|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
registrazioni interrotte canali mediaset
Ciao a tutti, da circa una settimana il mio dvd recorder, un samsung HR750, mi crea molti problemi durante le registrazioni di programmi mediaset.
Ho fatto diverse prove di registrazione, a tutte le ore e su diversi canali (da rai1 a la7) e ho riscontrato che quando registro programmi su canale 5 e italia1 (rete4 l'ho testata ancora poco), il 70% delle registrazioni mi viene interrotta e nel log del dvd recorder mi compare il messaggio: "impossibile completare la registrazione programmata, sorgente protetta da copia". Preciso che non ho il digitale terrestre e registro esclusivamente da fonte analogica. Quelli della samsung dicono che ora molte stazioni stanno adottando questo tipo di sistema per impedire le registrazioni di film o programmi (compresa ugly betty 0_o ). Io faccio un po' fatica a crederci, primo perche' tutto e' cominciato una settimana fa, mentre secondo loro questo sistema e' attivo da tempo, secondo perche', sul web, non ho trovato notizie di altri utenti col mio problema. Ora vorrei sapere se a qualcuno e' capitata una cosa simile o se cmq sa darmi qualche informazione + precisa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
ciao, io ho il samsung hr755 e quando registravo (da digitale) la gialappas su italia 1 se la registrazione proseguiva finito il loro programma, si interrompeva con lo stesso messaggio quando iniziava il programma seguente talent1
è l'unico caso in cui mi è capitato
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
effetivamente Domenica scorsa mi si è interrotta la registrazione programmata di Settimo Cielo su Italia 1 (analogico). Pensavo fosse il nuovo firmware che ha risolto il bug HDMI... Invece può darsi che sia proprio questo... Ho letto da qualche parte mi pare in questo forum che dipende dalla trasmissione, non dal Samsung... Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto grazie per le risposte, se altri hanno riscontrato il problema sarei curioso di sapere se vi e' capitato con registrazioni analogiche e/o digitali e che tipo di dvd recorder avete.
Nel mio caso la cosa e' seria, praticamente per le registrazioni dei programmi mediaset devo tornare al vecchio videoregistratore perche' ho sempre alte probabilita' che mi si interrompano... in pratica, io che registro quasi sempre quelle reti (prevalentemente italia 1 e canale 5), potevo benissimo fare a meno di avere un dvd recorder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
hai la possibilità di provare a fare una prova con un decoder digitale diverso?
vedendo che è capitato ad altri ma con modalità diverse prova a fare un tentativo
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E purtroppo non ho altri dvd recorder con cui provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
con un po' di ritardo sul 3d...
anche a me è successa una cosa del genere. GP di Misano domenica scorsa, fonte italia1 analogica, ho fatto partire la registrazione (samsung hr 750 ) ed ho schiacciato 3 volte il tasto rec per avere 1.30h di registrazione. Ebbene ha registrato circa 1h e 15minuti (sono andato via nel mentre registrava), ma cosa "curiosa" quando ho provato a *lavorarci su* mi sono acorto che non riesco a riversare la registrazione (SP) sul supporto DVD-R. Lo stesso giorno, la medesima registrazione dalla medesima sorgente l'ha fatta un amico con un SONY (non so il modello cmq con hd da 160Gb): ebbene lui non ha avuto nessun problema nè a completare la registrazione nè a riversarla su dvd-r. Nel mio caso da sempre il medesimo messaggio: "impossibile copiare file protetto" Come cacchio posso fare a riversarla sul dvd-r ? La cosa mi da molta noia, sopratutto perchè la registrazione non è per me, ma per un amico che mi ha fatto diversi favori... ora che toccava a me fargliene uno, la solita figura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, io ho un Philips e un Sony e non mi e' mai successo pur registrando tantissimo, ho letto pero' da qualche parte di un problema simile con degli Lg (mi sembra con registrazione tramite scart sorgente Sky) e mi pare che avessero risolto disabilitando il vps, prova
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per quanto riguarda me il problema è come fare a riversare su dvd-r la registrazione già effettuata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io continuo ad avere questo problema, sempre per registrazioni da sorgente analogica e sempre solo su programmi mediaset.
Io ho un samsung HR750, a sto punto, se sono l'unico ad avere questo problema lo portero' in riparazione visto che e' ancora in garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente ho detto di aver avuto lo stesso problema... ![]() p.s.: ho selezionato TUTTE le registrazioni per verificare: due sono impossibili da copiare, il GP da mediaset e un film da raidue. Entrambe fonte analogica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.