|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
temperature rilevate e pc che si spegne
ogni tanto il mio pc decide di riavviarsi da solo allora cercando di investigare sulle possibili cause ho scaricato speed fan per controllare le temperature
io ho una asrock 775dual 880pro e le temperature rilevanti sono : temp1= -45 temp2= 88 hd0= 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per favore aiutatemi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,sapresti dirmi se c'è una schermata blu?
hai controllato nel registro eventi che tipo di errore c'è? che sistema operativo usi? il pc come è composto? senza queste informazioni è un po' difficile aiutarti. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
schermate blu niente semplicemente ogni tanto si riavvia da solo uso xp, ma è normale che segni 88 gradi di temperatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è normale ma bisogna sapere a che sensore si riferisce,se è un sensore reale o inesistente.
Controlla entrando nel bios alla voce hardware monitor che temperature rilevi dopo qualche minuto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cpu 55
m/b 42 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le temperature del bios sono nella norma.
Speedfan probabilmente è impostato male. Il riavvio succede quando fai qualcosa di particolare,tipo giocare o stressare la cpu?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
una volta accadeva per lo + mentre giocavo e raramente altre volte ora dipende magari nel giro di 10 min si spegne 3 volte e non faccio nnt a parte far partire msn altre invece va avanti ore tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dovresti monitorere la temperatura della cpu (in speedfan è la voce Core) se arriva a temperature alte e si risvvia in quel momento.
Controlla anche,aprendo il pannello laterale del case se le ventole girano bene e magari pulisci dalla polvere il dissipatore del processore..con una bomboletta di aria compressa reperibile in qualsiasi negozio di informatica,al momento puoi usare un pennellino.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in speedfan leggo solo le 3 temperature riportate nel primo mex le ventole girano tutte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono riuscito a far funzionarespeedfan e segnava temperature intorno ai 53 perl a cpu, poi ho scelto di provare a vedere se riuscivo ad abbassarla e son arrivato sotto i 49(con un ventilatore) dopo un po che parlavo in msn tenendo d'okkio la temperatura sempre sui 49 si è spento e riacceso(una volta capitava quando partiva il lettore cd che ho staccato tempo fa) non è che è un problema di corrente che non basta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Speedfan monitora anche i voltaggi,che valori riporta?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
V core 1,33V
3,3V 3,28V 5V 5,05V 12V 11,37V -12V 0,56V -5V 1,84V 5vsb 5,43 Vbat 0.03V |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
cioè la temperatura della cpu a idle non è proprio per niente normale considerando che quella è la cpu su i core cosa ha 70 gradi in idle?!
![]() prova coretemp o realtemp e dicci le temp dei core!
Ultima modifica di Simonix : 13-09-2008 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sia coretemp che realtemp non riesco a farli andare non supportano il mio hardware (che ha un anno e mezzo/2) cmq è single core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
scusa ma che procio è comunque temp altine imho!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
un pentium4 3,20ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
I sintomi sembrano proprio quelli di un alimentatore sul punto di abbandonarti.
Hai a disposizione un altro alimentatore per provare a sostituire il tuo? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.