|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
3ds studio e cpu
Buongiorno a tutti,
Ho scaricato la demo di glu3d dal sito ufficiale del produttore (programma per la creazione di fluidi animati) e dopo averci giocato un pò ho fatto partire il calcolo per un animazione abbastanza lunga. Il mio processore è un Intel Core 2 Quad Q6600 e utilizzo come software 3d Studio Max 9 (32bit). Durante il calcolo ho aperto il task manager di windows e ho notato che viene utilizzato solo il 25% della cpu e infatti ho anche notato nella finestra delle prestazioni che viene utilizzato per il calcolo solo un core dei 4 disponibili. Ed ecco la domanda forse banale (non me ne intendo tanto di informatica): posso in qualche modo per il calcolo far utilizzare tutti e 4 i core così da velocizzare i tempi di calcolo dell'animazione? grazie a tutti.... ciao e buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao, credo che le motivazioni possono essere 2..
la prima non è nel tuo computer ma nel fatto che usi la versione demo, nella quale il multi core potrebbe essere disattivato.....la seconda e piu' probabile che per calcorare quel processo gli basti un core (o la percentuale che usa) e sfutta molta ram....quanta ne usi durante quel processo? radiosity
workstation 2xXeonQuad5530+16GB ram+gtx295 1800mb workstation 2xXeonQuad (8core )4 giga di ram+Eah 3850x2 (1giga di ram video) gallery: [url] www.studiograficorotatori.it nel dubbio non mollare..perche alla fine ognuno avra il suo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie innanzitutto per la celere risposta......una domanda stupida.....come faccio a sapere quanta ram utilizza solo quel processo?
grazie ancora e complimenti per i tuoi lavori nel portfolio.....molto interessanti e ben eseguiti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.