|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nuovo acquisto. Scheda video buona che non scaldi?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
"Possedevo" (...rotto mentre lo riparavano...) un TOSHIBA A100-925 (riporto le caratteristiche): Codice:
Altoparlanti integrati Si, 2 harman kardon Altre certificazioni Ul1950, fcc part15 class b, marchio tuv/gs Autonomia max batteria idle mode 2,08 Capacità hard disk drive 120 Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura ce Chipset Intel 945pm Dimensioni dello schermo/display 15,4 Dimensioni in cm (lxaxp) 36 x 3,68 x 26,7 cm Dispositivo di puntamento Touch-pad Floppy disk drive Non incluso Frequenza front side bus 667 Frequenza di clock processore 1830 Interfaccia bluetooth integrata Si Interfaccia rete lan Si, 10/100 mbps Lettore/scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 Memoria condivisa Parzialmente Memoria ram installata 1024 Memoria ram tipo Moduli ddr ii sodimm 533 Memoria ram, massima espandibilità 4096 Memoria cache di livello 2 2 mb Memoria video (ram-video) 256 Modello T5600 Modem Pstn interno Numero hard disk installati 1 Peso 2,72 Porte i/o (numero e tipo) 1 ieee 1394 firewire,1 line in mic,1 line out audio,1 rj-11 modem,1 rj-45 lan,1 s-video,1 vga d-sub 15 pin,4 usb 2.0 Processore tipo Intel core 2 duo Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 Scheda audio (tipo) Toshiba bass enhanced sound system Scheda video (chipset) Ati radeon x1600 hypermemory Sistema operativo Microsoft® windows® xp Slot pcmcia (numero e tipo) 1 tipo ii Software a corredo Connectivity doctor, microsoft office onenote 2003, sonic record now!, intervideo windvd, norton internet security 2006 trial 90 gg, toshiba summit, configfree Supporti compatibili in scrittura Cd-r, cd-rw, dvd+r, dvd+r dual layer, dvd+rw, dvd-r, dvd-r dual layer, dvd-ram, dvd-rw Tastiera (tipo) Standard italiana, resistente ai liquidi Tempo di ricarica - Tipo di hard disk - Tipo di interfaccia rete wlan 802.11a/b/g Tipo di batteria Ioni di litio (l-ion) Tipo drive ottico Mast. dvd int/multistd dual layer/±/ram Tipo schermo Matrice attiva tft wxga trubrite Uscita video esterno Tv+dvi Velocità massima lettura - Velocità massima scrittura - Velocità di rotazione - Velocità di trasmissione del modem 56 Volevo sapere se secondo voi è meglio una scheda video come la Ati che avevo sul vecchio notebook, ma talmente tanto potente da rendere il portatile un fornelletto oppure una sk video intel. Se potete consigliarmi qualche pc, ve ne sarei grato. Il negoziante mi ha offerto un pc acer tm5720 al prezzo di 590€ quando su internet lo vendono a 513€ (mi ha xsino tolto 200€ :| ) ma credo che qualità acer vs toshiba non si può proprio paragonare. Io credo che il mio caro pc andava + che bene..e ancora è ben messo nel mercato visto che ne trovo alcuni a piu di 500€ che di caratteristiche stanno peggio del mio (io il mio lo pagai 1200€). Fatemi sapere, ma quello che piu mi interessa è la scelta della sk video (uso anche linux--> nvidia is better) e semmai un aiuto sulla marca...avevo pensato asus, sony o la maledetta toshiba (ne ho 3 di toshiba in famiglia!!)!! ciao e grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.