|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
accesso ad altri pc con diversi S.O. attraverso il router casalingo
salve a tutti
questa discussione verra' chiusa in quanto questa discussione sara' gia' stata discussa in un qualche post ufficiale che io non ho trovato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dunque; ho bisogno di fare questo lavoro qua: ho un router a cui ho collegato diversi computer nella mia rete casalinga la mia rete e' perfettamente configurata e funzionante ![]() ![]() ora,avrei necessita' di lavorare su un computer ma mi servono dei file che sono su un altro computer che cosa posso utilizzare per configurare ,diciamo,una parte di filesystem ,sia di macchine windows xp,vista sia di macchine linux per l accesso remoto al filesystem con permessi su determinate parti rwx ? per il controllo remoto utilizzo programmi tipo VNC ma non vanno bene per fare quello che devo fare io ho bisogno dell accesso a qualche parte del filesystem e lavorarci come se fosse il computer corrente su cui sto lavorando,magari anche da fuori casa....poi vabbe' da fuori casa al massimo lo vedo dopo,prima comincio con il risolvere questo problema se riesco grazi mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh... vnc non è che non vada bene...
ultra vnc ha il suo filetransfer integrato nel caso tu necessiti di copiare qualcosa. altrimenti devi loggarti sulla macchina con l'utente amministratore locale. in linux devi mappare gli utenti windows col server samba... cioè, non è banale. vnc secondo me è più semplice
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
con vnc ,ultra vnc ecc ecc non e' che vada tanto bene p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente link quindi per cominciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.