Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 14:50   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Masterizzare in Vista: Nero o altro?

Cosa usate voi per masterizzare con win Vista?
Un programma leggero e che non dia problemi?
Posto che Nero 7 non lo installo perchè contiene millemila schifezze e che nero 6 mi dice che è incompatibile... resta solo il servizio di masterizzazione integrato in Vista, che per quello che devo fare non andrebbe neanche male... peccato che ci metta tutto quel tempo perchè si ricopia i file in qualche cartella apposita (file in attesa di essere masterizzati). A proposito... non è che c'è un modo per disabilitare questa rottura? Non si potrebbe fare in modo che li masterizzi direttamente?
Old 19-06-2008, 14:59   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Cosa usate voi per masterizzare con win Vista?
Un programma leggero e che non dia problemi?
Le rare volte che mi trovo su Vista e devo masterizzare uso Ashampoo Burning Studio 7, che è un ottimo programma di masterizzazione ben integrato nel sistema operativo. Mai mezzo problema.

È a pagamento ma ce né una versione gratuita ridotta, e comunque alla fine di ogni anno Ashampoo regala un certo numero di licenze della versione dell'anno precedente. Io ne presi una un paio di anni fa, e convinto ne acquistai una licenza della versione successiva.

Di gratuito ho usato e ti segnalo questo:
http://www.amok.am/en/freeware/amok_cd-dvd_burning/

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:53   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io mi sto dando al freeware...uso infrarecorder e imgburn...ma ho provato anche cdburner xp, deepburner e qualcos'altro...vanno tutti bene...usa sempre le versioni aggiornate ovviamente
Old 19-06-2008, 16:07   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

grazie

ho visto che c'è una discussione simile nella sezione generica dei portatili, ma mi sembra più corretta questa. cmq anche di là consigliano cdburnerxp. visto che il sito amok.am non è raggiungibile da dove sono ora intanto provo questo.
Old 19-06-2008, 16:09   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io per masterizzare su Vista utilizzo... Vista

Su XP uso invece Burn4Free, gratuito e molto completo.

pgp
Old 19-06-2008, 16:17   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io per masterizzare su Vista utilizzo... Vista

pgp
sì pure a me piacerebbe usare vista senza installare schifezze (tanto devo solo passare dati su dvd...) solo che mi stà troppo sulle scatole che si debba fare SEMPRE una copia dei file invece che masterizzarli direttamente, con tutto lo spreco di tempo conseguente. se ci fosse un modo di dirgli "masterizza direttamente sul disco" mi andrebbe benissimo!
Old 19-06-2008, 16:27   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

p.s. qui:http://www.comefarea.it/ufficio/masterizzaconvista/ il problema di cui parlavo:

Mastered (ISO)
Questo è il formato standard utilizzato anche da Windows XP come predefinito, il vantaggio di usare questo formato è che il disco da voi creato sarà visibile anche da computer meno recenti o dagli utenti Mac. Di contro ha che per essere masterizzato richiederà il doppio dello spazio su disco necessario per la masterizzazione. Questo perché i file che aggiungete al CD o al DVD vengono inseriti in uno spazio temporaneo che occuperà esattamente lo spazio dei file che vorrete masterizzare. Se il vostro disco è sufficientemente capiente non avrete problemi altrimenti potreste fare in modo che i file temporanei vengano copiati su un disco esterno: per eseguire questa modifica aprire il menu Start e selezionare Computer, fare clic con il tasto destro del mouse sul vostro masterizzatore e selezionare Proprietà. Nella finestra che appare selezionate la scheda Registrazione e successivamente il disco o la partizione che volete utilizzare dal menu centrale della finestra.

'sta cosa mi sta troppo sui cojoni... perchè debba farsene una copia prima di masterizzarli mi risulta proprio incapibile!
Old 19-06-2008, 16:27   #8
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
su vista io uso "cd burner xp" (ottimo, snello 2.5 MB e freeware e in italiano, pure!) x audio e dati e "imgburn" (snello e free) x masterizzare i .cue audio e .iso immagini dati

altro che nero, che anche x la versione micro (la più snella in giro da circa 20 MB) oltre a richiedere un serial (...) non fa nulla di più!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:37   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Attenzione che non è del tutto gratuito. È adware.

Da softpedia:

License: Adware
Burn4Free Toolbar & displays advertisment banner

http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-...urn4Free.shtml

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:44   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Io uso Nero 8, ma in fase di installazione tolgo tutte le INutilità, praticamente installo solo Burning Rom, Wave Editor (ogni tanto mi fa comodo) e Cover Designer (leggero, semplice e per fare quelle poche copertine mi va più che bene)!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:39   #11
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Nero 7.10
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:41   #12
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Il grosso problema di Nero7.x è che installa dei codec che sono incompatibili con il sistema di anteprime di Esplora risorse e lo rallentano in maniera assurda cioè c'è il problema della barra verde che scorre ogni volta perchè il codec di Nero non è in grado di comunicare correttamente con il sistema di anteprime. Il fatto ancor più grave è che in molti danno la colpa a Vista, mentre in realtà è colpa di Nero7.
Non so se hanno risolto con Nero8, ma io so di per certo che da quando ho smesso di installare Nero, e da quando uso gli xvid codec, le anteprime dei file video in Esplora risorse mi compaiono istantaneamente anche in presenza di centinaia di file video e decine di sottocartelle e la barra verde non la vedo più perchè si carica tutto all'istante.
Uso la masterizzazione integrata di Vista per i CD/DVD dati, WMP11 per masterizzare CD audio o mp3 e Infrarecorder se devo masterizzare delle imagini ISO (volendo si può fare tutto con Infrarecorder).

Ultima modifica di yeppala : 19-06-2008 alle 18:53.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:04   #13
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

yeppala, non ho mai avuto questo problema con nero su vista.
Dopo i primi giorni in cui indicizza la barra verde non la vedo più.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 19-06-2008, 19:25   #14
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
probabilmente perchè dopo hai installato altri codec che hanno sostituito quelli buggati di Nero e perciò il problema si è corretto.
Io invece ho sempre voluto tenere quelli di Nero per non dover installare altri codec, ma però avevo il problema della barra verde nelle anteprime dei file video... Quindi alla fine mi sono stufato e dopo 1 anno che ho reinstallato Vista, Nero non l'ho messo più.

Ultima modifica di yeppala : 19-06-2008 alle 19:35.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:46   #15
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Riflettendoci bene hai ragione.
E' capitato ad un mio amico che con vista appena installato aveva il problema che hai descritto tu in precedenza.
Nero sicuramente l'aveva installato altri codec probabilmente no.
Sono abbastanza sicuro che il problema sia stato questo.
Old 20-06-2008, 00:32   #16
Saturno904
Junior Member

L'Avatar di Saturno904

Iscritto dal: May 2008
Città: RM
io uso sempre vista, non occupa niente e masterizza che è una meraviglia.
Anche io ho provato nero 8 ma è troppo pesante e certe opzioni le abbandono...
Old 20-06-2008, 07:22   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
su vista io uso "cd burner xp" (ottimo, snello 2.5 MB e freeware e in italiano, pure!) x audio e dati e "imgburn" (snello e free) x masterizzare i .cue audio e .iso immagini dati

altro che nero, che anche x la versione micro (la più snella in giro da circa 20 MB) oltre a richiedere un serial (...) non fa nulla di più!
provato questo. Davvero semplice e leggero: ottimo!

p.s. perchè usare anche imgburn? le immagini iso le masterizza anche cdburnerxp, mi sembra. i cue non lo so...
Old 30-06-2008, 10:08   #18
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
appunto imageburn masterizza anche i .cue!
e poi siccome è gratis anche lui è un ottima spalla x 'cd burner xp'
x quello che costa tanto vale provarlo!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:09   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ho scoperto windows media player per farmi i cd audio...visto che infrarecorder spesso sbaglia (mi fa perdere 20 minuti per i controlli e poi dice che non lo fa) e non voglio mettere troppi programmi ho provato wmp e funziona benissimo
Old 30-06-2008, 13:43   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
provato questo. Davvero semplice e leggero: ottimo!

p.s. perchè usare anche imgburn? le immagini iso le masterizza anche cdburnerxp, mi sembra. i cue non lo so...
Uella Ricca'! Hai comprato un computer nuovo?!? Hai messo in pensione quello a criceti?

CdBurnerXp funziona ben bene con Vista, l'unica pecca è che non scrive il CDText.
Ma si può vivere benissimo senza...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian