|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[Vista 64 bit]: installazione driver AHCI
Ho un problema durante l'installazione di Vista 64 bit su un HD in modalità AHCI.
Dopo aver caricato i driver del controller AHCI dal floppy tramite "Carica driver", dopo aver scelto la partizione e dopo la copia dei file, prima dell'espansione dei file, viene visualizzato un messaggio d'errore in cui dice che non riesce a trovare tutti i file per l'installazione. Riprovando a rifare l'installazione usando i driver del controller AHCI forniti da Vista l'installazione funziona correttamente, tuttavia vorrei riuscire a installare i driver specifici anziché quelli generici forniti da Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Puoi sempre aggiornarli dopo aver finito l'installazione di Vista....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche se mi sembra una soluzione meno "pulita" se non c'è altro modo farò così.
![]() Dopo aver installato Vista per aggiornare il driver del controller AHCI posso usare gli stessi driver del floppy oppure devo usare l'installazione automatica tramite file .exe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In altre parole ci sono differenze tra i driver AHCI forniti tramite floppy e quelli contenuti nel CD sotto forma file .exe?
Se sì, quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
nessuna differenza. l'exe installa tutti i drivers del chipset, tra cui quelli per il controller sata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In realtà il driver del chipset contenuto nel CD ha un eseguile a parte, per la precisione la mia scheda madre è Intel, comunque dalla tua risposta ho capito che i driver AHCI del file .exe del CD sono gli stessi forniti con i floppy.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qualcuno è mai riuscito durante l'installazione di Vista 64 bit a installare dei driver aggiuntivi con "Carica driver", anche diversi dai driver AHCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.