|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Già 4 partizioni primarie
Ciao a tutti, livello di esperienza informatica medio, Notebook Acer Aspire 5920G con Windows Vista comprato da pochissimo
Avendo intenzione di installare Ubuntu sono incappato nell'errore come da titolo, ecco la schermata della gestione disco http://img208.imageshack.us/img208/9162/immagineth3.png L'Hard Disk è partizionato in 2 parti + 2 Configurazioni EISA (che ho letto essere qualcosa per ripristinare il sistema operativo al posto del CD di windows che effettivamente non era nella confezione, anche se risultano 100% vuote) E: sarebbe il mio HDD esterno da 500 Gb Cercando online ho capito di avere, credo, due soluzioni: installare Ubuntu sull'HDD esterno (ma dipende dal bios, non è facile, e non è comodo come averlo sull'HDD del notebook) oppure smanettare con le 4 partizioni (altrettanto difficile per chi non è ad un livello avanzato come me, anzi non so neanche se si possa fare o se convenga farlo). A me andrebbe bene anche 1 sola partizione ricavata da quelle 4, in modo da avere spazio anche per XP qualora decidessi di installarlo, ma va bene anche togliere solo le configurazioni EISA se dite che posso e mi conviene farlo. Cosa faccio? E soprattutto, come faccio? ![]() Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.