Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 21:20   #1
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

Iscritto dal: Apr 2006
nuovo pc

ciao compro questo pc fra poco e vorrei sapere s conviene mettere vista e quale (a me piacerebbe metterlo ma non so quale)... questo pc sara in rete con un altro con win xp.. non ha nessuna periferica tipo stampanti e altro (quidi non necessita di driver particolari coltre a quelli per se sesso..
il pc e questo
1x Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box 130€
1x cooler master rc 690 70€
1x corsair hx 520W 85€
1x Artic Cooling Freezer 7PRO 15€
1x asus p5q pro 100€
1x Mast. Pioneer 216d 25€
1x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 41€
1x Corsair DDR2 4GB (2x2GB) Cl.4 PC-6400 83.9€
1x asus vw222u 180 euri
1x Sapphire ATI 4850 512MB Toxic Edition 136€
Fladui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:22   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fladui Guarda i messaggi
ciao compro questo pc fra poco e vorrei sapere s conviene mettere vista e quale (a me piacerebbe metterlo ma non so quale)... questo pc sara in rete con un altro con win xp.. non ha nessuna periferica tipo stampanti e altro (quidi non necessita di driver particolari coltre a quelli per se sesso..
il pc e questo
1x Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box 130€
1x cooler master rc 690 70€
1x corsair hx 520W 85€
1x Artic Cooling Freezer 7PRO 15€
1x asus p5q pro 100€
1x Mast. Pioneer 216d 25€
1x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 41€
1x Corsair DDR2 4GB (2x2GB) Cl.4 PC-6400 83.9€
1x asus vw222u 180 euri
1x Sapphire ATI 4850 512MB Toxic Edition 136€
Se conviene??? E lo chiedi pure? Vista ci va una bomba. Punta solo ad un ali un po' più performante e ad un hard disk più capiente (più che altro l'ali, 520 W non so se reggono bene tutta la roba)

Oh, scusa, ho letto adesso che devi metterlo in rete con XP... Penso non ci siano problemi, lascio la parola a chi ne sa di più di reti

Ultima modifica di floola : 16-09-2008 alle 21:28.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:31   #3
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se conviene??? E lo chiedi pure? Vista ci va una bomba. Punta solo ad un ali un po' più performante e ad un hard disk più capiente (più che altro l'ali, 520 W non so se reggono bene tutta la roba)

Oh, scusa, ho letto adesso che devi metterlo in rete con XP... Penso non ci siano problemi, lascio la parola a chi ne sa di più di reti
Quoto.
Ormai sui pc nuovi non ha più senso mettere Windows Xp
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:31   #4
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

ok ma quale windos vista ?
Old 16-09-2008, 21:32   #5
floola
Bannato

Quote:
ok ma quale windos vista ?
Home Premium E' il migliore, senza andare a spendere un fracco di soldi per la Ultimate, ha tutto ciò che serve E comprala OEM, così spendi ancor meno
Old 16-09-2008, 21:36   #6
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

cosa vuol dire oem?? e soprattutto home premium mi permette la rete che voglio fare con pc con win xp?? grazie ciao
Old 16-09-2008, 21:39   #7
floola
Bannato

Quote:
cosa vuol dire oem?? e soprattutto home premium mi permette la rete che voglio fare con pc con win xp?? grazie ciao
OEM è una copia a costo molto minore di Windows: è una copia completa a tutti gli effetti, l'unica cosa è che non la potrai riutilizzare se cambi PC; la licenza "nasce e muore" col PC

Come ti ho già detto, non mi intendo di reti, ma credo che una rete casalinga con XP la possa fare
Old 16-09-2008, 22:15   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Certo che si può fare la rete.

anzi... questo pc potrebbe fungere da pc principale... da "server" per quella rete
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:16   #9
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Certo che si può fare la rete.
Grazie della conferma Visto? Non c'è nulla che ti possa fare da ostacolo per mettere Vista sul nuovo PC, vai tranqui
Old 16-09-2008, 22:33   #10
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
confermo anch'io che la rete funziona senza problemi tra vista ed xp, e complimentoni per la configurazione, una delle più bilanciate che abbia visto recentemente...anche se tanti hanno un po' di magagne con la p5q pro, prova a dare un occhiata alla biostar I45 o alla dfi serie dk, costano un pelino di più ma paiono più affidabili...
quell'ali dovrebbe reggere tutto e in scioltezza anche...
per l'hard disk ti converrebbe, se riesci, fare un raid 0 con due hd da 160 o 250gb e prendere in parte un hd per il backup, magari rinunci a 2gb di ram se non ce la fai, 2gb son più che sufficenti, e se metti vista home premium 32bit non ti vede i 4gb di ram, ma 3 e qualcosa, per cui...
come alternativa all'asus ci sono da valutare i monitor della iiyama, costano un 40-50 euro in più ma pare vada molto bene
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 04:48   #11
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il processore è ottimo (ce l'ho anch'io ), e l'alimentatore, oltre che ottimo, è fin troppo potente

2 GB di RAM bastano per far girare bene qualunque versione di Vista, però visti i prezzi attuali della RAM, io ne metterei subito 4, acquistati in unico kit così sei sicuro al 100% che lavoreranno in dual-channel.

Le versioni a 32bit di Vista sono le più "sicure" e quasi sicuramente le più performanti nella maggior parte dei casi, visto che di software serio a 64bit c'è quasi nulla, e se prendi Vista a 64bit tutti i programmi a 32bit vengono eseguiti in emulazione. Infine, le versioni a 32bit i 4 GB di RAM li gestiscono tutti. Il fatto che l'OS ne dia disponibile una quantità inferiore, è dovuto principalmente alla rimappatura in RAM che viene eseguita per determinate periferiche, prima tra tutte la scheda video. In altre parole, una parte della RAM viene riservata alla mappatura della RAM presente sulla scheda Video. A quest'ora non mi dilungo

Se vuoi approndire un po' sulle varie versioni di Vista, puoi leggere questa discussione. Nel post N. 13 avevo inserito la tabella comparativa aggiornata. Visto che ti assembli il pc, puoi acquistare una versione OEM che costa meno (come ti avevano già indicato). Quando creerai le partizioni dell'HD, per Vista riserva 70-75 GB, e sarai a posto.

Un secondo HD, mai ti servisse, puoi sempre aggiungerlo in seguito. Certe cose è meglio comprarle quando servono, visto che col passare del tempo per gli stessi soldi si compra sempre qualcosa di meglio.

Congrats
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:19   #12
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

siete stati fantastici .. grazie del tempo che avete speso per me

Quote:
Visto che ti assembli il pc, puoi acquistare una versione OEM che costa meno (come ti avevano già indicato)
ok pero se formatto posso rimetterla??

poi io sono abituato a fare le immagini dell'hardisk per poi rimetterla.. se lo faccio con un os originale funziona oppure quando la rimetto mi dice che e pirata??

sono uno che formatta spesso...

quanto ce di differenza di prezzo???

Quote:
per l'hard disk ti converrebbe, se riesci, fare un raid 0 con due hd da 160 o 250gb e prendere in parte un hd per il backup,
ci avevo gia pensato ma poi son mancati i soldi allora ne ho preso uno singolo.. cmq l'hard disk di storage ce lo e anche bello grosso..
mi dispiace per il raid 0 ma qualche rinuncia bisogna pur farla con il budget :P
Old 17-09-2008, 17:49   #13
floola
Bannato

Quote:
ok pero se formatto posso rimetterla??

poi io sono abituato a fare le immagini dell'hardisk per poi rimetterla.. se lo faccio con un os originale funziona oppure quando la rimetto mi dice che e pirata??
Ma sì che puoi rimetterla se formatti, il discorso cambia solo se in futuro cambierai di nuovo il PC

Con le immagini il sistema rimane originale, il WGA in una eventuale analisi vedrebbe la stessa configurazione pre-ripristino, senza necessità di riattivazione
Old 18-09-2008, 17:11   #14
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

ma come fa a sapere se cambio computer o se o lo stesso?? (semplice curiosita) cmq grazie
Old 18-09-2008, 17:19   #15
floola
Bannato

Quote:
ma come fa a sapere se cambio computer o se o lo stesso?? (semplice curiosita) cmq grazie
Al momento di inserire il product key durante l'installazione, il sistema riconosce che è una chiave OEM, legata ad uno specifico hardware, e ti inibisce l'installazione sul nuovo computer (come faccia a livello di algoritmi e di codice, non lo so però).

Un altra possibilità è presentata al momento dell'attivazione. Il programma dell'attivazione invia ai server Microsoft una chiave contenente la configurazione hardware (per l'utente è una serie di numeri). Il server la confronta con quella di una precedente attivazione, e se ci sono stati cambiamenti troppo radicali, soprattutto nelle parti "vitali" (ma questo succede anche con la retail) impedisce la nuova attivazione.

Ultima modifica di floola : 18-09-2008 alle 17:23.
Old 18-09-2008, 17:26   #16
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

quindi se un giorno volessi upgradare il mio pc con mobo proc e ram ce lo nel lololol
Old 18-09-2008, 17:28   #17
floola
Bannato

Quote:
quindi se un giorno volessi upgradare il mio pc con mobo proc e ram ce lo nel lololol
Potresti chiamare il servizio clienti di Microsoft e parlare con un operatore Potrebbe riattivartela. Funziona soprattutto con la retail in questi casi, però
Old 18-09-2008, 17:42   #18
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

sapreste dirmi il prezzo consigliato della home premium oem 32 bit?
Old 18-09-2008, 18:26   #19
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In altre parole, una parte della RAM viene riservata alla mappatura della RAM presente sulla scheda Video.
e all'indirizzamento di tutte le periferiche

ciò significa che una parte della ram (ma diciamo pure dello spazio di indirizzamento) viene "sprecato", quindi, sebbene i sistemi a 32bit possano TEORICAMENTE sfruttare 4gb di ram (2^32=4294967296), IN PRATICA ne sfruttano di meno (dai 2 ai 3,5 circa, dipende dalla configurazione), infatti se guardi nel task manager non segna 4096mb ma di meno

per fare in modo che sfrutti tutti i 4gb di ram bisognerebbe mettere una scheda video con 1mb di memoria e staccare tutte le periferiche

@autore: se vuoi che windows VEDA e SFRUTTI TUTTI i 4gb di ram, le vie sono 2: o installi vista a 64bit o attivi il PAE sulla 32bit
Old 18-09-2008, 19:13   #20
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

quindi secondo te conviene prenderlo 64 bit? oppure attivare il pec... a gia .. cosa e il pec e come si attiva??? ciao e grazie
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian