|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Asus X56VA-AP072C o acer 5930g?
Salve a tutti, ho visto su un negozio online un notebook Asus X56VA-AP072C a 699 euro che monta p7350 3gb ram 250hd ati 3650 512, oppure un acer 5930g con stesso processore stessa ram stesso hd ma skeda video 9600gt ddr3. quale consigliate? l'acer lo trovato a 750.. grazie a tutti..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Interessa pure a me la cosa...
Come configurazione tecnica l'Acer è superiore, quella scheda video è davvero ottima! Bisognerebbe conoscere le qualità di schermo, batterie (autonomia), plastiche e pure l'assistenza tecnica dei rispettivi marchi (Asus offre 2 anni di garanzia completa) per valutare se, nonostante le 50 Euro di differenza, valga o meno la pena di preferire l'Acer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
GIà... UPP
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
5930g una bella macchina !!
Devo dire dopo essermi guardato in giro, ero indeciso con l'asus pro58vm, ieri alla fine ho deciso è ho comprato l'Acer5930g a med....old. Quello con il t9400 è in offerta a 899 euro, un vero affare !!
devo dire che le foto non gli rendono giustizia !! é molto bello con quel grigio e il coperchio blu scurissimo metallizzato !! anche l'assemblaggio mi sembra migliorato rispetto al progenitore 5920, come anche la tastiera. Sto configurandolo in questo giorni, poi quando avrò tempo proverò qualche gioco. Comunque confermo 9600 gt 512 mb ddr3 !! Al momento mi sembra la macchina con il migliore rapporto qualità prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
ciao puoi dirmi come và con i giochi e sè scalda molto? e migliorato rispetto al 5920?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Soprattutto sarebbero utili informazioni anche su autonomia delle batterie, qualità dello schermo e se scalda parecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Proprio il topic che volevo aprire, per fortuna mi sono ricordato che c'era già...
Allora, i 2 notebook in questione sembrano essere quanto di meglio sul mercato per budget entro le 750 Euro circa, da quel che ho visto l'Asus si può trovare a circa 699 Euro e l'Acer 5930G-733G25MN a circa 750 Euro, l'unica differenza rilevante nella scheda tecnica pare essere la scheda video, Ati HD3650 512mb per l'Asus e GeForce 9600GT 512mb DDR3 per l'Acer. La domanda che mi/vi pongo è: quale dei 2 rappresenta il miglior connubio qualità/prezzo? La differenza di scheda video vale le 50 Euro circa di differenza sul costo? Ci sono altre caratteristiche in favore di uno o dell'altro, ad esempio qualità display, autonomia batterie, raffreddamento, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up, un parere fra i 2? Per favore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Cercate qualche recensione online dei due modelli.
Per quanto riguarda l'Acer, su notebookjournal si trova quella dell'Acer 5930g-944g25mn, mentre per l'altro non so. Vedete se trovate per tutti e due i notebook qualcuno che li ha comprati sul forum (ce ne sono...per quanto riguarda l'asus monta46 ha comprato quello con processore amd e ne è rimasto molto soddisfatto...provate a chiedere a lui). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho cercato delle recensioni, sostanzialmente non si trovano recensioni sui modelli precisi in questione, però almeno ho potuto farmi un'idea delle componenti quali Display, materiali, ecc...i display pare non siano male, tutti difettano un po' di contrasto e di visione in ambiente luminoso (per l'Asus faccio riferimento a recensioni su X55 e M51, nonostante risoluzioni superiori), per i materiali l'acer (marchio spesso discusso a riguardo) ha ricevuto una nota di merito nella recensione su notebookjournal...
Ho notato una differenza sulla ram però, l'Asus è a 800 Mhz mentre l'Acer a 667 Mhz, esattamente quanto può incidere sulle prestazioni dei 2 notebook? Aggiungo una piccola nota: l'Asus X56Va-AP072C non si trova in giro, solo in uno shop on-line (navigatore veneziano) nel quale non è disponibile da un po' di tempo a questa parte...non è strano? Ultima modifica di Daniel85 : 03-10-2008 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Dunque, eccoci al momento decisivo:
Presso un negozio ho trovato l'Asus X56Va a 699Euro, ecco che sorge il dubbio tra questi 2 modelli, al 99% uno dei 2 sarà quello che mi porterò a casa, ho evidenziato le differenze principali: Quote:
Quote:
Ho aperto altri topic dove puntualizzavo sulla "longevità" dei sistemi in relazione al mio utilizzo, adesso sono arrivato al sodo e vi chiedo: pensate che le 50 euro in più per l'Acer5930 giustifichino quello che questo notebook possiede i più rispetto all'Asus? Alla luce dell'utilizzo che ne farò reputate che la scheda video dell'Acer mi possa consentire una maggiore longevità del notebook (magari un annetto) così da giustificarne il costo superiore? Ultima modifica di Daniel85 : 06-10-2008 alle 12:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sù, sciogliamo gli ultimi dubbi!
Una cosa che mi preme considerare è pure l'autonomia delle batterie di entrambi, se la conoscete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.