|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...aio_26407.html
Il colosso giapponese avvia una campagna di richiamo per alcune serie della linea di portatili VAIO a causa di alcuni problemi di surriscaldamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
|
stavo sudando freddo meno male che non mi riguarda
![]() alla sony non fanno più tests accurati prima di vendere? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Ritirate anche gli FZ!!!!!!!!!!!!!!
Sono stufeeeeeeeeee con processore a pieno carico 98 gradi!! lo stesso la scheda grafica!! assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
X i Vaio oltre al calore che ho riscontrato anche su altre serie c'è anche il problema dei lettori ottici che durano poco e dell'assistenza in Francia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Certo che la SONY da un paio d'anni non ne azzecca più una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
''alcuni esemplari delle quali potrebbero essere affetti da gravi problemi di surriscaldamento. ''
qui possiamo notare come la stampa esagera nelle cose, la gente abbocca e iniziano a passare informazioni false. Il problema sussiste nella parte superiore del portatile sulla fotocamera, e la cosa puo deformare la parte senza surriscaldare o altro, warpa solo l'lcd causandone il malfunzionamento. di questo ne e' affetto 100 o piu pezzi pero' sony vuole ritirarli tutti e controllarli tutti per sicurezza e per evitare il disagio al cliente. non e' un problema come quello per le batterie che esplodevano, quella e' una cosa grave, non un lcd che si distorce e quindi viene riparato :| inviterei a prendere informazione direttamente dal produttore prima di riportare una news scritta su un'altro sito :> (l'fz io lo uso come scaldino la notte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
il mio si qualifica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e dire che proprio oggi avevo adocchiatto il nuovo vaio a 799, il 15", e l asus 1000H a 489.
Faceva piu gola il vaio onestamente. Oramai con i prezzi hannosbroccato alla grande.Se il trend per avere un 10" è di 500 euro...beh è ovvio no su cosa se ne possono fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() Ma come si fa a comprare i portatili sony??? Costano il 30% in più come minimo, non danno alcun plus... sono solo giocattolini! Son carini, ma la sony è brava per altre cose! E poi ci lamentiamo del consumismo!!! Ben vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Ecco perche io ne ho preso uno, non certo per consumismo, tutto il contrario! ci tengo che dopo tre anni non lo devo buttare come il mio vecchio compaq!!! |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ad ogni modo credo dietro questo ci sia anche un fattore di attenzione da parte dell'utente! Un picci pagato 600/700 euro riceve un certo tipo di attenzione, uno da 1200/1300 ne riceve sicuramente un'altra! ![]() Tu come la vedi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Chiedo scusa non volevo essere brusco... ma ci ho pensato attentamente a sborsare 200 euro in più rispetto ad altri modelli.
Ho preferito il sony innanzitutto per l'affidabilità, putroppo non ho potuto prendere un Dell. Questo FZ ce l'ho da quasi un anno ed è acceso 10 ore al giorno in media. Conto di farlo ancora per 2 anni con qualche piccola manutenzione ma senza doverlo buttare |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2008
|
Certo che la gente capace di spargere m.r.a si trova facilmente!
Di quelli che hanno detto peste e corna, quanti hanno un vaio? Però sparare a zero su un marchio famoso è facile! Praticamente lo fate su tutti tranne uno: asus. C'è qualche interesse nascosto? Baci |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Città: Montebelluna
|
ho un sony da 2 anni, praticamente è costantemente acceso e il funzionamento è sempre ottimale. Sul fatto che non abbia nulla in più di altri, mi spiace ma non sono d'accordo. Dua anni fa, quando lo ho acquistato, non c'erano altri pc che avessero il monitor come il suo (ovviamente della stessa fascia), e non solo il monitor.
Più che altro ho avuto a che fare con altri marchi e sinceramente rifarei la stessa identica scelta che ho fatto allora. Da studente squattrinato puntavo a spendere meno ovviamente, ma l'idea di trovarmi un pc che dopo un anno cadeva a pezzi non mi allettava. Probabilmente, rode non poterne avere uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
|
Ho da 7-8 mesi un Vaio SZ61MN che va alla grande, pure con Ubuntu su, l'unico problema è che me lo davano esclusivamente con Vista Business su..
![]() Poscritto: Anche il mio scalda come un dannato! Alimentatore compreso! Ho provvisto a cacciarci sopra un dissipatore passivo per procio per le lunghe LAN estive ![]() Ultima modifica di geko.88 : 06-09-2008 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah, il portatile va bene xchè se vai fuori casa hai il pc dietro.. poi uno può scegliere quanto piccolo lo vuole (vedi i telefonini di adesso) . Il computer a casa x me, in controtendenza, resta il desktop "costruito" ad hoc.
Il desktop replacement ha senso solo se non si tiene sotto tiro il portatile che alla lunga non può sostenere il carico di un desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ho un vaio TX5 11" del 2007 (non più in produzione) che lavora praticamente freddo, tranne la parte posteriore del display che diventa tiepido a malapena. Dopo il downgrade ad XP, il display non produce più un calore apprezzabile.
Sony produce degli ottimi notebook, con componenti di qualità certa, puurtroppo al costo che conosciamo. Gli unici punti negativi sono il bloatware installato di default, l'O.S. che è solo Vista, e il fatto che i loro notebook non accettano batterie compatibili. Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
io ho comprato 1 mese fa 1 vaio fz21z è buonissimo lo tengo molte ore acceso. e il promblema del surriscaldamento ce ma nn è 1 problema. e i vaio a differenza di altre marche acer asus hp... durano molto di piu!!!!! (anche se nel mio computer ho riscontrato alcuni problemi della scheda video che nn è di competenza della sony ma dell'invidia.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.