|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[Vista 64 bit]: installazione driver AHCI
Ho un problema durante l'installazione di Vista 64 bit su un HD in modalità AHCI.
Dopo aver caricato i driver del controller AHCI dal floppy tramite "Carica driver", dopo aver scelto la partizione e dopo la copia dei file, prima dell'espansione dei file, viene visualizzato un messaggio d'errore in cui dice che non riesce a trovare tutti i file per l'installazione. Riprovando a rifare l'installazione usando i driver del controller AHCI forniti da Vista l'installazione funziona correttamente, tuttavia vorrei riuscire a installare i driver specifici anziché quelli generici forniti da Vista. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Puoi sempre aggiornarli dopo aver finito l'installazione di Vista....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche se mi sembra una soluzione meno "pulita" se non c'è altro modo farò così.
Dopo aver installato Vista per aggiornare il driver del controller AHCI posso usare gli stessi driver del floppy oppure devo usare l'installazione automatica tramite file .exe? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In altre parole ci sono differenze tra i driver AHCI forniti tramite floppy e quelli contenuti nel CD sotto forma file .exe?
Se sì, quali? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
nessuna differenza. l'exe installa tutti i drivers del chipset, tra cui quelli per il controller sata....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In realtà il driver del chipset contenuto nel CD ha un eseguile a parte, per la precisione la mia scheda madre è Intel, comunque dalla tua risposta ho capito che i driver AHCI del file .exe del CD sono gli stessi forniti con i floppy.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualcuno è mai riuscito durante l'installazione di Vista 64 bit a installare dei driver aggiuntivi con "Carica driver", anche diversi dai driver AHCI?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.