Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2008, 23:46   #1
dovella
 
Messaggi: n/a
Ipotesi : Il futuro del Gaming



La mia ipotesi parte da un intervista a Shuhei Yoshida presidente di Sony W. S.

dove dichiara

Sony's president of Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, has said that he wants Microsoft's Xbox 360 to succeed in Japan in order to help push the concepts of high-definition gaming to local consumers.
With Nintendo's Wii the most popular console in the Japanese market, Yoshida would like both the PlayStation 3 and Xbox 360 to sell well in order to convince punters of a more sophisticated take on next-generation gaming.
"I like to see people here in Japan showing interest in high-definition gaming and more sophisticated gaming experiences," offered Yoshida



In parole povere, è contento del successo XBox360 in Giappone e spera possa affermarsi ancor meglio poi preferiscie La nuova board della x360 ai Mii di Nintendo.



è incredibile, un pò come sentire il presidente della Pepsi dichiarare sono contento che la CocaCola si stia affermando in Indonesia.

A questo punto bisognerebbe analizzare cosa potrebbe nascondersi dietro tali affermazioni.

Le due aziende : la prima Microsoft la seconda Sony.

Micorosoft e Sony sono apparentemente nemici sul fronte videoludico ma se guardiamo al mondo PC possiamo vedere la piena collaborazione tra le due aziende , Microsoft Windows nei Sony Vaio Notebook e Desktop.

Microsoft di suo investe moltissimo nello sviluppo tecnologico e trattandosi in questo caso di videogame possiamo dire che le librerie Direct X sono molto amate dagli sviluppatori ed esistono gia diversi motori grafici potenti che si avvalgono di tali librerie proprio per lo sviluppo videoludico. Il ritorno di Microsoft in questo investimento avviene attraverso l X360 ed i PC Windows .

Sony oltre ad investire nella creazione della propria console deve tener conto anche del Kit di sviluppo ed aggiornarlo al meglio offrendo agli sviluppatori maggiori possibilità e flessibilità nella realizzazione dei titoli.

Le Software house che producono titoli di gran rilievo si lamentano sempre a voce alta di non riuscire a fare dei porting in modo ottimale e spesso tra una piattaforma e l’altra ci sono diversi mesi di ritardo (se non addirittura anni) e tutto questo si traduce in un investimento notevole forse pari ad un titolo cinematografico.

Analizzando queste prospettive potrei azzardarmi in un ipotesi che forse ora può sembrare assurda..

Una console unica creata in collaborazione tra Microsoft e Sony

Cosa potrebbe succedere in tal caso?

Buttandola li cosi

Microsoft di suo ci mette le DIrect X , la propria line-up software e Kit di sviluppo sempre all’avanguardia, Live e l’esperienza il Cloud.

Sony di suo potrebbe metterci L’Ingegneria Hardware ed i propri titoli (come God of War , Little Big Planet etc.) e magari anche la distribuzione e la garanzia.

Almeno per ora mi vengono in mente solo vantaggi per tutti (forse tranne il prezzo e il monopolio)

1) I videogiocatori moderni nella maggior parte dei casi sono muniti di Multi console X360+PS3+Wii (+portatili)

e in futuro potrebbero avere un unica console accanto alla TV quindi meno ingombro

2) Facile scelta, (e grazie) spesso vedo nei forum videoludici domande tipo Questo titolo lo prendo per x360 o PS3?

3) Altissima qualità dei titoli , gli sviluppatori avendo un unico compito che sarebbe quello di creare in modo univoco il titolo , potrebbero concentrarsi in modo assoluto sull’obiettivo avendo cosi un risparmio economico nella creazione e nella distribuzione (a vantaggio anche della qualità )

4) Porting semplice per il mondo PC, ovviamente Windows è il papà delle Direct X e del hardware mostrsuoso, da qui a 2 anni un banale PC sarà 3 volte più potente di una PS3 ed una X360 messe insieme

5) Volendo sognare mi piace pensare ad una retrocompatibilità x360 e Ps3 in un unico hardware ampliando alla follia il parco videoludico.



Cosa potrebbe spingere i due colossi a questa grande alleanza ?

I motivi potrebbero essere diversi, e non voglio nemmeno considerare Nintendo che ora raccoglie tutta la sua buona semina , ma a mio avviso la semina potrebbe finire ben presto.

Se guardiamo al Nintendo Wii come una console pericolosa per le sue caratteristiche, direi che possiamo dormire sonni tranquilli , ovviamente quello che rende grande ogni console Nintendo sono le Killer Application come Mario , Zelda, e tutte le saghe che per anni ci hanno tenuto compagnia, ma una volta finito l’effetto generazionale a Nintendo non resta altro che aspettare altri 7- 10 anni.

Può sembrarvi assurdo? Analizziamo storicamente le cose come stanno.

Nintendo Nes grande successo ,

Nintendo Super Nes. gran bel successo ma se la vede col Sega Megadrive

Nintendo 64 – esce Sony Playstation e Nintendo comincia a crollare

Nintendo Game Cube, esce Sony PS2 e Nintendo crolla ancora

Cambio generazionale (i bimbi cresciuti con Nintendo sono adulti, altri piccoli entrano in gioco partendo dai pokemon partoriti prima su qualche portatile Nintendo )

Nintendo Wii, nient’altro che un Game Cube ++ con un Pad che d’innovativo non ha poi cosi tanto,

Boom successo strepitoso!

Eppure se guardiamo al panorama titoli possiamo dire che ben pochi sono veramente appetibili o meglio una parte sono MIX di titoli invenduti o di poco successo o in fase di produzione dal Game Cube passati a Wii

altri (i veri) titoli appetibili restano solo quelli del Brand Nintendo che da anni ci fanno compagnia

Mario Galaxy (successore degno di Mario 64 e Sunshine senza contare i 2d ) Mario Kart, SSB, Zelda, Wario qualche revival di Punch Out, Duck Hunt etc. dove l’obbiettivo Marketing è colpire i nostalgici che non sono (siamo) pochi

E poi? Nintendo cosa fa? una Nextgen console Nintendo non potrà far altro che offrire gli stessi ed identici titoli che offre gia da quasi 20 anni potenziando grafica stile e livelli , la sostanza (anche se buona) resta quella.

Con questo non voglio dire che Nintendo deve smettere di fare gaming (e ci mancherebbe) ma a voce alta posso affermare che Nintendo con la prossima generazione di console non riuscirà ad avere la stessa fortuna di vendite che ha avuto col Wii, ,e secondo la mia opinione si potrebbe ritrovare di nuovo nel periodo Nintendo 64 dove solo grazie ai magici Game Boy questa azienda ha superato i periodi difficili.

Tutto questo renderebbe ancora più interessante l’unione dei due colossi per un unico scopo.

Cosa ne pensate voi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 23:48   #2
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8760
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Cosa ne pensate voi?
che se pensi che mi metta a leggere sto papiro all'una meno un quarto della notte sei un folle.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 00:12   #3
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
che se pensi che mi metta a leggere sto papiro all'una meno un quarto della notte sei un folle.


Mentre scorrevo pensavo "ma quanto ha scritto?!"
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 00:16   #4
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi


Mentre scorrevo pensavo "ma quanto ha scritto?!"
L'avevo scritto in precedenza, ho solo incollato dal mio Blog
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 00:26   #5
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
L'avevo scritto in precedenza, ho solo incollato dal mio Blog
ehm,dicesi contenuti duplicati, non te lo consiglio se non vuoi che il tuo blog possa essere penalizzato nei rankings dei motori di ricerca.
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 00:46   #6
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
dovella sei sempre lo stesso
Purtroppo internet con l'arrivo delle due console si è trasformato in campo di battaglia per scatenare le cosiddette "console war" e anche ultimamente (fifa e pes docet) "game war"
Francamente mi hanno stufato, e come diciamo a Napoli: Chi ss fa e fatt suoi campa 100anni"
Non vi piace un gioco, console ecc pace, basta che non ci ammorbate, il mondo è bello perchè è vario. A me piacciono le donne ad un altro no.....

In tal senso ben venga un UNICA CONSOLE, METTIAMO A TACERE MOLTE PERSONE.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:12   #7
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Cavoli, sarebbe una manna: niente piu cw e titoli univochi!
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:48   #8
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Col cavolo costerebbero quanto un pc di fascia alta e i giochi arriverebbero rapidamente a costare 100€ l'uno
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 06:48   #9
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
le dichiarazioni di sony sono la classica che fanno le aziende quando le cose non vanno come pronosticato

non sono x la consol unica..... concordo con Nenco sopra di me
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 08:11   #10
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
ehm,dicesi contenuti duplicati, non te lo consiglio se non vuoi che il tuo blog possa essere penalizzato nei rankings dei motori di ricerca.
Il mio " Blog" è chiuso ai commenti, non m'interessano le visite
(Ps lo scrivo solo per un promemoria personale )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 08:19   #11
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17078
da consegnare ai posteri
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 09:37   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Non vedo sta gran collaborazione tra le due case, l'esempio del sistema operativo non ha senso dato che praticamente c'è monopolio, esiste solo Win per l'utente medio.
Chi ha provato a inserire altri sistemi operativi (vedi Asus con l'eeepce Xandros) si è trovata a installarci Xp per la mole di richieste.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:19   #13
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non vedo sta gran collaborazione tra le due case, l'esempio del sistema operativo non ha senso dato che praticamente c'è monopolio, esiste solo Win per l'utente medio.
Chi ha provato a inserire altri sistemi operativi (vedi Asus con l'eeepce Xandros) si è trovata a installarci Xp per la mole di richieste.

questo dovrebbe farti riflettere maggiormente nell'ambito dello sviluppo librerie e motori grafici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:22   #14
trav3rso
Member
 
L'Avatar di trav3rso
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
Messaggi: 58
Per i troppi interessi economici la vedo abbastanza impossibile una console MS-Sony, si guadagna troppo a farsi "la guerra" tra console.
__________________
Playstation 3 160 GB on Pioneer Kuro PDP-LX5090H (PSN Id: The_Stig1990), Popcorn Hour A-110 & le Beats by Dr. Dre!

"...All we know is... he's called The Stig."
trav3rso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:42   #15
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17078
ogni generazione stessa discussione ogni volta stesso epilogo. avremo come sempre 3 console qualcuno andrà un po meglio dell altra e qualcuna punterà ad altre nicchie di mercato.
avremo con buona probabilità l ultima console a supporto ottico, avremo console polifunzionali, incrocio tra mediaplayer e pc da svago ma fino ad un certo punto, non sono stupidi. avremo il tracollo delle sw house jappo, saranno inglobate dalle occidentali quando non assorbite dalle produttrici di console, avremo il boom degli action dato che sono i ttoli in cui la nuova grafica si mostra al massimo, e sarà la generazione degli effetti speciali, dei fumi, delle scintille, dell acqua e delle esplosioni
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:49   #16
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ogni generazione stessa discussione ogni volta stesso epilogo. avremo come sempre 3 console qualcuno andrà un po meglio dell altra e qualcuna punterà ad altre nicchie di mercato.
avremo con buona probabilità l ultima console a supporto ottico, avremo console polifunzionali, incrocio tra mediaplayer e pc da svago ma fino ad un certo punto, non sono stupidi. avremo il tracollo delle sw house jappo, saranno inglobate dalle occidentali quando non assorbite dalle produttrici di console, avremo il boom degli action dato che sono i ttoli in cui la nuova grafica si mostra al massimo, e sarà la generazione degli effetti speciali, dei fumi, delle scintille, dell acqua e delle esplosioni
Se tu vedi l'ecografia di mia madre quando era incinta (di me) 32 anni fa , noterai che il piccolo (che sarei io ) ha in mano un game & Watch.
Ho posseduto ogni console esistita imoprtata o no in Italia.
Periodi tristi come questi io non ne ho mai visti.
Soprattutto perchè il videogioco di per se ha assunto una forma diversa .
Meglio o peggio non lo so, ma le software house ogni anno che passa non possono piu permettersi un Multi supporto per console di varie forme (tralasciando i portatili)
diventa anche una presa in giro per tutti.
L unica differenza oggi tra le varie console al di la della simpatia restano davvero pochi titoli di Brand.
E i costi? Hai notato quante e quante software house si sono accorporate? quante sono fallite ? e quante sono dipendenti nel modo piu assoluto Electronic Arts?

Questo è un periodo molto ma molto delicato proprio per il mondo videoludico , non fermarti all'apparenza e va oltre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:57   #17
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Se tu vedi l'ecografia di mia madre quando era incinta (di me) 32 anni fa , noterai che il piccolo (che sarei io ) ha in mano un game & Watch.
Ho posseduto ogni console esistita imoprtata o no in Italia.
Periodi tristi come questi io non ne ho mai visti.
Soprattutto perchè il videogioco di per se ha assunto una forma diversa .
Meglio o peggio non lo so, ma le software house ogni anno che passa non possono piu permettersi un Multi supporto per console di varie forme (tralasciando i portatili)
diventa anche una presa in giro per tutti.
L unica differenza oggi tra le varie console al di la della simpatia restano davvero pochi titoli di Brand.
E i costi? Hai notato quante e quante software house si sono accorporate? quante sono fallite ? e quante sono dipendenti nel modo piu assoluto Electronic Arts?

Questo è un periodo molto ma molto delicato proprio per il mondo videoludico , non fermarti all'apparenza e va oltre.


sinceramente mi sembra che la merda sia un pò ovunque e da diverso tempo..... diverse aziende chiudono x che non riescono a andare avanti..... almeno le SH riescono a fondersi x tirare avanti....

detto questo il problema CREDO che sia solamente uno (oltre quello citato sopra) fare VG costa molto alla SH causa next-gen...... e molte non riescono a tenere il passo....


detto questo PERSONALMENTE non mi pongo problemi di sorta....con i titoli che sono usciti (e in uscita) sono tornato a giocare come non succedeva da tempo..... minimo erano 10anni che non giocavo cosi tanto

x completezza sono le case JAPPE che ritengo molto indietro in questa generazione..... ma le altre vanno a 1000
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:10   #18
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

x completezza sono le case JAPPE che ritengo molto indietro in questa generazione..... ma le altre vanno a 1000
Sei uno dei pochi che è riuscito a notare questa nota dolente dovuta principalmente all'iniziale mancanza di partenrship con Microsoft (xbox e PC).

Vedi ad esempio ora la qualità di Devil May cry 4 o Lost Planet Bionic Commando, Street Fighter 4 (programmato su Windows embadded nel coin op)

La semplicità e la giocabilità dei vecchi titoli Nipponici è forse inarrivabile,
Oggi puoi notare come anche Bandai Namco ha cominciato a portare Tekken su X360 e SquareSoft ha fatto altri grandi passi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:14   #19
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Sei uno dei pochi che è riuscito a notare questa nota dolente dovuta principalmente all'iniziale mancanza di partenrship con Microsoft (xbox e PC).

Vedi ad esempio ora la qualità di Devil May cry 4 o Lost Planet Bionic Commando, Street Fighter 4 (programmato su Windows embadded nel coin op)

La semplicità e la giocabilità dei vecchi titoli Nipponici è forse inarrivabile,
Oggi puoi notare come anche Bandai Namco ha cominciato a portare Tekken su X360 e SquareSoft ha fatto altri grandi passi.
DMC4 credo sia un esempio lampante..... dante offre movenze IDENTICHE al primo capitolo uscito decceni fà........ (non mi è dispiaciuto come titolo ma certo... si poteva fare mooolto meglio) non riescono a stare al passo..... ma sinceramente non riesco a darmi un xchè
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:24   #20
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
detto questo il problema CREDO che sia solamente uno (oltre quello citato sopra) fare VG costa molto alla SH causa next-gen...... e molte non riescono a tenere il passo....
In termini teorici, basterebbe che si spostassero sul Wii. In termini pratici, ci deve essere un motivo se non l'hanno ancora fatto in massa. Forse pensano che, nonostante il successo della console, loro non possano guadagnarci abbastanza? E, no, non tiratemi fuori la scusa dei tempi di sviluppo, ormai sono passati due anni, e parecchi nuovi giochi di spessore per 360/PS3 vengono annunciati in continuazione.

In ogni caso, quel che succede all'industria non mi interessa molto. Finchè avrò uno o due giochi come Shinobi o God Hand ogni anno per tenermi impegnato, non c'è problema. Per il resto, posso affidarmi a giochini scaricabili o giochi vecchi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v