|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quesito Modem Alice Gate
Salve a tutti!Spero sia la sezione giusta dove postare questa domanda!Mi hanno appena effettuato l'upgrade della linea internet alice da 2 mega a 7 mega!Ho sempre lo stesso modem(alice gate,quello rosso e nero)Volevo sapere se questo modem sopporta i 7 mega o solo i 2 mega(perchè non noto nessun cambio di velocità)Grazie a chi saprà aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sì.Qualità media dell'apparecchio a parte...
Bisognerebbe poter vedere i valori di linea per dare un'opinione più precisa. S/R ed attenuazione in upostream e downstream(cerca nei pannelli di amministrazione se trovi i dati,all'indirizzo 192.168.1.1-credo-via browser). Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Mille per la risposta!Non ho capito cosa devo fare e cosa devo poi farti sapere!Potresti ripetermelo?grazie Infinitamente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Digita nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1>invio.Non so se troverai schermate con richieste di password,ma se non hai toccato nulla dovrebbe accedere di default con l'OK.
Dovresti arrivare ad un pannello similare a questo-se lo trovi-cerca. http://img353.imageshack.us/img353/5412/valoridn8.jpg Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora:
Velocità trasimissione : 480 kbps velocità di Ricezione : 7616 kbps Che mi dici?Sono questi i valori che ti servono?Grazie Mille dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scaricare una .iso da qui per qulache minuto e vedi a quanto si stabilizza il download: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La velocità di ricezione è stabile sui 365 kb/sec.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Troppo poco...io vedo quasi gli 800.
Fai dei test nel corso della giornata(sperando non sia un problema di saturazione,e in quel caso le cose si complicano).E'chiaro che se i valori presentano grande discrepanza(tra mattina prestissimo e ore del tardo pomeriggio potrebbe essere il tuo caso Vedi poi se te la senti di provare con questo:http://www.speedguide.net/downloads.php(TCP/IP optimizer,settato ad 8000,apply changes e riavvia). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi se ho capito bene,devo fare dei test nel corso della giornata!Se ci sono delle grosse differenze di valori(se ho capito bene)ho un problema di saturazione!E in quel caso cosa devo fare?Il problema sarebbe del mio modem,del mio computer o della mia linea?Riguardo a quel programmino che mi hai dato,a cosa serve?Mi posso fidare o faccio qualche guaio?Grazie davvero Tantissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se il problema è la saturazione è un una grana(si può solo insistere con la Telecom).Secondo me il tuo PC e la linea sono a posto(la portante agganciata è quella massima).L'apparecchio come è collegato al PC?Via USB(spero di no
Il programma serve ad ottimizzare la connessione agendo sul registro di Windows(a me ha risolto un problema)e vengono comunque creati 2 files di Back-up.Chiaro che se il problema dovesse essere la saturazione,non servirebbe a nulla Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
E' collegato tramite ethernet!Comunque questo fatto che va piano può essere perchè me l'hanno attivato solo da qualche giorno e magari c'è ancora qualche problema riguardo la mia posizione geografica o non hanno ancora del tutto sistemato la linea?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Solitamente no
Prova con il programmino,ultima speranza. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok!Proverò!Spero che non faccia guai!Però prima vedo questo fatto della velocità durante il giorno!Ti faccio sapere,ok?Grazie Mille per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prego.
Facci sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao!Ho effettuato la connessione a internet poco fa ed ho provato a scaricare uno di quei file che mi hai detto!La velocità ora è di 750 kb/sec più o meno!Già meglio,no?Devo dirti però che ho notato una cosa:stamattina quando mi sono connesso,mi sono connesso con 10.0 mbps mentre adesso che mi sono riconnesso è 100.0 mbps!Può essere questo il problema che mi genera una diversa velocità?Può essere che a volte mi connetto a 10.0 e altre volte a 100.0?Non dovrebbe essere fisso(cioè 100.0)?Aspetto una tua illuminazione!Grazie Ancora!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uhm,però è strano.Una noia alla scheda di rete...?
Non conosci qualcuno che ti possa prestare un apparecchio un po' migliore dell'alice gate per provare?(si tratta del "disco volante"?:http://www.amicocellulare.net/Downlo...odem_alice.jpg Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si,il modem è quello lì!Purtroppo non conosco nessuno che può prestarmelo!Perchè?Quale è il problema?E che succede alla scheda di rete?Grazie per essere ritornato ad aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Senza poter fare un po' di prove è difficile a dirsi.
La qualità dell'Alice Gate è quella che è,secondo me Mi sembra strano un problema alla scheda di rete(anche se non escluso al 100%). Remota possibilità : prova un altro cavo di rete... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Quindi diciamo che l'alice gate non mi fa sfruttare al meglio la velocità dei 7 mega?Questo è legato anche al fatto che a volte si collega a 10.0 e altre a 100.0?Tutta colpa sua?Dovrei cambiarlo?Ci penserò nel cambiarlo(sperando che il problema sia suo)Riguardo alla scheda di rete che problema potrebbe esserci?Dovrei cambiarla poi?Grazie Ancora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.