|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Dell Latitude E4300
Notebook Dell Latitude E4300
Avete visto questo gioiellino di tecnologia? Ma quando esce? Io lo voglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Allora? Nessuna notizia del portatile 13" con le caratteristiche migliori che abbia mai visto? Avete guardato sul sito dell parlano di 1.5 kg, spessore ridottissimo, processore fino a 2,8ghz fino a 8gb di ram, hd fino 250 gb 7200rpm, schede video quadro, tastiera retroilluminata, autonomia assurda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Migliore che abbiamo mai visto non direi, prova a dare un'occhiata ai nuovi sony serie z.
Considera che il peso di 1,5kg è riferito al notebook con batteria a 3 celle, mentre per quella normale a 6 celle è ragionevole pensare a 150-200 grammi in più. Oltretutto non mi piace per niente la politica adottata dalla dell sui latitude: inclusi nel prezzo ci sono componenti basilari e inadeguati, e gli upgrade hanno costi esagerati (da 1 a 4gb di ram di scarsa qualità a più di 100€, prezzi alti anche per gli hard disk, modulo bluetooth da inserire come optional, idem per un modulo wireless decente, garanzia di un solo anno...). Credo che il prezzo finale non sarà poi così concorrenziale, considerando anche che se vuoi il top a 1600€ c'è il modello base della sony serie z che pesa VERAMENTE 1,5kg, e incluso nel prezzo ci sono già 4gb di ram, hd decente, tutti i moduli per la connettività, scheda video discreta nvidia 9300gs (sui dell non c'è nemmeno in opzione) e 2 anni di garanzia. P.S. Sono sempre stato sostenitore della dell per la buona qualità dei loro prodotti, e anche io aspettavo questo modello, ma come prezzi ultimamente stiamo salendo un po' tanto. Guardandosi attorno secondo me se trovano alternative più valide. Comunque dovrebbero essere disponibili, salvo ulteriori ritardi, il 16 settembre (la data la trovi sui siti della dell di alcuni paese tipo l'australia)
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq la serie z parte da 1899 che a casa mia sono 1900€ che è un po' diverso da 1600, inoltre dove li hai visti i prezzi del latitude 13"? linka va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() I prezzi del latitude 13" non ci sono ancora, ma dubito che siano molto differenti da quelli di tutta l'altra serie latitude appena presentata, e io mi lamentavo proprio di quelli.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si insomma dici che un 13" te lo fanno sempre strapagare, se solo non mettessero lo stupido, inutile lettore ottico costerebbero meno sia per il pezzo in meno e sia perchè avrebbero più spazio da riempire con altre cose! dannati utenti standard che vogliono il dvd! uffa!
Nessuno mi sa consigliare un decente 13"? A me piacerebbe avere un cpu decente (2 ghz o superiore), un autonomia altissima (almeno 4-5 ore), la sezione grafica sarebbe bene avere almeno un 8400 ma anche integrata intel alla fine va bene, hd qualsiasi megli ose veloce, ma amen se è lento si cambia, possibilità di mettere tanta ram, occhio, possibilità, non mi serve tanta oggi, io penso al futuro, e la risoluzione più alta possibile Ultima modifica di Nessuno '85 : 14-09-2008 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Anche io stavo cercando un modello con quei requisiti, ma per ora l'unico è il Sony Vaio Z.
Il prezzo minimo è 1600€ per il modello base, quelli superiori costano più di 2000€, però è l'unico con diagonale di 13", peso di 1,5kg batteria 6 celle inclusa e scheda video discreta (nvidia 9300gs). Ho letto su un blog americano di un ragazzo che l'ha comprato (mi spiace ma non trovo più il link, l'ho trovato su google ma non era tra le primissime pagine) che la batteria standard dura poco più di 3 ore con wi-fi acceso e luminosità al massimo. Passando con lo switch alla scheda video integrata e abbassando la luminosità si guadagna fino a mezzora. Niente riguardo al wi-fi spento, ma credo sia ragionevole aspettarsi ancora almeno altri 15 min in più. Sono indeciso se valga la pena spendere 1600€ e prendere questo portatile o se accontentarmi di un peso maggiore e scheda video integrata andando su un asus che costa la metà ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
E' uscito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.