|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Trasporto batterie al litio in aereo (destinazione USA)
Salve a tutti!
Ho letto che ci sono delle restrizioni per il trasporto di batterie al litio sugli aerei (specialmente per i voli con destinazione USA). Sembra che il limite sia il quantitativo di lito contenuto nelle batterie e che questo determini il numero di batterie che si possono portare. Qualcuno sa indicarmi, per favore, come è possibile sapere quanto litio contengono le batterie (sui manuali non è specificato)? Nel caso specifico io dovrei portare a New York una Panasonic TZ5 (batteria Panasonic S007) ed una videocamera Sony DCR DVD-110E (batteria Sony NP-FH100 o Sony NP-FH70). E' possibile sapere quante batterie di ricambio (oltre all'originale già montata sul dispositivo digitale) posso portare per ognuno degli apparecchi sopra indicati? Volerò con Air-France all'andata e KLM al ritorno. Grazie in anticipo a quanti sapranno e vorranno rispondermi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi pare 1/10 del peso
ma la dichiarazione va fatta solo per le batterie sfuse se ricordo bene, quelle normali racchiuse negli involucri di sicurezza ne puoi portare quante te ne pare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
MI ero interessato alla cosa l'anno scorso, per lavoro, ma adesso i quantitativi esatti non me li ricordo più
La quantità di litio può essere calcolata in base alla potenza della batteria e comunque non ci dovrebbero essere problemi se la trasporti all'interno dell'apparecchio per il quale è usata ... ci sono se tu dovessi spedire in aereo molte batterie come ricambio Comunque cerca su Google "litio IATA" e trovi parecchia roba, credo anche le tabelle per determinare quante sono trasportabili e in che modo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se sono le batterie interne della macchina fotografica e della videocamera non sono grossi problemi.
Al più puoi stipare le batterie in eccesso nel bagaglio da stiva (mi pare che quelle del bagaglio da stiva vadano lasciate esterne agli apparecchi cui sono destinate).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E' ovvio che se ti porti una scatola da 100 pacchi batteria qualche controllo lo fanno. Ma altrimenti vai tranquillo.
io ho viaggiato con: palmare, cellulare, 2 EOS (con relativi pacchi batteria), hd esterno a batteria, videocamera con 2 batterie... per un totale di 8 pacchi batteria al litio.... più quello a 9 celle del notebook.... fai un po' tu.... Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto e dato utili indicazioni!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per le stilo AA non ci sarebbero stati problemi per l'andata, non ne portavi nessuna, al ritorno ne porti una scorta.
Negli USA costano molto meno che da noi, circa il 50%
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il problema non sono le pile AA (l'anno scorso sono andata in Florida, ne avevo 6 con me di ricambio e non mi hanno detto niente) .... ma quelle al litio! Comunque grazie per l'informazione! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.