|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: MILANO
|
ACQUISTO COMPATTA
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un consiglio. Da qualche tempo sto dilapidando il mio patrimonio per cercare una compatta che mi soddisfi. Quello che cerco: obiettivo grandangolare (28 mm almeno), regolazione ISO manuale, basso rumore di fondo, mirino ottico, non necessariamente dimensioni da sogliola e almeno 8 mpx. Ho provato SONY DCS W80 (non malaccio ma comandi complicati, colori tendenti all'azzurrognolo e sportello batteria di plasticaccia che non resta chiuso), LUMIX FX 35 (pazzesco doverlo dire ma la fotocamera da 2 mpx del mio cellulare da risultati molto più soddisfacenti !!!) e COOLPIX L18 (forse delle tre la meno peggio considerando che costa circa 1/3 delle altre). Ultima cosa il budget di spesa che non vorrei andasse oltre i 250 euro. Grazie a tutti. Marco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Guarda, sono alla ricerca anch'io di una compatta
Ho trovato - Ricoh Caplio R6/7/8 : focale 28-200 mm - 7/8/10 Mpixel, senza mirino ottico. Ad un prezzo veramente vantaggioso : l'unica pecca forse e' la qualita' non elevatissima delle foto ad alto numero di ISO (si parla sopra i 400 iso) - Panasonic Lumix DMC-TZ5 : focale 28-280 mm - 9 Mpizel, senza mirino ottico. La fotocamera compatta (anche se di dimensioni non proprio slim) : ha una qualita' eccellente unita ad un alto ISO (sopra gli 800 iso ancora non si notano grossi problemi). - Canon canon ixus 860 : ottima alternativa : eccellente fotocamera.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a questa discussione... dopo molte ricerche ho ristretto il campo alle prime due citate ( R7 e TZ5-TZ4)... Mi piace molto fotografare panorami e tramonti (mare e montagna..) mi servirebbe aiutino per scelta conclusiva, quale consigliate??? ![]() grazie a tutti Ultima modifica di avventurina : 31-08-2008 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha una migliore gestione della luminosita (leggasi foto fatte allo scuro) oltre ad avere un ottica migliore. e' un po piu grande della caplio R7.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in effetti.. la TZ5 è un po' più cara della R7... mi consiglieresti comunque la TZ4 rispetto alla R7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...1&p2=2293&ph=6
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.