Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 21:32   #1
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
configurazione per stasera stessa(URGENTE!!)

Ciao raggazzi potete con urgenza consigliarmi se qst pezzi ke devo prendere dmn vanno bene????
allora:
sistema operativo vista 32 o 64 bit
CPU= Intel core 2 duo E8400 3ghZ
Dissipatore cpu= Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition
Ram= Corsair dominator ddr2 (2X2gb) 1066 Mhz
Scheda video= Ati hd4870x2 2gb
Scheda madre=Asus Rampage formula X48 o maximus 2 formula p45 o p5e deluxe x48 ;
Case= Antec twelve hundred gaming case
Alimentatore= Tagan piperock 700W oppure Corsair 750w CMPSU
Hard disk= ?? (faccio un raid 0 di wd caviar oppure velociraptor 150gb)
Lettore masterizzatore CD/DVD nec nero
si accettanto consigli tranne per la sk video case e procio...
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:38   #2
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
bhe sulla scheda video avrei da dire: spero che tu abbia almeno un 26" (almeno...)
hd fai raid0 di wd + storage
ram 800mhz
ali corsair

però che uso fai del pc, budget?
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:44   #3
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

ciao graz delle risposte cmq il mio uso sara gaming di sicuro e poi vabbe il resto e relativo internet msn e cose varie nnt programmi pesanti..
Cmq no lo schermo è un 22" ma cm ho detto nn mi va di parlarne di non sfruttate e tutto il resto xke ne ho discusso un sacco e ho visto ke a 1680 girano meglio i gioki ke mi interessano quindi.. .
Poi le ram xke 800 mhx? nn sono meglio quelle citate?
x l'ali se dici ke è migliore ok non me ne intendo x nnt
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
Old 15-09-2008, 21:54   #4
biste81
Senior Member

le 1066 mhz non portano tanti vantaggi rispetto alle 800mhz. il gioco non vale la candela in prezzo/prestazioni soprattutto se non fai oc.
per l'ali mi trovo bene col corsair poi è modulare.

scusami se insisto, ma valuta bene di prendere la 4870 singola e poi in futuro un cross fire, poi fai te...
Old 15-09-2008, 22:55   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da snake_* Guarda i messaggi
sistema operativo vista 32 o 64 bit
Sei praticamente costretto a prendere il 64 bit, specialmente se metti una scheda video da 2Gb di ram che te la leva a quella indirizzabile da un SO a 32 bit...

Quote:
CPU= Intel core 2 duo E8400 3ghZ
Ok

Quote:
Dissipatore cpu= Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition
Il dissy è favoloso e non ci piove. Ma quale sarebbe lo scopo? Metti già una cpu a 3Ghz, vuoi overcloccarla così tanto??
Io farei un pensierino al classico freezer 7 pro e risparmierei qualcosina, pur restando lo zen nel gotha dei dissy è sprecatissimo IMHO.

Quote:
Ram= Corsair dominator ddr2 (2X2gb) 1066 Mhz
Vedi sopra, queste sono ram per overcloccare ai limiti (e quindi io lo sconsiglierei a priori). Inoltre per reggere quelle frequenze sono cas5, poco male forse ma io metterei delle buone 800 cas4.

Quote:
Scheda video= Ati hd4870x2 2gb
Come ti hanno gia detto su un 22 è sprecata, ma se te la puoi permettere va benissimo

Quote:
Scheda madre=Asus Rampage formula X48 o maximus 2 formula p45 o p5e deluxe x48
MAI e poi MAI la P45, tra le altre la migliore è la rampage ma non ha senso.
Tu metti già una 4870X2, ergo il crossfire non lo farai mai e poi mai.
E quindi la scheda appropriata è una P43! Per esempio la ottima asrock.

Quote:
Case= Antec twelve hundred gaming case
Per usare un francesismo... minchi@!!
Ottimo.

Quote:
Alimentatore= Tagan piperock 700W oppure Corsair 750w CMPSU
La qualità è ottima in entrambi, ma il tagan è rumoroso, il corsair no.
Il Wattaggio però è troppo elevato, in fulload andrai sui 450W, metti un 600 o un 650 al massimo, se no lo fai "girare" troppo in basso e perdi in efficienza.

Quote:
Hard disk= ?? (faccio un raid 0 di wd caviar oppure velociraptor 150gb)
Io farei un raid di WD o di samsung F1 con un bel disco di storage.

Quote:
Lettore masterizzatore CD/DVD nec nero
OK
Quote:
si accettanto consigli tranne per la sk video case e procio...
Sono daccordo, in effetti hai già scelto il meglio per questi componenti
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:42   #6
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

emb molte grazie ma ho ancora dei dubbi xke un commerciante mi ha consiglaito dei buoni maxtor da 320 da mettere in raid 0 non se se fidarmi tu ke ne dici???meglio wd?
Ah poi x quanto riguarda la scheda madre preferirei un asus non asrock esiste una buona per questi componenti a un buon prezzo??(chipset p45)??
Per le ram è vero che sono per overclockers per non ho trovato altre buone marche potrasti consigliarmi delle fidatissime 1066 mhz??
X l'ali prendo un corsair 620 modulare??
Old 17-09-2008, 17:11   #7
biste81
Senior Member

per la mobo fatti consigliare da qualcuno piu esperto.
per gli hd, non ascoltare il commerciante, lui deve (ripeto deve) venderti quello perche è il piu gettonato e ne ha a migliaia in negozio, vai di WD fidati.
l'ali dovrebbe andare piu che bene.
per le ram non riesci proprio a prendere delle 800mhz cl4?
Old 17-09-2008, 17:28   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
emb molte grazie ma ho ancora dei dubbi xke un commerciante mi ha consiglaito dei buoni maxtor da 320 da mettere in raid 0 non se se fidarmi tu ke ne dici???meglio wd?
Non ti fidare, è vero che maxtor è stata acquisita da seagate ma io non li metterei... Prendi i samsung o i WD o i 7200.11 mi pare impossibile che non abbia nessuno di questi tre!

Quote:
Ah poi x quanto riguarda la scheda madre preferirei un asus non asrock
Preferiresti male IMHO...

Quote:
esiste una buona per questi componenti a un buon prezzo??(chipset p45)??
Aridajela con sto P45... Ma se vuoi spendere di piu per nulla piuttosto dalli a noi i soldi che ti avanzano...
Cmq se proprio vuoi una asus prendi la P5QL-E

Quote:
Per le ram è vero che sono per overclockers per non ho trovato altre buone marche potrasti consigliarmi delle fidatissime 1066 mhz??
Ma che le prendi a fare le 1066? Che tanto sono cas5. Prendi delle buone 800 cas4- G.skill se le trovi se no geil, ocz, corsair, c'è l'imbarazzo della scelta.

Quote:
X l'ali prendo un corsair 620 modulare
Si se lo vuoi per forza modulare si. Se no risparmi qualcosa e prendi il 650 tradizionale (sempre corsair).
Old 17-09-2008, 21:14   #9
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

grz delle risposte ma io non ho soldi da buttare imho ci siamo fraintesi..voglio solo un buona scheda madre non ne capsico tra p45 e p43 xciò o chiesto a te per farmi capire un po la differenza magari consigliandone una (come la P5QL-E ke mi hai detto).
Per le ram le 800 vanno anke bene non ho problemi...
ahh il vista xke x forza 64 bit?? il 32 non va più che bene?
Old 17-09-2008, 21:28   #10
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
io ti consiglio gigabyte ep-45 ds3 90€...
il 32 bit ti vede solo 3.3gb di memoria che sono i complessivi di ram e memoria video, quindi conviene mettere un 64bit per sfruttare il tutto
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:00   #11
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Con una 4870x2 il 64 bit è a dir poco obbligatorio
Old 17-09-2008, 22:53   #12
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
io ti consiglio gigabyte ep-45 ds3 90€...
il 32 bit ti vede solo 3.3gb di memoria che sono i complessivi di ram e memoria video, quindi conviene mettere un 64bit per sfruttare il tutto
Occhio che qua c'è di mezzo la 4870X2!!

Un sistema a 32 bit è in grado di indirizzare un massimo di 4Gb di ram, ma questo valore è globale e comprende tutte le varie memorie che hanno bisogno di idirizzamento. Ram della scheda video compresa quindi...

Ergo con un SO a 32 bit ne vedresti meno di 2GB (che si può anche fare ma a quel punto non ha senso mettere i 4GB, se ne mettono due e morta li).
Old 18-09-2008, 20:44   #13
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Sul l'SO la 64 Bit ho dei problemi riguardo ai driver o magari da problemi su dei giochi??..Non uso applicazioni particolari xciò dovrebbe andare.
Ripeto come scheda madre adeguata dell'asus o dfi al massimo quale modello è accettabile come p43?
Un ultima domanda riguardo alle ram vanno bene anche delle kingston 4gb 1066 mhz o meglio le g.slill?
Old 18-09-2008, 20:50   #14
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Sul l'SO la 64 Bit ho dei problemi riguardo ai driver o magari da problemi su dei giochi??
Fai un pc moderno con HW moderno, nessun problema di drivers stai tranquillo.

Quote:
Ripeto come scheda madre adeguata dell'asus o dfi al massimo quale modello è accettabile come p43?
DFI non credo che ne faccia.
Prendi la asus. P5QL-E (mi raccomando la -e e non la pro che non ha il raid!!)

Quote:
Un ultima domanda riguardo alle ram vanno bene anche delle kingston 4gb 1066 mhz
Vanno bene

Quote:
o meglio le g.slill?
Vabbé le g.skill sono ancora meglio.
Old 19-09-2008, 16:35   #15
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Vabbe allora prenderò g.skill.
Old 20-09-2008, 15:29   #16
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

potreti optare anke per una dfi lan party p45?? a 140 euro è buona?
potrei prendere oppure mobo x38 e ddr3 1600
Old 20-09-2008, 15:57   #17
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
potreti optare anke per una dfi lan party p45?? a 140 euro è buona?
potrei prendere oppure mobo x38 e ddr3 1600
dfi p45? ma quanto vuoi occare?
lassa sta le ddr3 e l'x38 con quella vga
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:02   #18
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

il fatto di overcloccare incide molto sulla scelta della mobo?
In tal caso io non so OC ma impareerò xke voglio portare l'e8500 almeno a 3.5 per andare al passo con la x2..
Mi consiglaite una p45 non oltre i 150?? ke sia asus o altre tranne asrock e cose simili..
Ah poi come dissy lascio quello ovado sul zerotherm nv??
Old 20-09-2008, 22:58   #19
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
con un zen ci stai largamente pure sui 3.8-4ghz
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 08:28   #20
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

allora volevo chiedere se qualcuno ha già un antec 1200 come case, giusto per sapere se ci sta tutta la 4870x2 e tutto il resto..ci sta??
Ah poi come ram prenderò le 1066 o della corsair o della g.skill..quali le migliori?
E infine un bel headset di creative fatal1ty
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP