|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
che roba sono Nielsen e beruby???
allora, mio fratello dice che gli serve (e non se sa manco a cosa!!!!)
ma io sono certo che è pericoloso averlo... ha un'icona blu con due strisce bianche, aprendolo chiede di mettere il nome di chi usa il computer... è urgente, fatemi sapere di che se tratta... inoltre da qualche giorno mio fratello sta usando anche un sito in cui crede che venga pagato per accedere a determinati siti, tra cui fb e youtube... hxxp://it.beruby.com (editato perchè temo sia un link truffa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nielsen è la maggior azienda di ricerche di mercato a livello mondiale, sicuramente tuo fratello si è fatto abbindolare dal tool da installare nel pc che spia l'uso del pc su internet per poi pagare una manciata di dollari come ringraziamento per la disponibilità.
in sostanza l'utente viene portato a installare un adaware, nulla di che, che memorizza i siti visitati e la voostra abitudine a surfare per il web. questo genere di applicazioni avevano visto l'esordio nel 2000/2001, nessuno si è arricchito ad usarle, nessuno in 10 anni si è comprato casa e nessuno ha potuto sfamarsi semplicemente navigando. inutile dire che farsi spiare per noccioline non sia proprio così gratificante ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e malwarebytes FULL non dice nulla! ![]() possibile che nessuno riesca a bloccare sti link??? -.-' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhè formalmente non si tratta di software non voluto essendo che questo software viene scaricato solo previa registrazione e consenso esplicito alle ricerche di mercato
![]() legalmente e formalmente nielsen non ha nessuna colpa se un ragazzino aderisce al campione di ricerca di mercato sulle abitudini in internet pertanto il suo software è legale ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
|
Scusate se mi intrometto nella discussione:
Non conoscevo nielsen,mia sorella me ne ha parlato qualche giorno fa,e già l'idea che questi sappiano dove navigo ecc non è che mi ispirasse molto,poi mi è venuto il dubbio sulla questione p2p,controllano anche quello? Se fosse così può restare dov'è...
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.