|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
I finally have found what i'm looking for...
Buonaseeeeeeeeeeeera a tutti i piazzettisti e pure agli altri...
Allora signori, sono appena rientrato da una trasferta lavorativa in territorio veneto (cappero, il veneto mi mancava )...dunque dunque, posso dire senza alcun dubbio di aver passato 3 dico 3 giorni spaventosamente indimenticabili, ma andiamo con calma e con ordine...Per prima cosa, devo rettificare e correggere la mia vecchia firma che recitava "l'Italia è fallita ma sono in molti a non essersene accorti!" con "l'Italia stà fallendo ma sono in molti a voler continuare a combattere!" Passiamo al luogo di soggiorno...Tra Asiago e Bassano del Grappa (prov. di Vicenza)...un bed&breakfast da urlo! Direi l'equivalente di un albergo a 4 stelle, camere con letto matrimoniale, bagno in camera con vano doccia (tutto nuovo di pacca), riscaldamento termoautonomo per ogni stanza, finestre con doppi vetri, parcheggio privato... Il tutto a 30€ per notte... Ve la faccio breve: del veneto (anzi, della Serenissima Repubblica Veneta ) mi piace tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutttooooooooooooooo:Per un centauro è l'ideale, hai la pista di Adria a due passi, poi c'è l'Austria per una toccata & fuga, il Trentino Alto-Adige per eventuali scorribande domenicali (ma con moderazione, sennò Drakend chi lo sente! E se mi parte la brocca vado a trovare Trallallero in Germania... ![]() Gemma una volta disse: "Sono convinta che l'Italia è fatta come un gradiente...come una scala di grigi dal bianco al nero" Non posso che essere completamente d'accordo, nella Serenissima Repubblica Veneta direi che siamo quasi sul bianco candido... P.S.: ho saputo che mastella ceppalonicus è venuto a Bassano Del Grappa qualche giorno prima che arrivassi io , mannaggia...un'occasione mancata...gli ha detto bene...2° P.S.: La cosa più soave che possa esistere, secondo me, è sentir parlare in dialetto veneto una bela tosa! 3° P.S.: Il simbolo della Serenissima è un leone alato con una zampa poggiata sul libro delle tasse...semplicemente meraviglioso. 4° P.S.: Ti accorgi di aver vissuto 30 anni in un posto indesiderato quando stai per montare in auto per tornare a casa e trattieni a fatica le lacrime mentre ti allontani dal tuo mondo. Ultima modifica di Black Dawn : 19-10-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
hai scattato qualche bella foto?
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
cos'è che ti è piaciuto oltre alla tosa che parla il dialetto?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ad esempio se vai nelle aree più industrializzate ti può cogliere una depressione dalla quale è difficile riprendersi, o se ti capitasse mai di andare sulla splendida isola di Albarella (provincia di Rovigo) dove le macchine sono pressochè bandite e si gira solo in bici, attento perchè le zanzare non si limitano a pungerti: ti prendono anche a sberle Quindi per il veneto ti concedo un grigino chiaro Mi sa che non ti conviene andare in trentino... non torni a casa più Però devo ammettere che Roma, pur essendo un luogo nel quale non vivrei manco a pagamento, ha un fascino del tutto particolare come città. Capisco l'amore dei romani per essa P.S. attento che a essere d'accordo con le mie affermazioni poi ti danno del razzista |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
beh, c'è veneto e veneto...
la zona dove sto io (colli euganei) ha il suo bel dire ma non molto distante c'è rovigo che abbassa la media spaventosamente: anche padova (hinterland) è oramai una cozzaglia... ripeto, c'è veneto e veneto... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Il trevigiano è carino, peccato per le persone
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
I have finally found..
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
peccato che ci siano le venete
non avrai mica alloggiato alla locanda a vallonara vero ? cpap[zpa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
*
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() e tra una bestemmia e l'altra puoi anche sentire qualche parola in italiano ![]() Quote:
mi stai seguendo ? ![]() l'importante è che non tu non venga in Germania
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
pure la tua media in italiano a scuola doveva essere spaventosamente bassa! scherzi a parte... se parli dal punto di vista dell'interesse storico/artistico, sono d'accordo pure con la r minuscola ed evidenziata: a rovigo non c'è nulla (e cmq, a me sta benissimo così: dubito che esista un'altra provincia più tranquilla e sconosciuta in italia: ci si vive benissimo, anche se assurdamente cara rispetto ad altre province); se parli dal punto di vista naturalistico/paesaggistico, a modo suo Rovigo (o meglio, la sua provincia, il Polesine) è altrettanto bella dei Colli Euganei ed altri bellissimi posti veneti: il Delta del Po è un parco naturale bellissimo. Se invece parli della gente... dubito che a Rovigo ci siano più teste di minchia che a padova ![]() A parte i discorsi sulla mia zona, il veneto è splendido specialmente nella zona montana che va verso il Trentino: le dolomiti bellunesi sono fra i più spettacolari paesaggi montani del mondo intero, non solo dell'italia. Come già detto da gemma poi, se ti sposti in Trentino è ancora meglio. Quanto ad Albarella ok che non ci sono auto (forte quella delle zanzare che ti prendono a sberle! io ci son andato solo una volta per una finale di calcetto).Milioni di volte meglio la costa marchigiana, se proprio bisogna stare sull'adriatico. Non da ultimo abbiamo Venezia... sulla quale è inutile ogni ulteriore commento (preciso solo che non sono comunque d'accordo con chi la definisce la più bella città del mondo, che per me è Roma (nella quale cmq come già detto da qualcuno, non vivrei manco morto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. su Rovigo: ci sono stato due volte, assieme a Terni, Grosseto e Latina è una delle città più brutte che abbia mai visitato in Italia, ovviamente imho e senza offesa.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-10-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

)...dunque dunque, posso dire senza alcun dubbio di aver passato 3 dico 3 giorni spaventosamente indimenticabili, ma andiamo con calma e con ordine...

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!