Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 14:47   #1
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Vista ennesimo problema: non naviga su internet

ciao ragazzi, qualcuno ha qualcosa in merito da suggerirmi?
non è la prima volta che mi capita (altre volte ho risolto con un formattone) ma windows vista da un giorno all'altro non naviga più su internet.

i ping funzionano (pingo sia il gateway, gli altri pc e anche l'esterno) ma se avvio internet explorer... la pagina è bianca e si impalla...

il cavo è ok perchè se ci collego il portatile non ha nessun problema

dallo stato della rete risulta tutto in ordine (a detta di windows). se abilito il DHCP noto pero' che non riesce ad identificare la rete (altri pc invece funzionano correttamente anche col dhcp). se abilito ip statico, individua la rete ma non naviga (la posta elettronica funziona a tratti). inutile dire che ho provato a disabilitare i firewall.

tramite netstat non risulta nessuna connessione attiva.
ho provato a ripristinare la copia shadows di windows a 3 giorni fa quando funzionava ma il problema persiste...

ho provato anche ad inserire un'altra scheda di rete nel pc ma si comporta alla stregua

idee?

i driver sono ATTANSIC L1 10/100/1000
in passato se li reinstallavo la connessione riprendeva per qualche giorno. sta volta invece sembra non andare
Old 19-09-2008, 14:53   #2
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scheda di rete pessima, ce l'ho anche io. I primi driver davano tantissimi problemi, ora con gli ultimi le cose sembrano andare un pò meglio. Fatti una googlata e scaricati l'ultima versione, a me ha risolto molto problemi.
Old 19-09-2008, 15:09   #3
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Scheda di rete pessima, ce l'ho anche io. I primi driver davano tantissimi problemi, ora con gli ultimi le cose sembrano andare un pò meglio. Fatti una googlata e scaricati l'ultima versione, a me ha risolto molto problemi.
si ho messo gli 1.4.x che dovrebbero essere gli ultimi (sul support asus porta ancora gli 1.2)

cmq nulla di fatto.. preciso però che mi da lo stesso problema con una d-link 10/100 che ho inserito... e la attansic integrata l'ho disabilitata da bios

inizio a ipotizzare che sia un conflitto di processi di windows. ho avviato msconfig e sto provando a disabilitare tutto il superfluo. in passato ha funzionato. vorrei identificare il processo colpevole ma per ora nulla di fatto

Ultima modifica di evildark : 19-09-2008 alle 15:18.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:36   #4
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

non è un conflitto di servizi. ho disabilitato tutto lasciando solo 4 servizi di rete fondamentali e niente... continua a non andare. ora confronto con un altro pc per vedere se c'è qualche servizio che non riesce ad avviarsi
Old 19-09-2008, 15:38   #5
Amon88
Senior Member

Fai prima a formattare, Evil...
Old 19-09-2008, 17:15   #6
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

mah ho provato con un altro router e ora funziona.
stamattina ho resettato il router e dopo cio' il pc non si è piu' collegato (tuttavia il portatile con XP collegato al medesimo plug va benissimo)... che diavolo puo' essere a infastidire vista? deve essere qualche configurazione automatica della rete che lo impalla qualche cosa del router...
Old 19-09-2008, 17:21   #7
Amon88
Senior Member

Era capitato anche a me! Era uno di quei problemi - di cui ti parlavo - avuti con i primi driver della L1. Il router inspiegabilmente saltava dopo un pò, e faceva perdere la connessione non solo al mio pc, ma anche agli altri collegati. L'unica soluzione era il reset. Però con i driver nuovi non è più capitato. Sei sicuro di aver scaricato gli ultimi e che non ce ne siano di più recenti? quando torno a casa ti dico la mia versione...
Old 19-09-2008, 18:09   #8
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Era capitato anche a me! Era uno di quei problemi - di cui ti parlavo - avuti con i primi driver della L1. Il router inspiegabilmente saltava dopo un pò, e faceva perdere la connessione non solo al mio pc, ma anche agli altri collegati. L'unica soluzione era il reset. Però con i driver nuovi non è più capitato. Sei sicuro di aver scaricato gli ultimi e che non ce ne siano di più recenti? quando torno a casa ti dico la mia versione...
eh magari... io ho messo questi 1.4.3790.7

ma è solo con lo zyxel che danno problemi. forse devo disabilitare il multicast nel tcp/ip? o il rip...? ... mmmmm
o forse è qualcosa che ha a che fare col dhcp dello zyxel... perchè se gli dico di andare in dhcp non rileva neanche la lan...

cmq non si spiega il fatto che neanche la scheda di rete 10/100 della dlink che ho inserito andava... :-S
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian