|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
maledetto rundll32.exe
Salve a tutti,ieri formattai windows vista e adesso ho uno strano problema:all' avvio mi appare automaticamente un processo rundll32.exe che prima non compariva e mi fa variare l' utilizzo della cpu dal 2 all' 8%...come lo tolgo?perchè adesso esce?lo avete anche voi questo processo?
il mio sistema operativo è windows vista home premium 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ciao , che ci sia è normale
http://www.processlibrary.com/it/dir...files/rundll32 quale è il percorso esatto in cui trovi quel file exe ? se non sbaglio dovrebbe essere in \Windows\System32 |
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è per neinte però la cpu lavora in continuazione con quel processo mentre se lo chiudo sta fisso al 2% |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
a te sta questo porcesso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
puoi provare da msconfig a disabilitare tutti i servizi non microsoft (c'è un opzione apposita per farlo) riavviare e vedere se il problema (cpu) si ripresenta (nel caso la colpa sarebbe da imputare a qualche software di terze parti)
poi li riavvi uno alla volta fino ad individuare il colpevole è stato aggiunto\cambiato qualcosa di recente nella configurazione del pc? |
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
in linea di massima se hai fatto attenzione alle dipendenze dei vari servizi disattivati non dovresti avere questo tipo di problemi
per quanto riguarda i cambiamenti nell'utilità di pianificazione non credo possa entrarci qualcosa potresti provare anche un semplice ripristino di sistema |
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
io ho solo windows vista,l'aspetto che vedi nell'immagine postata è solo perché ho messo il tema classico (o standard non ricordo) sul portatile (causa scheda video)
Ultima modifica di ShoShen : 24-09-2008 alle 20:41. |
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dal task manager guarda l'esatta riga di comando aggiungendo la colonna "riga di comando". Se carica una dll strana, potrebbe anche essere un virus.
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
adesso vorrei spaere una cosa:la colonna riga di comando dice quale applicazione o servizio chiama l' esecuzione un processo? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la colonna riga di comando dice il comando che è stato usato per avviare quel processo, quindi include oltre al path completo, anche i parametri passati.
Nel caso di rundll32.exe, che è un processo di windows usato da molti programmi/driver per caricare le proprie dll per realizzare estensioni di shell, i parametri passati sono i nomi delle dll da caricare. Quindi è fondamentale vederlo perchè riesci a scoprire chi carica quelle dll guardando le dll stesse, di chi sono, da dove vengono caricate, ecc.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 25-09-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.