|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
PALLONI COLORATI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Belle! E ben scelti i titoli.
Io però le vedo tutte un pochino scure e con il cielo cupo, come se avessi usato un filtro "occhiali da sole" ![]() Hanno tutte come una velatura marrone, a parte forse la 7. Troppo polarizzatore? BOH. Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
1-4-5-7 wow. Colori ottimi, mi piacciono veramente le tue foto.
Polarizzate 'ste foto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le prime tre danno anche a me quell'impressione, però non credo siano scure, ma troppo sgranate, poco definite o micromosse e con colori troppo saturi, che impastano i soggetti, in particolare le persone, l'immagine che mi piace di più è la 7 con Libertà e la 9, dove però non mi piace il taglio stretto, che non inquadra completamente la nuvola in basso, ma avrai avuto le tue ragioni.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Belle, ma la 2 su tutte!!!!!
Bravo e complimenti. Federicotito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella la 2, ma la 6 è la mia preferita,
![]() mi piace la diagonale di mongolfiere che si crea tra la 8 e la 9...da quando l'ho notato, le vedo come una foto unica.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io trovo belli i cieli blu cupo ed i colori carichi.
Mi piacciono le composizioni di 2 e 6 in particolare (più giochi di colore), ma tutte le altre sono di ottimo livello. Trattasi pur sempre di palloni gonfiati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
sì Quote:
Quote:
Digerito il sabato? Spero non vi siate annoiati. Assolutamente, autoritratti! Palloni gonfiati! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
![]() cambierei il titolo in Libertà&Pace, i colori della vela mi ricordano ![]() a la prox!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
SGRANATE? SCURE? io vedo luce e nitidezza perfette, Aarn pc o mac?
2 bellerrima......e il filo nell'angolino ![]() Avevo nostalgia dell'Aarn prima maniera.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Mi piace la 9 come composizione e colori.
La 8 la vedo con una certa dominante...dovuta sicuramente all'ora dello scatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto belle, in particolare le prime quattro con i particolari,
le altre un poco meno ricercate, cioè non è che son brutte ma mi piacciono meno delle prime, insomma non so se mi sono capito ![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 09-09-2008 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto ghiga... anche a me la luce non convince... ho letto la risposta, ma continua a non finirmi del tutto...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Bravo cesare, l'unica cosa è che sembrano anche a me sottoesposte e col pola, la ipersaturazione può, secondo me, stancare... ![]() Comunque il : Ritorno di Aarn ... benritornato cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
conferisce al cielo quella tonalità bluette poco realistica
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bellissime foto... colori stupendi... 1-2-4-9 le mie preferite...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
condivido con gli altri... forse ti stai un pò fissando, cesare, sull' aspetto tecnico dell' esposizione lasciando da parte l' aspetto artistico e emozionale della luce.
Mi vengono in mente le foto dell' architetto siciliano che postava qua (perdonatemi, invecchio e mi ricordo le foto ma non il nome). Splendide per quanto sono sotto o sovraesposte. Fregandosene anche se i bianchi posson esser bruciati, ma tirando fuori un qualcosa che ti fa guardare dove vuoi. E mi sembra che tu ti stia fissando su questa "priorità alle alte luci" finendo per ingrigire troppo gli scatti. guarda la 1: quale era il problema se anche sovraesponevi di un terzo? avresti avuto il bianco più bianco (l' unica cosa chiara della scena), perdendo pochissimi particolari (penso in realtà non li avresti persi), e al contempo la foto non sarebbe stata illeggibile come ora. la 2: stessa cosa. il bianco/rosso/verde é il simbolo della nostra Italia. Che brilli. Punto. Così subisci la macchina e la luce, non la incanali al tuo volere ![]() mie opinioni, ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusa se mi sono premessa.
Ho provato a correggere un po' la prima foto. Un leggerissimo passaggio con "highlight/shadow" per aprire un po' le zone scure, un 6% di filtro azzurro, e un leggero aumento di luminosità e contrsto. Senza perdere la luce serale mi pare che così sia più luminosa e leggibile. Anche se ancora in nessun punto (almeno mi pare) si raggiunge il famoso BIANCOCHEPIUBIANCONONSIPUO'. ![]() Ciao Raff ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente ho solo un'azione di CS3 per usmare e ridurre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.