|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Roma - Napoli, 31-08-08. Facciamo Chiarezza.
Sono da sempre tifoso del Napoli.
Così come da sempre sono un anti-ultras. Ho sempre detestato qualsiasi forma di crimine, tanto da spingermi a voler andare via dalla mia città. Ora, fatte queste premesse, volevo proporvi questo video-inchiesta di rainews 24, del giornalista Enzo Cappucci http://it.youtube.com/watch?v=LUItAC...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=B1H56g...eature=related Questa inchiesta prova a fare chiarezza sui fatti accaduti nel pre-partita di Roma - Napoli del 31 agosto scorso. Voci dell'infondatezza della gogna mediatica da noi subita mi erano giunte già il giorno dopo, primo giorno di università, durante il quale ho avuto la possibilità di parlare con persone che su quel treno c'erano. Io però, da sempre contraddistinto da una super-critica nei confronti della mia città, ho preso con le pinze ciò che mi è stato detto. Ora però, col passare del tempo ho parlato con altre persone (siamo nell'ordine di una quindicina di persone) che mi hanno detto tutte la stessa versione dei fatti (o quanto meno simile), cioè che non è stata tutta una montatura (perchè sarebbe stupido sostenerlo) ma che la cosa sia stata AMPIAMENTE gonfiata. Ora sappiamo tutti che se venti persone vedono una cosa, è quasi matematico che la racconteranno in maniera leggermente differente l'uno dall'altro. Ora quante possibilità ci sono che tante persone raccontino la stessa bugia? E' già qui le mie convinzioni cominciavano a vacillare. Quando poi ieri, ho visto finalmente questa inchiesta, tutto mi si è rischiarato. Mi sono sentito offeso, siamo stati equiparati a bestie. BUONA PARTE DEGLI ULTRAS SONO BESTIE, MA NON MENO DEGLI ALTRI. Questa corsa all'equivalenza NAPOLI, CURVA = CAMORRA è semplicemente assurda. Sono sempre andato in curva (quelle volte che sono stato allo stadio) e non mi sento affatto un criminale, nè un camorrista. Siamo stati multati di 10000 € e abbiamo le curve chiuse fino alla partita con la Juventus (guarda un po' che caso ![]() Poi mi ritrovo questo: Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere tre petardi e acceso una decina di fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi. Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, acceso una quindicina di bengala nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi. Il tutto senza una diffida. Ora, non metto in dubbio che buona parte della società napoletana è da squagliare e rifare da capo. Non è in dubbio che buona parte degli ultras sia da squagliare e da rifare da capo. Ma i nostri ultras non sono peggio degli altri. PS: Non si parla di sport, ma della gogna mediatica alla quale siamo stati sottoposti.
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=1
![]() Vergognoso comunque. Il minimo che si dovrebbe fare è ricreare una nuova bufera mediatica per smentire tutto. Ma è ovvio che, essendo stato premeditato il tutto, ciò non avverrà mai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.