|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
|
Come fare a...?
Ciao a tutti, ho una foto importante che vorrei modificare.
Il mio problema è che nello scatto, nell'angolo in alto a destra e venuto fuori un pezzo di ramo che rovina tutta l'inquadratura, un triangolo proprio nell'angolo. Vorrei sapere se si poteva con qualche programma togliere quel ramo e mettere il cielo al suo posto (il cielo naturalmente c'è nel resto dello sfondo...). Non posso tagliarlo semplicemente perchè rovinerei il resto. Grazie P.S. Scusate per la foto allegata che è pessima...ma ho pasticciato nel comprimerla...comunque per il mio problema va bene ugualmente
Asus P5P41D, Intel E6400, 2x2gb Kingston 800 , Radeon X1900GT, HD Hitachi 250gb, Tagan 480W, case Centurion, Windows 7 64 Ultimate HTC ONE S Ultima modifica di Psicoheart : 12-09-2010 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
dipende da che software di postproduzione usi...
comunque con photoshop puoi usare il timbro clone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
purtroppo non è un rametto, ma una bella porzione di chioma
clonare tutta quella parte di cielo ed ottenere un risultato naturale sarà tutt'altro che facile
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lavora con lo strumento clona e tanta pazienza.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Patch tool e timbro clone in Photoshop... e un po' di pazienza e di immaginazione.
Se cerchi un software free, allora usa Gimp, dovrebbe avere il timbro clone. Per le guide specifiche sei nella sezione sbagliata. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la funzione smart fill di image doctor dovrebbe fare al caso tuo
qui trovi (prima fila di foto) trovi degli esempi che parlano da soli http://www.alienskin.com/imagedoctor/idoc_filters.aspx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
|
Grazie a tutti per le dritte. Almeno ora ho un punto di partenza su cui lavorare.
Alla prossima!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.