Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 21:36   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
giramenti di testa durante allenamento

non a me ovviamente che sono indistruttibile.:P

dunque spiego: la mia ragazza è venuta a luglio con me a boxe,non le interessava la boxe ovviamente ma almeno si muoveva un pò ed essendoci molta aerobica le piaceva anche...
La palestra ad agosto era chiusa e a settembre c'erano esami dell'università quindi è stata ferma. Ora ha ripreso a venire ma entrambe le volte,dopo circa 10-15 minuti le prendono i giramenti di testa ed è costretta a fermarsi e stendersi eovviamente a fermarsi.
ora,ok non è allenata e gli allenamenti di ora sono piu intensi che a luglio ecc,però quello che credo è che fossero problemi di allenamento al massimo le potrebbe venire il fiatone troppo presto,oppure il classico "male al fianco" ecc,ma che le vengano i giramenti di testa(calo di pressione sicuramente) mi fa preoccupare.

voi cosa dite?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:59   #2
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
andare dal medico?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:00   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

grazie,è quello che ho detto pure io,ma siccome la prima volta poteva essere un caso,e la seconda è stata stasera,il tempo per andare dal medico ancora non c'è stato. volevo solo sapere se qualcuno aveva qualche idea.

[/size]
Old 07-10-2008, 22:07   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Vediamo un pò l'alimentazione e lo stile di vita, che è, conta le calorie una per una e poi alla prima fatica crolla?
Old 07-10-2008, 22:10   #5
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Scarico di responsabilità:
Per me potrebbe essere qualunque cosa dalla gotta al dengue, il seguente è sono un opinione personale che non sostituisce il parere medico

E' capitato a tutti o quasi, c'è gente che ha anche la nausea e vomita.
Niente di preoccupante
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:49   #6
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
la mia ragazza è venuta

Un integratore salino?
Polase, MGKVis, anche Gatorade..?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:21   #7
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Vediamo un pò l'alimentazione e lo stile di vita, che è, conta le calorie una per una e poi alla prima fatica crolla?
mmmmm...LEI dice di no,ma è una di quelle che sa tutte le calorie di ogni alimenti,anche se cmq mangiando qualcosa prima dell'allenamento in teoria un pò di forze dovrebbe averle.

quello che mi preoccupa è appunto la strana reazione, non normale IMHO per una persona poco allenata, già aver nausea e vomito sempre IMHO sarebbe più sensato e derivato dallo scarso allenamento...

[/size]
Old 08-10-2008, 00:23   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Dai sintomi direi anche io che sta in ipoglicemia e quando gli zuccheri mancano il cervello è il primo a soffrirne,prima ancora della muscolatura che può comunque ricavare energia cannibalizzando le proteine muscolari.
Il fatto che conti calorie etc come dici tu potrebbe far pensare che non si nutre adeguatamente con l'obiettivo di dimagrire,dovresti seguirla e per seguirla intendo guardare se mangia a sufficienza e cosa non basta chiedere.
Old 08-10-2008, 08:59   #9
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

Un integratore salino?
Polase, MGKVis, anche Gatorade..?

Concordo...carenza di potassio... frutta ricca di potassio prima dell'esercizio fisico e controlla che succede.
Se l'evento si ripete valutate la cosa con un Doc.
Se ricorri alla frutta puoi anche risparmiarti le porcate sintetiche da bancone farmaceutico.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:10   #10
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
è successo anche me a kickboxing.
dopo aver fatto una intensa sessione al sacco ( prima avevamo fatto riscaldamento per tipo 45 minuti ) avevo un mal di testa pazzesco, fiato a zero e mi sentivo quasi svenire.
una bustina di zucchero e mi sono sentito subito mooolto meglio.
di solito prima di ogni allenamento mangio qualcosa, ma or anon ricordo se avevo mangiato o no

p.s. ero fuori allenamento.
Old 08-10-2008, 09:14   #11
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok una volta può capitare,successo pure a me a calcio... adesso credo domani venga all'allenamento di nuovo e vediamo se le ricapita,magari le dico di mangiare correttamente qualcosa prima,anche un dolce che contiene zucchero,e vediamo se riesce a non subire questo fastidio...

[/size]
Old 08-10-2008, 09:18   #12
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Lo zucchero ha lo svantaggio che si assimila immediatamente e altrettanto immediatamente viene consumato... in questo modo alla prima fatica ha esaurito le scorte.

Qualcosa che può aiutarla è della frutta...io prima delle immersioni mangio una banana ...il potassio mi evita i crampi...e i carboidrati a lento rilascio fanno da scorta
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:54   #13
Babbo Natale
Bannato

Io non credo che i giramenti di testa sono dovuti a carenza di zuccheri, c'è gente che segue una low carb o una chetogenica e in palestra non accusa questi disturbi, se i disturbi fossero legati alla presenza o meno di zuccheri svenirebbe ogni 5 minuti.
Credo sia una cosa legata al''acido lattico, come la possibile nausea dopo uno sforzo intenso.
Old 08-10-2008, 11:19   #14
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
venghino, siori e siori: sparate diagnosi ad minchiam, al vincitore offriremo un peluche

tornando seri: una volta può capitare, ma visto che si è ripetuto è bene fare un controllo dal medico. Potrebbe essere di tutto, da una carenza di zuccheri a ipotensione o a una dieta squilibrata ecc...

I medici di base vengono pagati (pure profumatamente ) per questo: ogni tanto fateli lavorare
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:28   #15
Policchia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
potrebbe essere qualsiasi cosa, non conoscendo il soggetto in questione potrebbe essere tutto.
Dall'alimentazione sbagliata
a un calo di pressione se soffre di ipotensione
a una carenza di zuccheri o di potassio
o.....

l'unica è andare da medico, che probabilmente prescriverà delle analisi
Policchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:39   #16
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

chiaro che andremo dal medico,abbiamo pensato domani di provare a vedere come va l'allenamento e se ricapita venerdì si va.

[/size]
Old 08-10-2008, 12:49   #17
Babbo Natale
Bannato

Fra tutti quelli che sostengono che una carenza di zuccheri causa giramenti di testa mi piacerebbe che almeno uno mi spiegasse come fanno ad andare avanti coloro che seguono una dieta chetogenica.
Old 08-10-2008, 12:57   #18
Babbo Natale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
Fra tutti quelli che sostengono che una carenza di zuccheri causa giramenti di testa mi piacerebbe che almeno uno mi spiegasse come fanno ad andare avanti coloro che seguono una dieta chetogenica.
Mi rispondo da solo.
Ipotesi:
Forse una dieta zero carb ma con alti apporti di grassi e proteine lo previene,cosa che non avviene con una ipocalorica che tiene bassi anche i grassi e le proteine.
Ipotesi2:
Se un organismo è abituato a consumare carbo come fonte principale di energia una carenza di zuccheri causa malessere, cosa che non avviene se un organismo è abituato ad usare principalmente i grassi come avviene in chi segue le diete low carb

Ultima modifica di Babbo Natale : 08-10-2008 alle 12:59.
Old 08-10-2008, 13:09   #19
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
stai pur certo che con una dieta chetogenica non si va avanti per molto, a meno che non si vogliano compromettere fegato e reni.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:17   #20
Babbo Natale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
stai pur certo che con una dieta chetogenica non si va avanti per molto, a meno che non si vogliano compromettere fegato e reni.
Può anche darsi, ma come mai chi segue questa dieta non ha giramenti di testa ne più ne meno degli altri?
Se gli zuccheri centrano qualcosa nel malessere dovrebbero avere giramenti di testa continui, cosa che invece non avviene
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian