|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ALIMENTATORE PER QUESTA CONFIG.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un alimentatore da abbinare alla seguente config:
p4 3,2ghz ht prescott mobo asus del menga HD3850 agp 512mb hard disk 320 seagate 2*512 ddr infiniteon audio integrata Dovrei cambiare quello attuale in quanto cambio la vga ( da fx5500 a hd3850)..puo andar bene un lc power 550w? ho un budget limitato da destinare a questo pc.. circa 60 euro spedito per l'ali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ti consiglierei un Corsair VX450W, ma se preferisci spendere meno ti consiglio gli Antec, che sono buoni alimentatori ad un prezzo accettabile.
Anche il modello Earthwatts 380W sarebbe sufficiente e costa 40€ ![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prenditi un Corsair VX450: qualità migliore, certificato 80 Plus e dovresti starci nel budget
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok con questo corsair 450 ci sto dentro per il consumo insomma è sicuro? e poi un altra cosa, visto che cambierei il case con un rc 690 , è difficile smontare la mobo e rimontarla su un altro case? scusate ma sn un po niubbo su questa cosa..inoltre per i cablaggi dell ali nuovo con la vecchia mobo cosa devo seguire? vedo come sono messi ora e li metto uguali con il nuovo ali? apparte il molex che va sulla hd3850
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sì, il Corsair basta ed avanza. Probabilmente ha anche più W dell'Lc Power che volevi acquistare, perchè i 550W erano solo di picco, mentre i 450W del Corsair sono reali
![]() Smontare e rimontare una mobo è semplicissimo: sviti le poche viti che la tengono ancorata al case, togli i distanziali, li metti negli stessi punti nel case nuovo, ci monti sopra la mobo, poi inserisci le viti. I cavi del nuovo alimentatore che devi collegare sono gli stessi del vecchio, ed in più c'è solo il cavo a sei pin della VGA (che non è molex). pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.