|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Errore di compilazione
Salve a tutti, da un pò di tempo sto provando Debian Sid (stufo della stabilità di EtchXD) e mentre cercavo di installare il KDM Theme Manager (sono nuovo di KDE) compilandolo, lanciando ./configure e facendo il checking delle varie cose mi esce questo:
Codice:
checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths! ![]() ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Significa che non trova gli header relativi a Xorg che vengono nelle distribuzioni inseriti in pacchetti separati, in genere chiamati "nomepacchetto-devel". Se ti manca questo, probabilmente ne hai già installati pochissimi, e per riuscire a compilare una applicazione KDE dovrai installarne altri.
Potresti anche provare a trovare una versione già compilata del programma in questione. Ultima modifica di medicina : 11-09-2008 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille, sai dove posso trovare questi header? magari anche nei repo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille ancora, ho installato e rilanciato il ./configure ma mi dava errore con il kde, allora ho installato kdelib-dev e tutto ha funzionato alla grande. Unica cosa è che adesso ho lanciato il make e mi da questo errore:
Codice:
make[2]: *** [kdmtheme.lo] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/benedetti.simone/Docs/kdm/kdmtheme-1.2.2/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/benedetti.simone/Docs/kdm/kdmtheme-1.2.2' make: *** [all] Error 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non tutto, ma qualche riga finale in più sì.
Hai lanciato "make" o "make install"? Se è il secondo, alle volte ci si dimentica di identificarsi come amministratore e quindi dopo la compilazione quando prova a installarsi non ha l'accesso in scrittura e restituisce errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://packages.debian.org/sid/kdmtheme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa il ritardo, la linea ha fatto capricci
![]() Grazie mille cmq ![]() ![]() Ora ho un altro problema, ho scaricato dal sito della Sun il JDK in formato . bin, solo che quando vado ad installarlo nella cartella (/usr/bin/java), ovviamente con tutti i permessi, ottengo: Codice:
./java_ee_sdk-5_05-linux-ml.bin: error while loading shared libraries: libstdc++.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory ![]() Grazie ancora a chi mi aiuterà XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ops, chiedo venia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.