Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2008, 09:39   #1
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Shop Online dove acquistare Vista

raga ho provato vista e il mio voto è positivo, adesso vorrei comprare la mia copia, esiste il modo di acquistarlo online? come si fa per tanti giochi/programmi...

Ultima modifica di Yoshi69 : 19-09-2008 alle 09:54.
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 11:21   #2
Yoshi69
Senior Member

allora appurato che online non si puo comprare e scaricare ma solo comprare tramite negozio che poi spedisce a casa, la mia domanda ora è questa:

Oem o Retail?? di prezzo c'è una bella differenza!!

inoltre io puntavo alla versione business ma ho visto che la Ultimate costa leggermente di +...a questo punto...voi che dite?

...dimenticavo ..il tutto in versione 64bit...
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 11:31   #3
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
inoltre io puntavo alla versione business ma ho visto che la Ultimate costa leggermente di +...a questo punto...voi che dite?
La BUSINESS è una versione castrata di tutta la parte multimediale che invece è molto utile ed è bene avere e chi non ce l'ha ne avverte e ne avvertirà la mancanza.
L'unico vero motivo commerciale di tale versione è che consentiva (e consente) il downgrade a XP, cosa che la versione Home ad esempio non consente.
La ULTIMATE (anch'essa consente il downgrade) è la versione "di punta" ed è la versione più completa del sistema operativo, che ingobla in modo armonico non solo tutto quello che è previsto per le altre versioni minori, ma anche futures in più.
Per quei pochi dollari in più , se non sono un problema, non avrei dubbi a scegliere la ULTIMATE, considerato anche che il sistema operativo te lo compri oggi per usarlo per i prossimi anni
Secondo me, sono soldi ben spesi e che ti danno e ti daranno soddisfazione anche nel tempo.
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 11:34   #4
Yoshi69
Senior Member

si perfetto ma il mio grande dubbio adesso è Oem o Retail!
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 11:36   #5
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Per quei pochi dollari in più , se non sono un problema, non avrei dubbi a scegliere la ULTIMATE, considerato anche che il sistema operativo te lo compri oggi per usarlo per i prossimi anni
Veramente l'uscita di Windows 7 dovrebbe esserci entro un anno e mezzo.
Joxer è offline  
Old 19-09-2008, 11:39   #6
Yoshi69
Senior Member

avevo letto anche io una cosa del genere!
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 11:50   #7
stambeccuccio
Bannato

Questo lo devi sapere tu in base alle tue esigenze presenti e quelle che prevedi in futuro.
Immagino che sai che l'OEM è legata all'hardware sulla quale viene attivata, mentre tutte le altre versioni retail (che costano leggermente in più) non hanno questo vincolo.
Quindi se sai di sicuro che l'hardware sul quale installi VISTA non lo cambierai mai più in futuro, perchè quella licenza è vincolata a quel computer con quella configurazione e nasce e muore con quel computer.. scegli la OEM.

Se invece pensi che la licenza che compri te la vuoi portare con te e cambiare hardware quanto ti pare senza alcun problemi scegli la RETAIL.

Io personalmente, preferisco spendere quei dollari in più, ma il sistema operativo me lo porto dove mi pare a me per i prossimi anni a venire.

Una considerazione, secondo me, importante che forse molti non fanno è questa:
Un domani anche se cambierò sistema operativo (ad esempio io appena uscirà Windows 7 lo comprerò sicuramente) se ho comprato una versione retail, avrò sempre VISTA da poter utilizzare in macchina virtuale, come già utilizzo tutti gli altri sistemi operativi passati in macchina virtuale, se ho solo una macchina.. altrimenti la installo nelle macchine del futuro quando e come mi pare e non devo dare conto a nessuno.

La VIRTUALIZZAZIONE è un concept già oggi, ma che diventerà un "MUST" nei prossimi anni (già dall'anno prossimo).
In questa prospettiva, spendere oggi qualche dollaro in più e non sentirsi castrati in futuro.. ti ripeto, secono me, sono dollari ben spesi, è una scelta oculata ed economicamente ben ammortizzata negli anni.
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 12:02   #8
Yoshi69
Senior Member

si ma 300euri per un ultimate o 260 per un business mi sembrano esagerati cioe mi costa la meta di quel che ho pagato il pc!!
mentre 100 per una HP o 130 per una business mi sembrano gia + accettabili, la ultimate OEM non l'ho trovata.
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 12:24   #9
stambeccuccio
Bannato

Si, sono d'accordo con te che le licenze costano troppo, se costassero meno saremmo tutti più contenti.

Però se vuoi fare un ragionamento corretto, il costo dell'acquisto della licenza lo devi spalmare per il tempo dell'utilizzo del bene acquistato ed al suo utilizzo nel tempo.
Se la vedi in questo modo, che è il modo corretto per valutare il prezzo, vedrai che il sistema operativo ti viene a costare meno di 5 euro al mese se lo utilizzi per 3 anni.
Se invece lo utilizzi, come tutti fanno, anche per 7 o addirittura 10 anni, il costo diventa veramente insignificante.
Tenendo presente che tale prodotto (sistema operativo) ti viene continuamente aggiornato e supportato continuamente e costantemente per tutti questi anni

In estrema sintesi: un giochino che vai ad acquistare costa 50/60 euro e lo utilizzi per 10, 15 giorni.
Quindi il godimento di tale bene è molto limitato nel tempo. Anche se lo rigiochi 50 volte in 4 o 5 mesi.

Il giochino da 50 euro ed il relativo godimento che ti dà, se lo vai a paragonare al costo di un Sistema Operativo che è lo strumento necessario che ti fa godere anche del giochino e senza del quale il giochino neanche esisterebbe.. vedrai che alla fine giungerai alla conclusione che quei soldi sono stati bene spesi e che il sistema operativo li merita tutti.

PS: se cerchi bene la ULTIMATE OEM esiste in commercio, in italiano ed è acquistabile a prezzi non esagerati (mi parte sui 120 euro).
Per la versione OEM non avrai il doppio DVD di installazione, ma dovrai scegliere se prendere la versione a 32 o a 64bit.
Io personalmente, per le mie esigenze, per i motivi che ti ho detto sopra e guardando al futuro, non sceglierei la versione OEM.
Ma non tutti siamo uguali ognuno sa quale sono le proprie esigenze e come meglio spendere i propri soldi.
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 14:08   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
La BUSINESS è una versione castrata di tutta la parte multimediale che invece è molto utile ed è bene avere e chi non ce l'ha ne avverte e ne avvertirà la mancanza.
Nulla di più falso.

Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe sulle versioni di Vista, dimostrandoti con i documenti ufficiali di Microsoft (LINK) che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.

La mala-informazione è il tuo pane quotidiano.

@ Yoshi69

Il post che ho linkato sopra è tratto dalla discussione che avevi aperto tu, chiedendo lumi sulle varie versioni di Vista. Potevi continuare in quella discussione, no?
Althotas è offline  
Old 19-09-2008, 14:20   #11
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nulla di più falso.
Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe
che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.
non ti rispondo più, sarebbe inutile, ti ho segnalato, vediamo se la smetti con queste "sparate" prive di senso che continui imperterrito a fare e con una bella dose di faccia tosta
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 14:24   #12
Yoshi69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nulla di più falso.

Ti ho "ripreso" 4 giorni fa per dichiarazioni analoghe sulle versioni di Vista, dimostrandoti con i documenti ufficiali di Microsoft (LINK) che avevi raccontato solo un sacco di panzane, e oggi siamo punto a capo.

@ Yoshi69

Il post che ho linkato sopra è tratto dalla discussione che avevi aperto tu, chiedendo lumi sulle varie versioni di Vista. Potevi continuare in quella discussione, no?

Hai pienamente ragione, ma il vero senso di questo topic era un altro:

"...dove posso acquistare online una copia di vista...?" nel senso che avrei preferito acquistarlo tipo come si fa per i giochi e vari programmi praticamente compri solo la key e il programma/gioco/OS lo scarichi dalla rete...xo ho visto che nun se po fa...
Yoshi69 è offline  
Old 19-09-2008, 14:25   #13
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Stambeccù, e stai sempre a chiamà la maestra! Ma controbatti no? O evidentemente stai nel torto e l'unico modo per evitare la figuraccia è chiamare la maestra?
Old 19-09-2008, 14:40   #14
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Stambeccù, e stai sempre a chiamà la maestra! Ma controbatti no? O evidentemente stai nel torto e l'unico modo per evitare la figuraccia è chiamare la maestra?
Ci sono già pagine e pagine scritte in merito. Basta andarsele a rileggere ed aver voglia di capire invece di fare solo FUD e polemiche con atteggiamenti condannabili e che non portano nessun risultato se non quello di fare confusione.
Anche tu in questo, a leggere i tuoi post, mi pari che non scherzi molto a contribuire al FLAME
E quindi io chiamo la maestra, e mi auguro che vi bacchetti le manucce e i diditini che usate per scrivere tutto questo FUD, che può essere solo preso per farsi quattro risate e non altro
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 14:44   #15
Amon88
Senior Member

Dai, ti segnalo anche io per le tua continua simpaticissima ironia su tutti gli utenti che non la pensano come te... se poi finisci le frasi con un sorrisetto, la sostanza non cambia molto.
Magari le maestre ti fanno cambiare idea mandandoti dal preside.
Old 19-09-2008, 14:45   #16
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Questa fu la sua risposta (in versione integrale):

Quote:
..tutta pubblicità!
(LINK)
Althotas è offline  
Old 19-09-2008, 14:45   #17
Amon88
Senior Member

Convincentissima!
Old 19-09-2008, 14:50   #18
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Dai, ti segnalo anche io.. .
Questa chiamasi coerenza con quanto hai appena affermato nel post sopra
Bravo, così mi piaci

PS: per quanto riguarda i discorsi seri, invece io ho argomentato e sono fondati, se qualcuno seriamente vuole controbbattere, ben venga, l'importante è che innanzittutto capisca quello che è stato scritto, magari ci mediti pure sopra un po' e poi risponda in modo pertinente ai concetti.
E allora si che forse otterrà anche una risposta seria, ci può essere un dibattito costruttivo ed utile per tutti. Altrimenti tu ed il tuo amico fate solo caciara
stambeccuccio è offline  
Old 19-09-2008, 14:54   #19
Amon88
Senior Member

Ti ho segnalato per i tuoi comportamenti fastidiosi e irritanti.
Tu segnali gli altri perchè ti contraddicono, dimostrando che hai detto una scemenza (che tu non voi ammettere). Sono due cose molto diverse tra loro.
Old 19-09-2008, 15:04   #20
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Ti ho segnalato per i tuoi comportamenti fastidiosi e irritanti.
Tu segnali gli altri perchè ti contraddicono, dimostrando che hai detto una scemenza (che tu non voi ammettere). Sono due cose molto diverse tra loro.
Che io abbia detto scemenze è tutto da dimostrare. Quello che c'è scritto non è che diventano scemenze perchè lo dici tu o quell'altro
Strano modo di dialogare
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian