER Guarda i messaggi
Esattamente cosa intendi? In quale momento dovrei premere F8? Durante il boot non viene indicato F8.
Intendo dire, quando accendi il pc, prima che appaia il logo classico di Windows, premere il tasto funzione F8 sulla tasitera. Ti appare una schermata nera a caratteri bianchi con diverse opzioni. Con la freccia su/giù seleziona quella che descrive la disabilitazione del riavvio automatico in caso di errore.
Scusa se non mi sono spiegto bene in precedenza.
Old 23-09-2008, 13:47   #9
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Intendo dire, quando accendi il pc, prima che appaia il logo classico di Windows, premere il tasto funzione F8 sulla tasitera. Ti appare una schermata nera a caratteri bianchi con diverse opzioni. Con la freccia su/giù seleziona quella che descrive la disabilitazione del riavvio automatico in caso di errore.
Scusa se non mi sono spiegto bene in precedenza.
>Si l'ho fatto. Ho provato invano tutte le soluzioni proposte, ma l'F8 non disattiva il ripristino automatico
A proposito conosci dei link antivirus freeware che fanno scansione in bacth? Magari potrei salvarli(aggiornati) su un dischetto e lanciarli.

Ultima modifica di WALTER : 23-09-2008 alle 13:50.
Old 23-09-2008, 14:21   #10
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
io proverei ad avviare con un cd live di ubuntu giusto per salvare il salvabile e dopo formatti.
Old 23-09-2008, 15:00   #11
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
io proverei ad avviare con un cd live di ubuntu giusto per salvare il salvabile e dopo formatti.
>Si questa può essere un'opzione ma ubuntu non l'ho mai usato e poi dovrei prima crearmi una nuova partizione e poi installare ubuntu sperando che riesca a vedere poi il S.O. WinXp Pro in NTFS. Però, se il fine è quello di riuscire a salvare i dati potrei fare la stessa cosa installando un altro WinXp Pro sulla nuova partizione e solo poi formattare e cimentarmi in una nuova installazione con Ubuntu e Firefox.Che ne dici?
Old 23-09-2008, 15:50   #12
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Anche questa può essere una buona soluzione. Cioè installare windos in un'altra partizione, se ne hai una libera, altrimenti devi crearne una con software appositi (come Partition Magic).
Cd avviabili con software per fare scansioni esistono in rete. Il più conosciuto ed usato è BartPE, ma dovresti comunque scaricare anche i programmi antivirus, aggiornarli e creare i plugins per realizzare il cd di BARTPE... insomma, un sacco di tempo da dedicare senza avere garanzie di risolvere il problema...
Old 23-09-2008, 15:58   #13
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Anche questa può essere una buona soluzione. Cioè installare windos in un'altra partizione, se ne hai una libera, altrimenti devi crearne una con software appositi (come Partition Magic).
Cd avviabili con software per fare scansioni esistono in rete. Il più conosciuto ed usato è BartPE, ma dovresti comunque scaricare anche i programmi antivirus, aggiornarli e creare i plugins per realizzare il cd di BARTPE... insomma, un sacco di tempo da dedicare senza avere garanzie di risolvere il problema...
>Il Partition Magic ce l'ho ma non so se riesco ad avviarlo senza averlo installato da prima. Comunque potrei creare una nuova partizione con il CD stesso di Windows. Durante il caricamento arriva ad un punto in cui mi da la possibilità di creare una nuova partizione. Lo spazio dovrei averlo.
Old 23-09-2008, 17:39   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Sinceramente,se il tuo obiettivo è quello di salvare i dati,io non mi metterei a giocherellare con le partizioni...(men che meno utilizzare Partition Magic)
Lo smontare l' HD,se possibile,mi sembra la strada più sicura.
Ciao
Old 23-09-2008, 17:51   #15
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
La migliore soluzione è secondo me quella di bootare con una live di linux da pendrive e di masterizzarti i dati importanti, o crearti una partizione dalla live, con gparted e spostare tutti i dati in questa e poi formatti
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:02   #16
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Sinceramente,se il tuo obiettivo è quello di salvare i dati,io non mi metterei a giocherellare con le partizioni...(men che meno utilizzare Partition Magic)
Lo smontare l' HD,se possibile,mi sembra la strada più sicura.
Ciao
Ammesso che abbia un HDD secondario per poterlo fare, o un altro pc disponibile
Old 24-09-2008, 11:11   #17
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Ammesso che abbia un HDD secondario per poterlo fare, o un altro pc disponibile
Ah,beh,ovvio...Piuttosto che rischiare di perdere tutto magari mi rivolgerei al negozio di fiducia...poi decide lui.
Ciao
Old 24-09-2008, 16:00   #18
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

In realtà il mio desktop è formato da due HD ed all'origine ho compattato tutto in un'unica partizione. Linux non l'ho mai usato. Ma dovrei installare questo S.O. sopra quello esistente? E poi come li salvo i dati che mi andrà a cancellare?
Old 24-09-2008, 16:14   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come sempre, se c'è voto per la soluzione da Live CD di Linux.
Nonostante sia uno dei pochi ad avere acquistato Partition Magic ed averne anche gli aggiornamenti gratuiti non lo uso, preferisco GParted e comunque non lo userei nemmeno io in questa situazione.
Il rischio di perdere i dati è grave.

Se non c'è un HD secondario o USB, se non c'è un PC in LAN per trasferire i dati, non si può fare molto a meno che il PC KO non abbia 1 drive CD (per la Live di Linux) ed 1 masterizzatore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:47   #20
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Come sempre, se c'è voto per la soluzione da Live CD di Linux.
Nonostante sia uno dei pochi ad avere acquistato Partition Magic ed averne anche gli aggiornamenti gratuiti non lo uso, preferisco GParted e comunque non lo userei nemmeno io in questa situazione.
Il rischio di perdere i dati è grave.

Se non c'è un HD secondario o USB, se non c'è un PC in LAN per trasferire i dati, non si può fare molto a meno che il PC KO non abbia 1 drive CD (per la Live di Linux) ed 1 masterizzatore.

Ciao
>Il mio PC ha un HD secondario, è un PC in LAN, è un PC con masterizzatore.Ma non posso utilizzare niente di tutto questo perchè non carica WindowXP.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian