|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
alternative alla adsl
Allora, abito a roma, e, dato che la zona è relativamente decente non c'è ne telefono, ne, ovviamente adsl.
Sono quasi 2 anni che vado avanti con una connessione umts e limite di banda di 5giga da dividere con tutta la famiglia. Quello che mi chiedo è se esiste una QUALSIASI alternativa alla adsl che sia FLAT. Solo questo mi serve, una connessione flat!. Non mi importa con che velocità, ping o roba varia. Per ora lasciamo da parte pure questioni relative ai costi. Idee? Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
se non sbaglio la telefonia fissa è un servizio universale!
Quindi telecom è obbligata a portarti la linea. potresti provare con un Wisp, a roma ce ne sono un pò... io conosco questi due: Ydea e alternatyva. non metto i link tanto sono facilmente raggiungibili da google Ciao e buona fortuna ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Comunque se ti rivolgi ad un legale, Telecom è costretta a portarti la fonia; l'ADSL no, ma se la zona intorno è coperta, all'attivazione della fonia sarà poi possibile attivare l'ADSL. Informati meglio.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
La mia pennina UMTS della "3" permette sempre veloce dignitose, tra 1 e 2 Mbps in download e 400 Kbps in upload. Più che sufficiente per non rimpiangere troppo l'ADSL di casa, tutto sommato. Certo il cavo la fa ancora da padrone.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si esatto..poi dipende anche dalle zone coperte in hsdpa ..cmq una alternativa per chi non ha ancora l'adsl Direi valida...unico neo il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() P.S: siete sicuri che la telecom deve fornirmi un telefono? io sapevo che dato che è una azienda privata, può scegliere quale eree coprire e quali no. Cmq, non è che non me lo vuole mettere. Semplicemente non fa altro che rimandare, rimandare, rimandare all'infinito l'appuntamento con il tecnico. Io ho chiesto la linea telefonica 13 mesi fa ormai: prima rimandavano senza avvertire, lamentado problemi alle centrali e roba analoghe. Poi dicevano che dovevano fare lavori di ampliamento della rete, e ora, ultima comunicazione, sembra che devono aspettare dei "permessi". Alla mia richiesta di quali permessi, l'operatore è stato ovviamente vaghissimo, e ha accennato ai permessi che telecom deve avere per effettuare gli scavi. Ma io dico: possibile che non abbiano ancora messo dei stramaledetti cavi sottoterra??? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Secondo me ti conviene informarti bene per quanto riguarda il problema che non ti vogliono attivare una nuova linea telefonica,calcola che una adsl 20 Mega illimitata via cavo costa 29,00€..invece una connessione hsdpa 7,2 Mega illimitata costa 45,00€...una bella differenza sia di prestazioni che di costi Ultima modifica di Jonny1600 : 10-09-2008 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io a Roma ho usato ydea.......se sei raggiunto, te la consiglio.........anche se io ho testato solo la 640 e non so se offrano maggiori velocità, ma meglio che niente, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prima di leggere il tuo reply ero convintissimo di prendere l'offerta da 30 euro e 10 ore al giorno, ma ora...
Dimmi un po: dal sito sembra che sia disponibile solo la 640, ma tale velocità è teorica (tipo i 7.2mega dal hsdpa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.