|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cooler Master rc-690 o ThermalTake Armor+ Mx VH8000BWS?
Ciao ragazzi tra questi due quale è il migliore???Tra l'Armor Nero e quello Silver ci sono differenze???
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
il coolermaster è il migliore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
altre opinioni??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ma c'è da chiederlo ? il Rc690 in dissipazione lo devasta a quel Tt, poi ha anche una migliore disposizione dei componenti, filtri di qualità e miglior cablaggio cavi e ottimizzazzione dello spazio.
Buttalo quel Tt cessoso, è solo bello esteticamente e con tutte quelle ventole messe a muzzo ci cascano tutti ( tutta immissione e niente espulsione, complimenti a tt ! ) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
?? guarda che quel thermaltake ha una ventilazione normalissima : una davanti in aspirazione , una dietro in espulsione , una laterale in immissione.. La ventilazione è buona , però col coolermaster si può ottenere di meglio.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
per avere una dissipazione ottimale priam di tutta l'aria espulsa deve essere almeno doppia di quella immessa.
secondo invece bisogna estrarre dalla parte giusta, ad esempio avere le fans sul tetto è un vantaggio abissale, lì esce aria 10 volte più calda di quella che esce dietro. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
la ventola sopra in espulsione non serve a una mazza, la T rimane perfettamente uguale in tutti e due i casi e la storia dell'esplusione doppia rispetto all'immissione non è sempre vera, dipende molto dalla concezione del case... Io ho 2 ventole 120mm in immissione davanti e 1x120+1x92+ventola da 13,5 dell'ali in esplusione... non è propriamente il doppio Però se posso farti una nota, vista la tua firma mi sembri molto un anti-TT
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
bravo, allora vuol dire che è posizionata male, dal tronde non mi sorprende quella pippa di case.
Secondo le leggi della termodinamica dove và l'aria calda ? Guarda che io dalle fans sul tetto, soprattutto quella che c'è al posto dell'alim butta un aria enormemente più di quella posteriore. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelli rispetto ad A16 e PC A70 indovina che cosa hanno in più ? Addirittura da A16 ad A17 ci sono 40€ in più |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
mi riferisco ai costosissimi armorsuit , tipo il PC-P80 oppure al-' X2000 che costa la bellezza di 400euro : hanno una macello di intake e un exaust misero... Cmq ti ripeto , la tua non è una regola fissa in quanto dipende da come è strutturato il case e da dove sono posizionate le ventole. Per quanto riguarda la termodinamica , ci sono case a pressione positiva e negativa e tra le due non ce n'è una preferenziale...
Ultima modifica di MacCarron : 03-09-2008 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Quelli sono più per i fanatici del modding e dovresti saperlo.
Non monta manco ventole Adda, usa delle Tri-cool LEDDATE e ha una ventilazione stupida, un poì come il PC 007 ( con la mosterfan ). Cmq è inutile che dici questo e quello, la termodinamica dice che l'aria calda va verso l'alto e quella fredda in basso e dice anche che se un corpo caldo viene a contatto con aria calda questo si scalderà ancor di più non soltanto aumentando la sua temperatura ma anche quella dell'aria attorno. Quì non si parla di necessario o no, quì si parla di peggio o meglio. Il segreto non è tanto quella di freddare attivamente i componeti perchè nn serve a nulla se li freddi con aria calda, quindi bisogna prima espellere più calore possibile e dalle giuste posizioni ( sul tetto, soprattutto al posto dell'alimentatore è l'ideale, lì esce l'inferno ) per poter abbassare la T interna e poi procedere con la dissipazione attiva. Ultima modifica di Fire Hurricane : 03-09-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Vedi che dipende molto dal tipo di case quello che dicevi sopra? Comunque devo dire che l'RC690 per quello che costa è davvero un gran bel case
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i fanatici del mod??? In che senso scusa? Ah beh se lo dici tu che la ventilazione è stupida allora ti credo.... Proverò a chiedere gentilmente alla Lian-li di licenziare tutti quegli ingegneri incompetenti
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
la storia dell'aria calda che tende sempre a salire la sapevo,quindi secondo questo detto è meglio il cooler master???In effetti il thermaltake non ha ventole superiori!!!!Correggetemi se sbaglio...!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Si il coolermaster è meglio su tutta la linea , non sono neanche da paragonare..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Quì non si sta dicendo se sono necessarie o no le fans superiori, si sta dicendo quale è il miglior metodo per mantenere più fresca possibile la T interna.
E le fans sul tetto sono un fortissimo punto di forza, se guarda ora tutti i case di ultima generazione hanno le fans sul tetto. i prossimi Tt Speedo ( anche Tt quindi ), CM Rc 932, Lian Li PC A77 e A17, Antec Twelve Hundred avranno tutti 1 o più fans sul tetto, anzi sarà il punto di forza. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se mi vienei a dire che esiste la fan posteriore allora ti dico che a 32-35° amb con il PC a palla, non c'è fan posteriore che regge. Nel mio case il 70% di aria calda esce dalla fans in alto ( quella al posto dell'alim ) da quella posteriore esce sempre fredda, questo vuol dire che non rimane manco un filo d'aria calda in questo case. Se dovesse uscire la calda dal posteriore vuol dire che ha ristagnato di brutto . Prima di tutto spostare l'alimentatore in basso è una mossa straordinaria perchè è il componente che scalda più di tutti e nel Rc690 non scalda molto visto che prende aria da fuori, questo già dovrebbe bbattere pesantemente la T interna compresa quella del dissi. Inoltre l'aria che esce dal dissi e dai mosfet se hai fans sul tetto esce immediatamente senza poter ristagnare. Ultima modifica di Fire Hurricane : 03-09-2008 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.