Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 20:52   #1
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
alternative alla adsl

Allora, abito a roma, e, dato che la zona è relativamente decente non c'è ne telefono, ne, ovviamente adsl.

Sono quasi 2 anni che vado avanti con una connessione umts e limite di banda di 5giga da dividere con tutta la famiglia.

Quello che mi chiedo è se esiste una QUALSIASI alternativa alla adsl che sia FLAT. Solo questo mi serve, una connessione flat!. Non mi importa con che velocità, ping o roba varia. Per ora lasciamo da parte pure questioni relative ai costi.

Idee? Consigli?
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:40   #2
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
se non sbaglio la telefonia fissa è un servizio universale!
Quindi telecom è obbligata a portarti la linea.

potresti provare con un Wisp, a roma ce ne sono un pò...
io conosco questi due:
Ydea
e
alternatyva.
non metto i link tanto sono facilmente raggiungibili da google
Ciao e buona fortuna
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:19   #3
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
Allora, abito a roma, e, dato che la zona è relativamente decente non c'è ne telefono, ne, ovviamente adsl.

Sono quasi 2 anni che vado avanti con una connessione umts e limite di banda di 5giga da dividere con tutta la famiglia.

Quello che mi chiedo è se esiste una QUALSIASI alternativa alla adsl che sia FLAT. Solo questo mi serve, una connessione flat!. Non mi importa con che velocità, ping o roba varia. Per ora lasciamo da parte pure questioni relative ai costi.

Idee? Consigli?
Un idea puo' essere la pennetta usb di VodafoneIT,il costo è di 45€ per una velocità massima di 7,2 mega --Costo 45,00€--
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:05   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Un idea puo' essere la pennetta usb di VodafoneIT,il costo è di 45€ per una velocità massima di 7,2 mega --Costo 45,00€--
Oppure 30,00 € al mese per 10 ore al giorno: sono tariffe piuttosto care, ma convenienti per chi ha l'UMTS come unica alternativa.

Comunque se ti rivolgi ad un legale, Telecom è costretta a portarti la fonia; l'ADSL no, ma se la zona intorno è coperta, all'attivazione della fonia sarà poi possibile attivare l'ADSL. Informati meglio.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:46   #5
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Oppure 30,00 € al mese per 10 ore al giorno: sono tariffe piuttosto care, ma convenienti per chi ha l'UMTS come unica alternativa.

Comunque se ti rivolgi ad un legale, Telecom è costretta a portarti la fonia; l'ADSL no, ma se la zona intorno è coperta, all'attivazione della fonia sarà poi possibile attivare l'ADSL. Informati meglio.
Quoto...sono carissime,io ho il modo di provare spesso le penne usb pero' non mi sembra ancora il massimo come servizio...poi il prezzo
Old 09-09-2008, 23:48   #6
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Quoto...sono carissime,io ho il modo di provare spesso le penne usb pero' non mi sembra ancora il massimo come servizio...poi il prezzo
La mia pennina UMTS della "3" permette sempre veloce dignitose, tra 1 e 2 Mbps in download e 400 Kbps in upload. Più che sufficiente per non rimpiangere troppo l'ADSL di casa, tutto sommato. Certo il cavo la fa ancora da padrone.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:56   #7
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
La mia pennina UMTS della "3" permette sempre veloce dignitose, tra 1 e 2 Mbps in download e 400 Kbps in upload. Più che sufficiente per non rimpiangere troppo l'ADSL di casa, tutto sommato. Certo il cavo la fa ancora da padrone.
Si esatto..poi dipende anche dalle zone coperte in hsdpa ..cmq una alternativa per chi non ha ancora l'adsl Direi valida...unico neo il prezzo
Old 10-09-2008, 13:29   #8
Heaven-lord
Senior Member

Quote:
vorresti dire che per solo 45 euro al mese, ho un traffico in ore e mb illimitato?? se è vero godo troppo!

Quote:

pure questa offerta mi sembra ottima! 30 euro e 10 ore al giorno con traffico illimitato... ho capito bene??

Quote:
pure io ho una pennetta della 3. Non sono così fortunato come velocità, ma amen. Quello che mi da fastidio sono i 5giga al mese appena di traffico, da dividere con il resto della famiglia

P.S: siete sicuri che la telecom deve fornirmi un telefono? io sapevo che dato che è una azienda privata, può scegliere quale eree coprire e quali no.

Cmq, non è che non me lo vuole mettere. Semplicemente non fa altro che rimandare, rimandare, rimandare all'infinito l'appuntamento con il tecnico. Io ho chiesto la linea telefonica 13 mesi fa ormai: prima rimandavano senza avvertire, lamentado problemi alle centrali e roba analoghe. Poi dicevano che dovevano fare lavori di ampliamento della rete, e ora, ultima comunicazione, sembra che devono aspettare dei "permessi". Alla mia richiesta di quali permessi, l'operatore è stato ovviamente vaghissimo, e ha accennato ai permessi che telecom deve avere per effettuare gli scavi. Ma io dico: possibile che non abbiano ancora messo dei stramaledetti cavi sottoterra???
Old 10-09-2008, 15:24   #9
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
vorresti dire che per solo 45 euro al mese, ho un traffico in ore e mb illimitato?? se è vero godo troppo!

pure questa offerta mi sembra ottima! 30 euro e 10 ore al giorno con traffico illimitato... ho capito bene??

pure io ho una pennetta della 3. Non sono così fortunato come velocità, ma amen. Quello che mi da fastidio sono i 5giga al mese appena di traffico, da dividere con il resto della famiglia

P.S: siete sicuri che la telecom deve fornirmi un telefono? io sapevo che dato che è una azienda privata, può scegliere quale eree coprire e quali no.

Cmq, non è che non me lo vuole mettere. Semplicemente non fa altro che rimandare, rimandare, rimandare all'infinito l'appuntamento con il tecnico. Io ho chiesto la linea telefonica 13 mesi fa ormai: prima rimandavano senza avvertire, lamentado problemi alle centrali e roba analoghe. Poi dicevano che dovevano fare lavori di ampliamento della rete, e ora, ultima comunicazione, sembra che devono aspettare dei "permessi". Alla mia richiesta di quali permessi, l'operatore è stato ovviamente vaghissimo, e ha accennato ai permessi che telecom deve avere per effettuare gli scavi. Ma io dico: possibile che non abbiano ancora messo dei stramaledetti cavi sottoterra???
1)Si pagando 45,00€ al mese puoi avere una connessione illimitata!,oppure ci sono altre tariffe a seconda dell'operatore scelto.

2)Secondo me ti conviene informarti bene per quanto riguarda il problema che non ti vogliono attivare una nuova linea telefonica,calcola che una adsl 20 Mega illimitata via cavo costa 29,00€..invece una connessione hsdpa 7,2 Mega illimitata costa 45,00€...una bella differenza sia di prestazioni che di costi

Ultima modifica di Jonny1600 : 10-09-2008 alle 15:35.
Old 10-09-2008, 20:04   #10
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Io a Roma ho usato ydea.......se sei raggiunto, te la consiglio.........anche se io ho testato solo la 640 e non so se offrano maggiori velocità, ma meglio che niente, no?
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:53   #11
Heaven-lord
Senior Member

prima di leggere il tuo reply ero convintissimo di prendere l'offerta da 30 euro e 10 ore al giorno, ma ora...

Dimmi un po: dal sito sembra che sia disponibile solo la 640, ma tale velocità è teorica (tipo i 7.2mega dal hsdpa ) oppure è reale? Il p2p come va? Per dire, 15kb stabili li tiene? In generale, hai riscontrato problemi?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian