|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tre_26427.html
Nokia sta sperimentando nel trimestre in corso un rallentamento delle vendite, ma resta ottimista per i risultati finali dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ssseeee....
l'N96 costa 719,00 € e non ha nemmeno l'ombra del touchscreen ...
IMHO Nokia in questo periodo sta proprio rimanendo indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
penso che dopo un paio d'anni di pausa (cioè dopo un paio di cell di altre marche) tornerò a nokia anche se i prezzi non invogliano sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
1) Prezzi troppo alti...
2) Fotocamere con sensori ridicoli (ok, è un problema di tutti i cell, ma almeno la Nokia non potrebbe "provarci" a metterne di migliori visto quanto fa pagare i cell di fascia alta?).
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
La nokia sarà anche la nokia, ma è riuscita a deludermi più della maltrattata motorola.
Il che è davvero tutto un dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
be, in una nota catena si trova l'n82 a 250€ ... prezzo sempre molto alto per un telefono, ma viste le sue prestazioni, non vedo molti altri rivali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sto ancora maledicendo la nokia per n93i... un pò se lo merita...
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Vista la concorrenza non direi lo spazio è quello che è in questi cellulari, quindi sensori più grandi non se avranno mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non ha rivali non ha rivali non ha rivali
mah ...
molti dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
No allora i sensori piu grandi su un cellulare si possono avere!! Non parlo di sensori come quelli delle reflex...ma sicuramente piu qualitativi delle schifezze chi ci rifilano in continuazione...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me la nokia ha proprio deluso. Gli ultimi 3 telefoni che ho avuto sono stati 3110 (due, che si son rotti esattamente nello stesso modo:schermo crepato) e ora un n82, che con quello che costa mi aspettavo una qualità dei componenti migliore, invece, due mesi e schermo rotto... davvero scaduta in qualità. Ho avuto piu di altri 10 telefoni, mai avuti di questi problemi... mai piu un nokia se continuano cosi...
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Secondo me caratteristiche come touch, sensori, etc. contano molto poco, se parliamo di volumi di vendita.
Fino a poco tempo fa tante persone compravano solo ed esclusivamente Nokia, le altre marche non venivano neanche prese in considerazione, Nokia era quasi sinonimo di cellulare. Non sto dicendo che i cellulari Nokia fanno schifo, solo che avere un Nokia era per molti una "moda", soprattutto tra i ragazzini, da qui i numeri di vendita assurdi. Ora c'è più concorrenza, vedi persone che cambiano il cellulare per sfizio ogni 3/4 mesi con HTC, Omnia o iPhone, ma anche in fascia media/bassa vedo in giro molti più LG o Samsung. Poi magari mi sbaglio, io la vedo così |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Si però per 700 e passa euro non ha touch screen (che poteva giustificare un costo piu elevato) fotocamera uguale all'n95 (sensore piccolo come al solito e non giustifica il prezzo), schermo che non ti fa godere ne di un videogioco e ne di un film (2,8"), qualità audio penosa (alla pari dell'n95 e leggermente migliore dell'n73). Cioe scusate ma sti 700 euro non li vedo fisicamente su sto telefono...mi pare un terminale da 450 euro...forse anche meno considerando il prezzo dell'n95 8Gb (299-349 euro) e dell'iphone 16Gb (549 euro, avrà meno cose ma è molto piu qualitativo)...
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Effetto iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@daywatch85
ti sei dimenticato ke è anke un tvfonino...forse anke per quello il prezzo è sparato un pò altino... ps guarda ke 700€ sono il prezzo di lancio...per fare più soldi possibili...non il reale valore del cell...tempo qualke mese e vedrai il calo vertiginoso...come accade a tutti gli smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quello che a molti sfugge è che un'azienda non può vendere i propri prodotti a prezzi ridicoli solo per farvi un favore. Mi rendo conto che i soldi scarseggino, ma servono degli utili per investire in ricerca e per fare in modo che un'azienda resista.
Qui invece mi pare che abbia senso solo ciò che viene regalato, un po' come fa H3G, che nonostante la felicità di chi spende poco, è un'azienda con passivi mostruosi ed incapace di risollevarsi. Nokia fa bene a non cedere alla tentazione di ribassare i prezzi per conquistare ulteriori quote di mercato perchè non farebbe altro che cannibalizzare i propri introiti. E' giusto che segua una strategia d'investimento e con prezzi adeguati. Poi non ci si capacita dei fallimenti delle aziende, mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Voglio il nokia touch definitivo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.