Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 12:09   #1
sissolina
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
l'hard disk non funziona più

salve a tutti..
ieri l'hard disk del mio portatile asus ha iniziato a fare die rumoracci.. dopodiche il pc si è impallato e al riavvio non è pià stato in grado di avviarsi...
quindi oggi mi hanno prestato un case per cercare di collegare l'hard disk ad un altro computer..
l'hard disk in questione è un travelstar da 40GB e 2,5''
il case è della marca techsolo
il primo problema che ho incontrato è che l'hard disk ha più pin di quelli che il case può ospitare, 4 dei quali sono staccati dal gruppo principale, quindi ho collegato al case solo i pin del gruppone..
il secondo problema è che quando connetto l'HD al computer si blocca tutto.. vede un disco esterno ma non mi ci fa entrare e sono costretta a riavviare..
ho anche provato con un jumper a settare l'hard disk come slave ma nulla.. non so più cosa fare..
mi hanno detto che dovrei fare una formattazione veloce e poi recuperare i dati con qualche software ad hoc.. ma se non vedo neanche l'unità sarà dura..
spero di essere stata chiara..
aspetto un vostro aiuto..
grazie
silvia
sissolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:13   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E normale che 4 pin del disco non siano collegati , visto che servono solo per settare il disco master e slave .
Se il disco blocca il computer , con il cassettino esterno , le cause possono essere :
1) il disco e guasto e non piu leggibile , e in questo caso non puoi fare niente .
2) il disco richiede una corrente superiore per funzionare che una sola porta usb non riesce a fornire , per risolvere devi procurarti un cavetto con 2 spinotti usb in parallelo , da collegare su 2 porte usb contemporaneamente .
In alternativa al cavo usb con 2 connettori , puoi procurarti un adattatore ide da 2,5 a 3,5 , cosi' puoi collegare il disco direttamente alla scheda madre del pc e aumenti di molto le probabilità di recupero dati .

Un altra prova che puoi fare e provare ad utilizzare un cd live di linux , spesso il sistema operativo linux riesce a leggere dischi che non vengono riconosciuti in windows .

Se il disco viene riconosciuto e puoi accedere al disco , non devi assolutamente formattare , ma devi utilizzare subito un programma di recupero dati come puo essere Easy recovery o getdataback .

Ultima modifica di alecomputer : 11-09-2008 alle 17:15.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:07   #3
sissolina
Junior Member

grazie x la risposta :-)
il cavo che ho ha due spinotti usb, quindi stasera stesso cercherò di fare la prova con questa variante..
x quanto riguarda linux, ho provato perchè ce l'ho installato in un computer però niente non lo vede.. ti aggiorno sull'esito di questa nuova prova :-)
Old 12-09-2008, 14:11   #4
sissolina
Junior Member

le ho provate tutte ma niente :-(
l'unica cosa che mi ha dato una debole speranza è stato quando ho visto le due partizioni tramite linux... però non ho potuto fare nulla, un errore diceva "cannot mount the volume"
l'unica cosa sarebbe provare l'adattatore x attaccarlo alla scheda madre..
se mi rivolgessi a un tecnico invece pensate che abbia gli strumenti x recuperare i miei dati?
Old 12-09-2008, 15:13   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
buon cambio di hdd

ho paura che il disco sia definitamente defunto
Old 12-09-2008, 15:28   #6
sissolina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
buon cambio di hdd

ho paura che il disco sia definitamente defunto
ho già acquistato l'hard disk nuovo.. però che rabbia non poter recuperare nulla :-(
Old 12-09-2008, 16:20   #7
ness76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
se vuoi e puoi... si recupera tutto!

Certo che se avessi evitato di accendere e spegnere tante volte un hd che faceva rumoretti, il recupero sarebbe stato più facile...
ness76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:44   #8
sissolina
Junior Member

rumoretti??? rumoracci...
cmq è un lavoro per un tecnico giusto?
io penso di aver già fatto abbastanza..
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian