|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema incredibile con la rete wifi!!!
Salve, ho un macbook pro collegato in wifi ad un router netgear dg834gt e una adsl 20 mega alice, che è in un altra stanza. (per capirci la mia stanza dove uso il computer è adiacente e attaccata a quella dove è presente il router).
Le tacche del wifi nel mac ci sono tutte a parte una, quindi dovrebbe essere un buon segnale. Facendo però un test sul sito speedtest, ho notato che in camera mia (dove ho il mac) il valore di download arriva a 2 mega . Mentre se porto il portatile vicino al router, sempre in wifi, il test mi segna 17 mega. Come è possibile una tale differenza? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
perchè la lontanza dalla sorgente implica un ritardo nella comunicazione.
comunque, quei 17 vicino al router sono miracolosi. non puoi farci nulla...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
bè... anche qui è possibile che ci siano interferenze... la gamma dei 2,4 GHz, specialmente in certe zone, comincia ad essere satura...
Non so per gli "speedtest", non mi fido proprio dei loro responsi e non li ho mai fatti. Per capire a quanto posso scaricare, vado su un server affidabile (per es. Microsoft) e lancio un download corposo (tipo un service pack di windows) quindi misuro con Netmeter...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.