|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Masterizzare in Vista: Nero o altro?
Cosa usate voi per masterizzare con win Vista?
Un programma leggero e che non dia problemi? Posto che Nero 7 non lo installo perchè contiene millemila schifezze e che nero 6 mi dice che è incompatibile... resta solo il servizio di masterizzazione integrato in Vista, che per quello che devo fare non andrebbe neanche male... peccato che ci metta tutto quel tempo perchè si ricopia i file in qualche cartella apposita (file in attesa di essere masterizzati). A proposito... non è che c'è un modo per disabilitare questa rottura? Non si potrebbe fare in modo che li masterizzi direttamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È a pagamento ma ce né una versione gratuita ridotta, e comunque alla fine di ogni anno Ashampoo regala un certo numero di licenze della versione dell'anno precedente. Io ne presi una un paio di anni fa, e convinto ne acquistai una licenza della versione successiva. Di gratuito ho usato e ti segnalo questo: http://www.amok.am/en/freeware/amok_cd-dvd_burning/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io mi sto dando al freeware...uso infrarecorder e imgburn...ma ho provato anche cdburner xp, deepburner e qualcos'altro...vanno tutti bene...usa sempre le versioni aggiornate ovviamente
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
![]() ho visto che c'è una discussione simile nella sezione generica dei portatili, ma mi sembra più corretta questa. cmq anche di là consigliano cdburnerxp. visto che il sito amok.am non è raggiungibile da dove sono ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io per masterizzare su Vista utilizzo... Vista
![]() Su XP uso invece Burn4Free, gratuito e molto completo. pgp
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
p.s. qui:http://www.comefarea.it/ufficio/masterizzaconvista/ il problema di cui parlavo:
Mastered (ISO) Questo è il formato standard utilizzato anche da Windows XP come predefinito, il vantaggio di usare questo formato è che il disco da voi creato sarà visibile anche da computer meno recenti o dagli utenti Mac. Di contro ha che per essere masterizzato richiederà il doppio dello spazio su disco necessario per la masterizzazione. Questo perché i file che aggiungete al CD o al DVD vengono inseriti in uno spazio temporaneo che occuperà esattamente lo spazio dei file che vorrete masterizzare. Se il vostro disco è sufficientemente capiente non avrete problemi altrimenti potreste fare in modo che i file temporanei vengano copiati su un disco esterno: per eseguire questa modifica aprire il menu Start e selezionare Computer, fare clic con il tasto destro del mouse sul vostro masterizzatore e selezionare Proprietà. Nella finestra che appare selezionate la scheda Registrazione e successivamente il disco o la partizione che volete utilizzare dal menu centrale della finestra. 'sta cosa mi sta troppo sui cojoni... perchè debba farsene una copia prima di masterizzarli mi risulta proprio incapibile! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
su vista io uso "cd burner xp" (ottimo, snello 2.5 MB e freeware e in italiano, pure!) x audio e dati e "imgburn" (snello e free) x masterizzare i .cue audio e .iso immagini dati
altro che nero, che anche x la versione micro (la più snella in giro da circa 20 MB) oltre a richiedere un serial (...) non fa nulla di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Attenzione che non è del tutto gratuito. È adware.
Da softpedia: License: Adware Burn4Free Toolbar & displays advertisment banner http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-...urn4Free.shtml Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io uso Nero 8, ma in fase di installazione tolgo tutte le INutilità, praticamente installo solo Burning Rom, Wave Editor (ogni tanto mi fa comodo) e Cover Designer (leggero, semplice e per fare quelle poche copertine mi va più che bene)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nero 7.10
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il grosso problema di Nero7.x è che installa dei codec che sono incompatibili con il sistema di anteprime di Esplora risorse e lo rallentano in maniera assurda cioè c'è il problema della barra verde che scorre ogni volta perchè il codec di Nero non è in grado di comunicare correttamente con il sistema di anteprime. Il fatto ancor più grave è che in molti danno la colpa a Vista, mentre in realtà è colpa di Nero7.
Non so se hanno risolto con Nero8, ma io so di per certo che da quando ho smesso di installare Nero, e da quando uso gli xvid codec, le anteprime dei file video in Esplora risorse mi compaiono istantaneamente anche in presenza di centinaia di file video e decine di sottocartelle e la barra verde non la vedo più perchè si carica tutto all'istante. Uso la masterizzazione integrata di Vista per i CD/DVD dati, WMP11 per masterizzare CD audio o mp3 e Infrarecorder se devo masterizzare delle imagini ISO (volendo si può fare tutto con Infrarecorder). Ultima modifica di yeppala : 19-06-2008 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
yeppala, non ho mai avuto questo problema con nero su vista.
Dopo i primi giorni in cui indicizza la barra verde non la vedo più.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
probabilmente perchè dopo hai installato altri codec che hanno sostituito quelli buggati di Nero e perciò il problema si è corretto.
Io invece ho sempre voluto tenere quelli di Nero per non dover installare altri codec, ma però avevo il problema della barra verde nelle anteprime dei file video... Quindi alla fine mi sono stufato e dopo 1 anno che ho reinstallato Vista, Nero non l'ho messo più. Ultima modifica di yeppala : 19-06-2008 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Riflettendoci bene hai ragione.
E' capitato ad un mio amico che con vista appena installato aveva il problema che hai descritto tu in precedenza. Nero sicuramente l'aveva installato altri codec probabilmente no. Sono abbastanza sicuro che il problema sia stato questo.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: RM
|
io uso sempre vista, non occupa niente e masterizza che è una meraviglia.
Anche io ho provato nero 8 ma è troppo pesante e certe opzioni le abbandono...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. perchè usare anche imgburn? le immagini iso le masterizza anche cdburnerxp, mi sembra. i cue non lo so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
appunto imageburn masterizza anche i .cue!
e poi siccome è gratis anche lui è un ottima spalla x 'cd burner xp' x quello che costa tanto vale provarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho scoperto windows media player per farmi i cd audio...visto che infrarecorder spesso sbaglia (mi fa perdere 20 minuti per i controlli e poi dice che non lo fa) e non voglio mettere troppi programmi ho provato wmp e funziona benissimo
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() CdBurnerXp funziona ben bene con Vista, l'unica pecca è che non scrive il CDText. Ma si può vivere benissimo senza... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.