|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pc lento senza (apparente) motivo
Ciao a tutti!
Sono in ufficio dai miei e uno dei computer è scandalosamente lento. Del tipo che ci impiega più o meno un quarto d'ora per avviarsi, e quando è avviato se la prende con calma per qualsiasi cosa. Ho provato a metterci le mani e francamente non trovo niente di strano... L'utilizzo della RAM e della Cpu sembra a posto, non ci sono spyware (con Spybot), non ci sono virus (ho eliminato Norton e messo Avast), c'è una marea di spazio disponibile, ho provato anche a togliere i banchi di Ram per vedere se davano problemi e invece no... Eppure qualcosa ci deve essere... qualche virus nascosto? ![]() Non ho idea di come trovarlo... ![]() Posso andare con il log di Hijack this? ![]() ps: il pc ha molti processi che non conosco, in quanto è WinXp Professional, con tanto di collegamento a un server locale; c'è anche un programma di fatturazione che raccoglie molti dati, ma visto che nel pc c'è tantissimo spazio disponibile (su un totale "non enorme" di 40GB) non credo sia quello il problema. Grazie in anticipo a tutti! ![]() Ultima modifica di nwinx : 01-09-2008 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto sul forum,
inizio subito con il dirit che ne spybot (come antispyware) ne avast e ne norton (come antivirus) sono dei buoni prodotti anzi direi proprio scadenti. Ti consiglio di mettere come antivirus: ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download ● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema. qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir. E come Anti-malware (trojan,spyware,worm ecc): ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e metti in quarantena tutto ciò che trova. Inoltre per risolvere il problema del tuo pc : segui la Guida alla disinfezione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! ![]() Ti aspettiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.