|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Dubbio e Problema con Dissipatore Asus Silent Night 2
Salve a tutti,
Premesso che prima di montare quest oggi il Dissipatore in questione ( Asus Silent Night 2 ) prima avevo un Coolermaster Hyper TX2 il quale xo' non si agganciava bene sulla socket 775 tramite gli attacchi appositi.. xo' a livello di dissipazione nulla da dire.... Stamane invece come dicevo prima ho montato un nuovo dissipatore... il Silent Knight 2, xo'..... come raffreddamento della Cpu.. mmmm mi lascia un po' perplesso... prima di tutto gli rpm della ventola arrivano sino a 2463 ( dati rilevati con Asus Pc Probe ) mentre sul sito Asus o cmq da altri, leggo che il massimo e' di 2300 RPM. Sekondo la temperatura all avvio del Pc, e' di 70/80 gradi C° circa... pork.. Dopodike' kala sino a 46 massimo.. rilevati al momento.. ma kn pannello laterale del pc aperto... Sekondo voi.. lo devo frullare dalla finestra o pensate sia risolvibile in qualke modo questa rottura di.... ? ![]() Inoltre la kosa assurda e' ke sullo chassis ho anke una ventola da 80 mm in korrispondenza del dissipatore e poi anke l alimentatore ha la sua ventola ke punta dritta sul dissipatore... ![]() ![]() Ho provato quindi a sentire kon mano... la temperatura del dissipatore... le alette in rame non sono kalde... ed anke gli heatpipes sono diciamo freddi... Potrebbe essere una buona kosa.. o magari la pasta termokonduttiva non fa bene il suo lavoro.. e quindi.. kome detto sopra.. mi ritrovo quelle temperature ???? ![]() ![]() P.s. il Processore e' un P4 550 a 3.40 Ghz Grazie a tutti x l aiuto o x informazioni ke saprete darmi. Ciao Alex
![]() Ultima modifica di DesmoDragon : 21-09-2008 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
se è freddo allora è montato male, troppa pasta forse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mmmm x il montaggio ho seguito le istruzioni Asus, x la pasta uguale, oltretutto l asus nella konfezione mette una siringa di pasta.. grande la meta' rispetto ad una della cooler master.. quindi pensar ke sia troppa, booooooooooo'
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh però se il dissi è freddo mentre le temp sono così alte, + che essere montato male non saprei...fosse caldo puoi dire "bhe fa schifo sto dissi!"
![]() se lo senti freddo o tiepidino vuol dire che si aggiro intorno ai 37gradi o meno, la cpu hai detto arriva a 80 ![]() magari guarda nel forum la guida su come mettere la pasta termoconduttiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mica hai fatto un mix di due paste... ?? comunque basta un velo steso bene...
per le temperature da quel che ho capito quando funziona a modo va massimo ad 40° quindi sono basse e non te ne accorgi mica se lo tocchi sembra freddo... per il sovragiri credo sia un errore di rilevamento e poi non dovrebbe andare al massimo dato che non sono dissi stock e quindi anche alla meta rendono gia di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ieri sera ho notato che senza lavorarci, la Cpu infatti ha una temperatura fissa a 45° ma come apro una finestra Internet o applicativo che sia... in un attimo, arriva sino a 70/75° poi xo' si ristabilizza ![]() ![]() ![]() ![]() In Allegato foto del dissi inkriminato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a regolare la velocità della ventola da BIOS o da windows se possibile mettendola al massimo sempre... e guarda se vedi questi sbalzi di temperatura...per me il problema risiede nel controllo della velocità della ventola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero d esser altrettanto utile nel kaso servisse. Ciao Ciao ![]() --------------------------------------------------------- Spero di non aver parlato troppo presto ma.... vedete un po' la temperatura minima della CPU..... in allegato.... stavo facendo un benchmark kn Everest... Prima avevo la Temp. ke ho skritto sopra... 30°... ora scende... e sta a 5° ma ke kakkio..... ![]() ![]() MMMMM allora... ho spento il pc e sono entrato nel Bios, e li mi segna 45° ora a pc acceso e kn pannello laterale aperto, tramite Asus Probe, mi segna 30° e sembra stabile.... Mi stara' sklerando il Pc o il sensore sta facendo kome gli pare.... ???
![]() Ultima modifica di DesmoDragon : 23-09-2008 alle 20:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avevi messo due kili e mezzo di pasta è per quello che dopo un po scendeva...perchè doveva prima raffredare la pasta che essendo troppa e non conduttiva come il metallo ci voleva un maggior tempo per dissipare correttamente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo so...appunto ho scritto al passto "avevi" quindi riferito al primo post
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.